Kenwood DRU - differenze tra 1-2-3

Aperto da IUØAXD, 23 Ottobre 2015, 11:48:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IUØAXD

Ciao, vorrei installare la scheda DRU sul mio TS850s ma non riesco a capire che differenza c'è tra la 1, la 2 e la 3.
Secondo il manuale della radio dovrei installare la 1 però le 3 versioni apparentemente sono uguali e con le stesse connessioni. Cosa cambia tra le 3?

Grazie

:birra:


acquario58

sono i modelli come anche le VS dedicati con le proprie connessioni a vari tipi di apparati...prodotti dalla kenwood. la DRU 1 era x la serie 40...la DRU 2 invece x la serie 50 x il ts 850 ci va la DRU 2

IUØAXD

Però il manuale della mia 850 riporta la DRU-1... Stano...

Grazie comunque...

IUØAXD

Quello che non capisco è il perchè vendono sia la 1 che la 2 per l'850S. Se vanno bene tutte e 2, qualche differenza ci sarà. Non credo nei secondi di registrazione, perchè questi si impostano dal menu della radio e variano da 8 a 16 per i REC1 e 2 e da 16 a 32 per il REC3.
A vista, guardando le immagini torvate sul web, la 1 e la 2 sono identiche...
Quello che non è identico è il prezzo: la 1 si trova anche a 30 euro; la 2 si trova a 150 euro.
Qualcosa deve pur cambiare tra le 2. Ma cosa?


IUØAXD


acquario58



IUØAXD

Ok, dunque la DRU-3 è per l' 870, quindi scartiamola.

Leggi qualcosa sulla DRU-1?


IUØAXD

Dunque, visto che io sono come San Tommasso, ho dovuto toccare con mano la DRU-1, e me la sono comprata; risultato? Funziona benissimo sull' 850. Ho fatto diverse ricerche sul web prima di comprarla, e su un forum negli USA un tizio sosteneva che tra la 1 e la 2 non ci sono differenze elettroniche ma semplicemente si chiamano in modo differente solo per motivi commericali.
Visto che la 2 oggi si trova a 130/140 euro e tra l'altro non viene più prodotta quindi o la si trova come fondo di magazzino o si deve optare per una scheda compatibile di un'altro marchio, aver pagato questa che ho preso 30 euro mi sembra un buon affare.

A presto risentirci...

Francesco

acquario58

Citazione di: connex il 11 Novembre 2015, 15:36:03
Dunque, visto che io sono come San Tommasso, ho dovuto toccare con mano la DRU-1, e me la sono comprata; risultato? Funziona benissimo sull' 850. Ho fatto diverse ricerche sul web prima di comprarla, e su un forum negli USA un tizio sosteneva che tra la 1 e la 2 non ci sono differenze elettroniche ma semplicemente si chiamano in modo differente solo per motivi commericali.
Visto che la 2 oggi si trova a 130/140 euro e tra l'altro non viene più prodotta quindi o la si trova come fondo di magazzino o si deve optare per una scheda compatibile di un'altro marchio, aver pagato questa che ho preso 30 euro mi sembra un buon affare.

A presto risentirci...

Francesco

hanno le stesse connessioni?


IUØAXD

Citazione di: acquario58 il 11 Novembre 2015, 15:41:51
Citazione di: connex il 11 Novembre 2015, 15:36:03
Dunque, visto che io sono come San Tommasso, ho dovuto toccare con mano la DRU-1, e me la sono comprata; risultato? Funziona benissimo sull' 850. Ho fatto diverse ricerche sul web prima di comprarla, e su un forum negli USA un tizio sosteneva che tra la 1 e la 2 non ci sono differenze elettroniche ma semplicemente si chiamano in modo differente solo per motivi commericali.
Visto che la 2 oggi si trova a 130/140 euro e tra l'altro non viene più prodotta quindi o la si trova come fondo di magazzino o si deve optare per una scheda compatibile di un'altro marchio, aver pagato questa che ho preso 30 euro mi sembra un buon affare.

A presto risentirci...

Francesco

hanno le stesse connessioni?

Si, montata questa mattina in 5 minuti e testata.

acquario58

Citazione di: connex il 11 Novembre 2015, 15:43:23
Citazione di: acquario58 il 11 Novembre 2015, 15:41:51
Citazione di: connex il 11 Novembre 2015, 15:36:03
Dunque, visto che io sono come San Tommasso, ho dovuto toccare con mano la DRU-1, e me la sono comprata; risultato? Funziona benissimo sull' 850. Ho fatto diverse ricerche sul web prima di comprarla, e su un forum negli USA un tizio sosteneva che tra la 1 e la 2 non ci sono differenze elettroniche ma semplicemente si chiamano in modo differente solo per motivi commericali.
Visto che la 2 oggi si trova a 130/140 euro e tra l'altro non viene più prodotta quindi o la si trova come fondo di magazzino o si deve optare per una scheda compatibile di un'altro marchio, aver pagato questa che ho preso 30 euro mi sembra un buon affare.

A presto risentirci...

Francesco

hanno le stesse connessioni?

Si, montata questa mattina in 5 minuti e testata.

buono a sapersi..... mi metto alla ricerca....

IUØAXD

se ti serve la ti passo il link del negozio che la vende, ne è rimasta 1 (in vetrina ne aveva 2, una l'ho presa io)


Sent from mobile

IUØAXD

Acquario58 l'hai più montata la DRU-1? Funziona tutto bene?  cq


scorpio

Salve!
Qualcun'altro ha avuto occasione di provare la sostituzione tra le due schede ovvero installare una DRU-1 al posto della DRU-2?
Effettivamente anche le istruzioni sono le medesime...
Oltre al tentativo sopradescritto non riesco a trovare altri riscontri, qualcuno sa illuminarmi meglio?
73 de Scorpio

IUØAXD

#14
La DRU 1 e la DRU 2 a mio avviso sono uguali, ovvero funzionano nello stesso modo.

Tra l'altro vorrei chiedere (se qualcuno lo sa) il voltaggio della batteria tampone della DRU1, perchè mi si è scaricata e la vorrei sostituire, ma sul piccolo manualetto in dotazione non è riportato nulla.
Premetto che ancora non l'ho smontata e magari sopra c'è scritto il voltaggio...  :grin:

acquario58

Citazione di: IUØAXD (connex) il 13 Gennaio 2017, 15:26:08
La DRU 1 e la DRU 2 a mio avviso sono uguali, ovvero funzionano nello stesso modo.

Tra l'altro vorrei chiedere (se qualcuno lo sa) il voltaggio della batteria tampone della DRU1, perchè mi si è scaricata e la vorrei sostituire, ma sul piccolo manualetto in dotazione non è riportato nulla.
Premetto che ancora non l'ho smontata e magari sopra c'è scritto il voltaggio...  :grin:
dovrebbero essere : CR 2012 o CR 2032 con terminali a saldare come tensione sono da 3 volts..tra loro cambia solo la capacità e lo spessore

IUØAXD

Bene grazie! Se riesco ci monto uno zoccoletto per la CR2032.

IUØAXD

Ciao, ho montato lo zoccoletto porta pile sulla Dru e tutto funziona. Una modifica semplice per far rifunzionare la memoria delle registrazioni.




denis751

domanda : la scheda DRU1 oppure 2 serve per registrare le chiamate vocali ed è utile nei contest giusto ?
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


denis751

e aggiungo : la VS-2 a cosa serve ?
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

acquario58

Citazione di: denis751 il 08 Giugno 2020, 17:39:36
e aggiungo : la VS-2 a cosa serve ?
è una scheda che permette premendo l'apposito tasto sul RTX ( VOICE)  di ascoltare tramite audio in Inglese o Giapponese su quale frequenza è sintonizzata la radio

denis751

domanda : la scheda DRU1 oppure 2 serve per registrare le chiamate vocali ed è utile nei contest giusto ?
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....