crt ss 9900

Aperto da delta loop, 20 Dicembre 2014, 16:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

delta loop

ho ricevuto l,apparato giovedi,eroga 15 w in am 45 in fm e circa 60 in ssb,modula bene,non come il 2950 dx o intek 5500,ho testato vari microfoni,quello che si adatta meglio è lo zetagi 5,ricezione buona,su segnali molto larghi tende a ricevere non bene,cosa che non capita com il 2950 dx ,ma sembra che il 9900 sia piu selettivo e meno rumoroso,buono il rosmetro interno,necessita di una ventola esterna,buono il nb,echo discreto,modula molto bene in fm ed am,bene in ssb ,modulazione pulita ma strettina,magari ci sono altre recensioni,un saluto


IZ1PNY





Ciao, ti risultano questi problemi ?

8O

delta loop

al momento noto che premendo scan mi indica tx error,lo stesso con altri tasti,ma credo dipenda dall,espansione di banda vado in continuo da 25 e rotti a 30105,faccio le altre prove e ti faccio sapere ciao

sierra echo

Citazione di: IZ1PNY il 20 Dicembre 2014, 18:20:36




Ciao, ti risultano questi problemi ?

8O
Mamma mia che disatro.... :miiii: :miiii: :miiii:
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


acquario58

Citazione di: sierra echo il 20 Dicembre 2014, 21:12:31
Citazione di: IZ1PNY il 20 Dicembre 2014, 18:20:36




Ciao, ti risultano questi problemi ?

8O
Mamma mia che disatro.... :miiii: :miiii: :miiii:

sempre peggio....però  bisogna ammetterlo ...sono belli esteticamente...

IZ1PNY

Ne aspettiamo uno, consegnano penso lunedì, non è il mio, sto tentennando, il display sembra piccolo................anche.
A quella cifra, con poco più.......se con i bug, meglio un KWD140S, 680S,ALINCO DXSR8 anche se la manopola taloccia da nuovo anche o il 718 o il 735.
Anche usati ......ben tenuti.
Certamente senza accordatore cosa che mi scoccia...........


sierra echo

Citazione di: acquario58 il 20 Dicembre 2014, 21:18:54
Citazione di: sierra echo il 20 Dicembre 2014, 21:12:31
Citazione di: IZ1PNY il 20 Dicembre 2014, 18:20:36




Ciao, ti risultano questi problemi ?

8O
Mamma mia che disatro.... :miiii: :miiii: :miiii:

sempre peggio....però  bisogna ammetterlo ...sono belli esteticamente...
73 a tutto il forum,
Francamente Nino sono bellissimi,questo apparato lo avevo addocchiato per metterlo in auto,al posto del Lincoln,é piu piccolo,comandi veloci ed illuminati 60 watt in banda laterale, era il giusto da tenere in auto per farsi sentire...ma se devo spendere per un apparato "inguaiato", tengo il Lincoln che non mi fa una piega!
73 luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


delta loop

ieri sera ho fatto altre prove i difetti evidenziati non ci sono,con lo zetagi modula molto bene,se lo dovessi acquistare di nuovo,lo farei

sierra echo

Citazione di: delta loop il 21 Dicembre 2014, 11:37:26
ieri sera ho fatto altre prove i difetti evidenziati non ci sono,con lo zetagi modula molto bene,se lo dovessi acquistare di nuovo,lo farei
...potrebbe essere un problema di firmware?
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


Comstat25b

Dopotutto anche l'Intek HR 5500 ed i suoi cloni hanno avuto vari aggiornamenti, per eliminare i bug ed ampliare le funzioni, fino ad arrivare alla versione attuale v6.
Immagino che si debba attendere un pò prima di acquistare questo 9900, per dar modo alla casa madre di "raffinare" il prodotto.

IZ1PNY

Queste radio hanno memorie O.T.P. programmabili solo una volta....se non erro, quindi a firmware nuovo radio da sostituire.

Dei filmati in rete, mi fido e non mi fido.
Ho visto prove passate per sicure, poi al muro hanno deviatori di antenna da 5 euro.........o 10 spediti........o alimentatori da 30 euro..........pieni di noise.

Solo quelli di pochi li ritengo sicuri, gli altri non li valuto al 100%.

Vediamo se il collega Delta Loop............ci dice ancora qualcosa.

In riferimento al display, sono buone le numerazioni come visibilità ?
Una cosa è via video, altro di persona............

delta loop

ottimo display,ottimo swr meglio del 5500,unico problema che ho notato ,su trasmissioni molto larghe sia in fm che in ssb,tipo equalizzate,il rx tende ad andare in distorsione,non lo fa con segnali forti,ha una buona selettività,migliore del 2950,hr 5500 lincoln etc,è completamente diverso da un lincoln,modulazione simile in rx meglio il 9900,unico problema scalda,sto preparando la staffa per ventola esterna,non noto altri problemi,credo che il tasto dw sc,emc,ch,non funzionano perchè il 9900 è stato programmato in continua,domani chiamo il venditore e chiedo spiegazioni,ho preferito acquistarlo da un venditore riparatore del nord,che prima di venderli ,ha testato il primo con risultati più che buoni ed ha deciso di commerciarli.

IZ1PNY

Ho capito chi e' il venditore, comunque l'espansione e retrocessione si fa attraverso un accendi e spegni e tasti premuti.

Dovrebbe averti dato il foglietto....allegato per questo.


IZ1PNY

#13
A chi interessa l'espansione si procede in questo modo:

Da spento premere Menu e Band, tenendo premuto i tasti, accendere.
Esce HF Band.....
Selezionare con selettore dei canali
HF Band o CB Band

Tenendo premuto MENU si esce e memorizza l'espansione.

delta loop

per pny ,no il mio è stato attivato in modo diverso,lo spostamento è continuo non per bande 40 ch alla volta,però attivandolo in questo modo si perdono alcune funzioni che ho citato nei post precedenti,di ciò ho avuto conferma dal venditore

IZ1PNY

Quindi il tuo non e' ripristinabile ?
Ti ha detto come ha fatto ?
Via software magari c'e' un programma di gestione.
Se espandere come e' stato fatto il tuo si perdono funzioni, conviene allora espanderlo come ho scritto io.......in questo modo va bene tutto......o mi sbaglio ?

Che ne pensi....?

Quante domande che faccio.

sierra echo

Citazione di: IZ1PNY il 22 Dicembre 2014, 13:15:03
Quindi il tuo non e' ripristinabile ?
Ti ha detto come ha fatto ?
Via software magari c'e' un programma di gestione.
Se espandere come e' stato fatto il tuo si perdono funzioni, conviene allora espanderlo come ho scritto io.......in questo modo va bene tutto......o mi sbaglio ?

Che ne pensi....?

Quante domande che faccio.
....grazie, mi state aiutando nella scelta.....mi tocca darvi una percentuale... :mrgreen:
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

sierra echo

Citazione di: delta loop il 22 Dicembre 2014, 12:37:34
per pny ,no il mio è stato attivato in modo diverso,lo spoaziestamento è continuo non per bande 40 ch alla volta,però attivandolo in questo modo si perdono alcune funzioni che ho citato nei post precedenti,di ciò ho avuto conferma dal venditore
poi ne ho letta un altra su un forum straniero....dice che il rosmetro interno da i numeri se usato fuori banda dei 40 canali cb.....è possibile?

Grazie per le info...
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

delta loop

per pny,no preferisco questa espansione che è continua e non 40 ch alla volta,il mio è continuo cb 10 mt,volendo faccio il reset e lo riporto come tu dici,ma preferisco cosi,per il rosmetro ho letto anche io che non funziona,il mio è preciso,ho fatto confronti con altri apparati yaesu icom kenwood,ribadisco abbinandoci un zetagi modula benissimo,è un piccolo hf per cb e 10 mt


sierra echo

Citazione di: delta loop il 22 Dicembre 2014, 16:15:47
per pny,no preferisco questa espansione che è continua e non 40 ch alla volta,il mio è continuo cb 10 mt,volendo faccio il reset e lo riporto come tu dici,ma preferisco cosi,per il rosmetro ho letto anche io che non funziona,il mio è preciso,ho fatto confronti con altri apparati yaesu icom kenwood,ribadisco abbinandoci un zetagi modula benissimo,è un piccolo hf per cb e 10 mt
ok, ti ringrazio....
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

delta loop

oggi ho testato il 9900 in macchina,va molto bene,poco rumore,e non scalda cosa che avviene alimentandolo a casa con alimentatore,con una staffa ho messo una ventola ,alimentata con il cavo dell,apparato,adesso è freddo,non riscontro altre anomalie,penso di tenerlo a casa,in mobile uso il 5890 seconda versione

Sanco

piccolo OT
il 5890 seconda versione lo trovi rumoroso in macchina?
Io no, ma in molti mi dicono che l'hanno provato ed entrano  interferenze fortissime.
E' solo il mio che va bene o era la versione 1 quella rumorosa?

sierra echo

#22
Citazione di: delta loop il 30 Dicembre 2014, 19:13:46
oggi ho testato il 9900 in macchina,va molto bene,poco rumore,e non scalda cosa che avviene alimentandolo a casa con alimentatore,con una staffa ho messo una ventola ,alimentata con il cavo dell,apparato,adesso è freddo,non riscontro altre anomalie,penso di tenerlo a casa,in mobile uso il 5890 seconda versione
:abballa: :abballa: :abballa: :dance: :dance: ;) :up: cq cq

...tradotto: era il messaggio che aspettavo ....come potenza quanto eroga con i 12 volt della batteria auto?
Ad occhio,se le stime sono giuste, dovrebbe perdere un 25/30%.... :candela:

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ1PNY

Per questo non riscalda in veicolare......la tensione a riposo e' circa 12.8 in funzione il mezzo.....il range e' da 12.8 a 15 + o -.

Certo che la perdita c'e' e la power out e' poco lineare.

In casa la cc e' continua, scenderebbe circa 1 /2 volt.....ma piu' stabile........power out corretta ma riscalda........della serie 1 +1 fa 2.

delta loop

per il 5890,noto che su alcuni canali tipo 37,siascolta un noise generato dall,apparato,altro problema appena premi il ptt fa un verso strano,lo ascolti con un secondo rx ,ciao