WOUXUN KG-UV920R - RICETRASMETTITORE VEICOLARE VHF UHF BIBANDA FULL DUPLEX 50W

Aperto da melidda, 11 Ottobre 2012, 12:36:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angeloyzf

Mi sembra un bell'apparato .... sto valutando  :rool: e' che al giorno d'oggi trovare un posto dove installarlo non e' facile, fortuna c'e' il frontalino  :up:


angeloyzf

Me ne e' arrivato uno con un display difettoso  :sfiga: adesso vediamo come gestiscono la sosttuzione  :candela:

Ciciomero

Citazione di: angeloyzf il 11 Dicembre 2012, 10:50:58
Me ne e' arrivato uno con un display difettoso  :sfiga: adesso vediamo come gestiscono la sosttuzione  :candela:

Azz....  che sfiga. Anche io sono in procinto di acquistarlo a 280 E, ma non riesco a decidermi..........sai, un conto sono 30 40E per un bao bao e un'altro 280E.......... non so che fare.......
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

angeloyzf



ik1npe

Citazione di: Ciciomero il 11 Dicembre 2012, 14:08:55
Citazione di: angeloyzf il 11 Dicembre 2012, 10:50:58
Me ne e' arrivato uno con un display difettoso  :sfiga: adesso vediamo come gestiscono la sosttuzione  :candela:

Azz....  che sfiga. Anche io sono in procinto di acquistarlo a 280 E, ma non riesco a decidermi..........sai, un conto sono 30 40E per un bao bao e un'altro 280E.......... non so che fare.......
Salve,  io sono dell'opinione che le prime serie sono di sperimentazione e non tutti i pezzi sono un ottimo affare .
Io andrei con la seconda serie forse sarà migliorata nei difetti delle prime serie .
La terza serie è solo per fare business quindi ricompariranno i difetti delle prime serie.
73 de ik1npe

Lorenzo iw9gyz

@angeloyzf ma come stai gestendo la situazione? Te lo devono cambiare!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Ciciomero

Ciao gente,
volevo domandare a chi già possiede il 920 se la mancanza della manopola dello squelch gli crea qualche problema. Inoltre noto che la manopola del vol sinistro è molto vicina all'attacco del microfono, non da fastidio?
Scusate le domande ma sto meditando da un po' di acqustarlo e vorrei levarmi i dubbi.
:allah:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


angeloyzf

La proxel che fa garazia per il prodotto mi ha ritirato il display e provvedera' alla restituzione .... spero  :-\

La manopola vicino alla presa micro e' il dial, a destra trovi le due manopole soprapposte dei volumi.

Per quel che ho provato l'apparato va benissimo, modulazione ottima ..... mi scoccia questo contrattempo, vediamo come evolve la situazione

Grazie a tutti  ;-)

Ugo da Norcia

Premesso che non possiedo questa radio penso che per 300€ circa in Italia, con qualche € in più compri yaesu, Kenwood Icom. Non capisco perchè per risparmiare 30€ si e no si debba comprare un cinese o clone.
diverso dalla ormai annosa polemica dei Boafeng-ini o Wouxo-ini dopo il ripsarmio  eonomico è davvero notevole e per ciò secondo me giustificato. rimangono radio inferiori e molto +' limitate, ma con un prezzo di acquisto DECISAMENTE interessante.

per questo modello penso che non vi sia proprio nulla di invitante, ne in primis il costo, ne le caratteristiche tecniche che se tutto va bene sono SIMILI, non uguali, SIMILI a marche blasonate e dal costo di poche decine di € in +'.

Ovviamente non voglio accendere una nuova polemica su cinesi o meno solo paragonare costi/prestazioni.

Con anche meno di 100€ io compro, usato, un monobanda Motorla, con 200 ne compro uno in V ed uno in U.
Continuo a rimanere della idea che non vi sono paragoni in quanto a prestazioni tecniche. In quanto a "pistolate" invece sì, non ne possiedono praticamente.

De gustibus.

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Ciciomero

Citazione di: angeloyzf il 14 Dicembre 2012, 13:32:34
La proxel che fa garazia per il prodotto mi ha ritirato il display e provvedera' alla restituzione .... spero  :-\

La manopola vicino alla presa micro e' il dial, a destra trovi le due manopole soprapposte dei volumi.

Per quel che ho provato l'apparato va benissimo, modulazione ottima ..... mi scoccia questo contrattempo, vediamo come evolve la situazione

Grazie a tutti  ;-)

beh, è già una buona cosa, d'altra parte il minimo che possano fare....
grazie per le info  :birra:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

India5

io tutte le volte che mi decido a comprare un apparato e leggo dei topic dove cerco di informazioni utili...leggendo alcuni post mi smonto letteralmente.per quanto riguarda il prezzo,quest'apparato è in perfetta linea con lo yaesu FT 7900E

asso

Citazione di: dinamite il 14 Dicembre 2012, 19:54:32
io tutte le volte che mi decido a comprare un apparato e leggo dei topic dove cerco di informazioni utili...leggendo alcuni post mi smonto letteralmente.per quanto riguarda il prezzo,quest'apparato è in perfetta linea con lo yaesu FT 7900E
si solo il prezzo e in linea!!! dove faccio acquisti cera a 280 euro , ho preferito un'altro kenwood usato . per Roberto no venderlo quell'icom  che va troppo bene poi ti penti!!!unico difetto e la ventola un po rumorosa!!!

teodolindo53

Ho il kg-uv920r e confermo la difficoltà di utilizzare le manopoline del frontali no, soprattutto quella di sinistra. Nessun problema invece con lo squelch che ha un funzione rapida. Problemi invece con la funzione scanner e alcune altre funzioni che bloccano il secondo vfo.


asso

e una radio molto limitata rispetto ad altre, se vuoi attaccarci un modem dove lo attacchi? non ha una presa per i dati!! si lo puoi fare dal microfono!!e poi? sarebbe buona (  ) se costasse poco!!!!

India5

alla fine ha prevalso il buon senso ed ho acquistato il 7900E  ;-)

asso

Citazione di: dinamite il 18 Dicembre 2012, 19:57:25
alla fine ha prevalso il buon senso ed ho acquistato il 7900E  ;-)
:up: ottimo acquisto per il frontalino vanno bene i classici cavi di rete (schermato) costano poco  e vanno bene( sempre che lo vuoi usare separato ) ciao

angeloyzf

Ad averlo visto prima  :-[
Sono un po' deluso .... soprattutto dall'assistenza, mi hanno ritirato 2 display difettosi e me ne hanno inviati altri 2 dei quali uno attualmente ha lo stesso identico problema ... l'altro ... mha ... ho il sospetto (confermato da altre fonti) che mi abbiano rispedito gli stessi  :down:


Fabio80om

Ciao a tutti il, volevo chiedervi delle info su questo apparato. Praticamente sto riscontrando dei problemi con la trasmissione. Quando premo il PTT sul display indica che è in trasmissione ma di fatto le radio impostate sulla stessa frequenza in semplice non ricevono niente. In ricezione va bene facendo la prova contraria ma in trasmissione è muto! Ho visto e rivisto e ancora visto i settaggi e sono tutti riportati alle impostazioni di fabbrica appunto per provare ma niente. Cosa può essere secondo voi Grazie. PS ho provato in tutte le potenze, sui ponti ripetitori, in VHF e UHF ma niente non esce nulla!

angeloyzf

Hai provato con un wattmetro??? sul microfono passa in tx??? Strana sta cosa ....  :down:


franco77

Sono possessore da pochi giorni dell'apparato in oggetto è stato scelto per il rapporto prezzo/caratteristiche che altri apparati non fornivano, l'ho montato sul camper, e per ora devo dire che ne sono molto soddisfatto ho fatto alcuni qso sia in diretta che su alcuni ponti e tutti i corrispondenti mi hanno datto ottimi risultati...


Per ora sono soddisfatto del mio acquisto

Fabio80om


Spice

Buongiorno a tutti,
sono anch'io un felice possessore del Wouxun KG-UV920P-E e smanettando nei menù ne ho trovato uno non riportato sul manuale.
il menù 44 a detta del manuale dovrebbe essere il RESET invece nella mia radio quello è nel 45, mentre nel 44 appare un menù "RC-SW" (se non ricordo male) che se attivato mi propone le opzioni "on/off" infatti SW dovrebbe indicare uno switch.
attivando lo switch su on la radio si riavvia e risulta impossibile andare in trasmissione (il ptt non va).
ne sapete nulla?

73
Adoro i piani ben riusciti !!!!!

Fabio80om

Si blocca in trasmissione e spuntano le chiavette su entrambi i display vero?

Fabio80om

Comunque provato con wattmetro in potenza "H" tira fuori ben 60 watt... 10 in più di quelli indicati dalla casa.

Spice

Citazione di: Fabio80om il 02 Gennaio 2013, 17:22:58
Si blocca in trasmissione e spuntano le chiavette su entrambi i display vero?

Si esatto, è in quello stato, premendo menu dice rclock.
è chiaro che si tratta di qualche modalita di blocco in ricezione ma non capisco l'utilità visto che cmq il tasto lock esiste...
73
Adoro i piani ben riusciti !!!!!