Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dinamite

Pagine: [1] 2 ... 29
1
LPD - PMR - SRD / Re:RETE RADIO MONTANA
« il: 08 Febbraio 2015, 00:57:50 »
buonasera a tutti... INDIA7 ex INDIA74 R.R.M. presente  :up:

2
CONGRATULAZIONI FOX....GRRRRANDEEEEEEEEEEEEE!!!!

3
Sezione Amministrativa / Re:info patente...
« il: 25 Ottobre 2013, 14:43:37 »
Per la parte elettronica non ho problemi, idem per l'alfabeto fonetico che conosco dai tempi del militare, del codice q conosco i piu famosi poiche gia uso la radio cb. Per l'esame anche se non apro libro e dalle simulazioni che ho fatto qui su internet vedo che la maggior parte dei quiz li so. faccio 4-5 errori sulle simulazioni.

Comunque sia stamani ho ricevuto una piacevole notizia. E sono felice di riportarla qui nei dettagli per chiunque abbia il mio stesso diploma.

Alle 8,16 ricevo la mail dal ministero regione toscana, dove mi danno tutti i dettagli e mi informano che il diploma di maturita professionale per le industrie elettriche ed elettroniche e' idoneo all'esenzione degli esami.
Mi hanno mandato anche il modulo da stampare come allegato.


come volevasi dimostrare...Ottimo,e auguri!  :birra:

4
Sezione Amministrativa / Re:info patente...
« il: 12 Ottobre 2013, 20:23:28 »
questo mio amico ha conseguito la patente senza esami nel 2012,e ha frequentato i 5 anni di IPSIA,indirizzo elettronico,no telecomunicazioni,gli ha inviato tutto,ed ora risponde al nominativo ministeriale  IA5DIR.  :up:

5
Sezione Amministrativa / Re:info patente...
« il: 12 Ottobre 2013, 19:47:26 »
ciao Mirko...devi compilare il form dal sito dell'ispettorato di Firenze...un mio collega IA5 l'ha richiesta in questo modo,avendo un titolo di studio IPSIA.
Prima erano validi solo i titoli ITI,ora pare di no...a lui gli hanno anche chiesto il programma del triennio 3°-4°-5°,comunque qui al link che ti metto hai tutto.
speriamo di sentirci presto,saluti IA5DKK.

http://www.ispettoratocomunicazioni.toscana.it/index/03/pat_senzaesami.htm    :up:

6
Microfoni / Re:Problema sadelta echo master plus
« il: 10 Ottobre 2013, 14:26:33 »
sauti..per interesse mi aggancio al post...pure io ho un sadelta echo master plus a cui non funziona l'eco...che soluzione hai trovato?? :up:

7
antenne per CB / Re:Che antenna è?
« il: 06 Febbraio 2013, 12:53:46 »
prova Narcy,ma io con la mantova 5 usando un palo da 2 metri,la fissai al gabbiotto d'accesso del tetto,i radiali stavano un metro e mezzo sopra il tettino,e ho sempre avuto problemi di ros.solo quando le cambiai posizione,a 7 metri dal suolo,allora si che le stazionarie erano al minimo. :up:

8
discussione libera / Re:Regalo da un vecchio radioamatore!
« il: 05 Febbraio 2013, 20:19:10 »
sso che è un'antenna per i 144 e gli 80 cm, ma volevo sapere la marca e il modello e se potevate linkarmi qualche sito internet dove al vendono o spiegano tutte le caratteristiche


semmai vorradi dire 2 metri (144) e 70 cm (430) Mhz  :up:

9
attività radioamatoriale / Re:trasmettere in 6 metri
« il: 30 Gennaio 2013, 20:07:00 »
ciao, sul sito di ik2ane poi scaricare la lista aggiornata di tutti i ripetitori italiani in 6 metri, 2 metri e 70cm
http://www.ik2ane.it/ham.htm

grazie IZ8XOV,davvero unbel raggruppamento di ponti,sempre ben aggiornato! :up:

10
attività radioamatoriale / Re:trasmettere in 6 metri
« il: 29 Gennaio 2013, 21:48:21 »
73 a tutti, secondo questo link http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=Band+Plan&source=web&cd=13&cad=rja&ved=0CHIQFjAM&url=http%3A%2F%2Fwww.associazionemarconi.com%2Frds%2FBandPlan.pdf&ei=--4GUda-I-OI4gTKy4CwDg&usg=AFQjCNHYektB81vtPf9d9jiY_sJrgICh_Q&bvm=bv.41524429,d.bGE non si può usare la modulazione d'ampiezza mentre in altri band plan si parla di tutti i modi di emissione con larghezza di banda 6khz e quindi anche la modulazione d'ampiezza, io visto la bassa potenza in gioco mi metterei tra 50.600 e 51.000 mhz, alcuni scrivono da 50.500 a 51.000 mhz ma c'è in giro un sacco di band plan vecchi ed è difficile capire quale è quello giusto... per i ponti in 6 mt io sento e impegno a 50.440 mhz un ponte ligure...

73,si r5000 io infatti mi sono basato su un band plan estrapolato da un sito di una sezione ARI penso aggiornato recentemente...poi non so =)

11
73,è possibile un tutor su come installarlo e utilizzarlo?ci provai tempo fa,ma non ci sono riuscito  :-\

12
attività radioamatoriale / Re:trasmettere in 6 metri
« il: 27 Gennaio 2013, 19:48:10 »
buonasera.Grazie per la risposta IW4BJG.gli apparati sono due,uguali...si sono a VFO arrivano fino a 54 MHZ,siccome ho un amico radioamatore che ama sperimentare come me,pensavamo di fare dei Qso avendo i Qth vicini  in AM o FM coprire la distanza prefissata non dovrebbe essere difficile.l'importante per me è non andare contro le regole.(entrambi siamo radioamatore)ci tenevo a precisarlo  :up: @microonda,in rete si trova un elenco aggiornato molto spesso e molto completo.  ;-)

13
attività radioamatoriale / trasmettere in 6 metri
« il: 27 Gennaio 2013, 17:36:30 »
salve a tutti.ieri un  amico mi ha regalato due vecchi apparati portatili operanti nella banda dei 6 metri,ovvero National RJX 601,credo si trattassero di apparati portatili QRP in quanto ha l'antenna a sfilo intera,e l'alloggio per le batterie interne...e la potenza pari a 5 watt mi pare!siccome sono un appassionato e convinto utilizzatore di apparati vintage,oltre agli apparati più recenti.Il modo d'emissione supportato è in fonia in AM e FM. Leggendo il Band Plan Iaru,tra i 50.500 e 51.000 Mhz sono ammessi tutti i modi di trasmissione,quindi dovrebbero essere contemplate anche la AM e FM(so che comunque non sono modi d'emissione che portano lontano)ma appunto perchè datati,volevo comunque avere la conferma della loro effettiva operatività su questa banda,sotto il profilo teorico.Scusate magari le perplessità stupide,ma il mondo radioamatoriale per me è nuovo,e prima di fare qualche figura da cretino volevo appunto avere conferma da qualcuno più esperto di me in materia.73 a tutti  :birra:

14
discussione libera / Re:Soft air
« il: 17 Gennaio 2013, 15:20:45 »
salve,componente dell'ASD "I DELFI" Isola d'Elba 


15
saluti a tutti,io ho una comet SB4 e devo dire che rispetto alla colibrì bibanda,la faccenda è migliorata molto... quasi un metro d'antenna,e poi diciamocelo...le antenne si somigliano tutte...chi più chi meno.ho scelto la sb4 in quanto un amico mio ha la sb3,ed è ottima...funzionano alla grande! :up:

16
antenne radioamatoriali / Re:misurare ros in Vhf e Uhf
« il: 12 Gennaio 2013, 21:19:38 »
ciao Ik1npe,grazie per avermi gentilmente risposto e chiarito l'argomento  :birra:

17
Buona Sera, ora on air in 27615 USB  :grin: :grin:

18
antenne radioamatoriali / misurare ros in Vhf e Uhf
« il: 10 Gennaio 2013, 23:18:39 »
buonasera a tutti,siccome ho montato ieri una comet sb4,molto soddisfatto del modo in cui lavora....ho una domanda però...le onde stazionarie in Uhf e in Vhf,come vanno interpretate?come in banda cb?più basse sono meglio è??scusate la domanda alquanto imbecille,ma il bugiardino della mia vecchia colibrì mi ha messo un pò di confusione...nel senso che la "normalità" in fatto di stazionarie in antenna si avvicinava all'1,5 io sono sempre stato abituato a trovare il punto con ros minimo...qui mi pare di capire il contrario.scusate la lungaggine,ma vorrei capire.grazie a tutti. :up:

19
Ok Perfetto grazie @Connex , allora confermo domani giovedì 10 dalle 14.30 alle 15.30 sarò attivo sulla monitor ! LORENZO 1RGK421

Figurati  ;-)

Tu sei in zona 9 giusto? Esattamente dove?

Scusate l'ignoranza, ma l'italia è anche suddivisa in zone? Pensavo che la zona 9 fosse il Canada , mi sembra a memoria!!
Scusate ancora!!

è stato usato il numero di locazione di regione che usano i radioamatori. IT9=Sicilia. IS0(ZERO) Sardegna e via discorrendo.   :up: scusate l'OT

20
scusate ma non è possibile incontrarsi in un canale presente tra i 40 normali?? perchè penso che anche chi non ha le ssb vorrebbe partecipare come me...

purtroppo la banda AM per quanto sia formidabile,non riesce ad andare molto lontano,invece modulando in SSB la portata radio aumenta!!

21
concordo con i consigli precedenti.anche io ho usato l'uscita 3.5 jack dal tv e sono andato all'RCA IN o AUX come si vuol dire dello stereo,anche perchè il mio tv ha un'audio che pare d'essere dentro una damigiana da 50 litri  :grin: :grin:

22
Sezione Amministrativa / Re:Sigle radioamatoriali dopo IZ?
« il: 08 Gennaio 2013, 14:08:45 »
Riflettendo un altro metodo di assegnazione dei prefissi isolani potrebbe essere l'assegnare una lettera che identifichi un posizione isolana ad esempio A.
Cosi facendo IA0aaa sarebbe un radioamatore delle isole laziali IA5aaa delle isole toscane e cosi via.
Una lettera per indicare una stazione non continentale poi il numero ci dice di che zona si tratta.
In tale modo tutte le altre lettere attribuite alle isole verrebbero liberate.

si,ecco fare partire tutte le isole con la prima lettera in comune potrebbe essere una soluzione,così da accomunare tutti gli arcipelaghi  adottando poi la varia numerazione regionale. Italia Arcipelago 5 A...(toscana) Italia Arcipelago 0 (zero) A... Lazio e via discorrendo... ;-)
Salve, cosi facendo si creerebbe un gran caos per l' assegnazione dei diplomi IOTA , sarebbe da rifare tutto per gli esteri.
Ricordatevi che il problema dei nominativi è anche a livello internazionale , chi ha già dei collegamenti fatti con i nominativi attuali dovrebbe cambiare sia QSL che i dati per i diplomi o altro.
Speriamo facciano una cosa non macchinosa altrimenti con i DX sarà un bel caos.
Per quello che riguarda i nominativi di radioamatori SK qualcuno è stato assegnato su richiesta al figlio o nipote radioamatore del decuius.
 73 de ik1npe

be si...non mi ero posto il problema,in quanto non ho mai svolto questo tipo di operazioni (Iota,diplomi,contest ecc...) comunque,credo che la soluzione si troverà e come si dice dalle mie parti "non fasciamoci il capo prima d'essercelo spaccato" (non preoccupiamoci prima del tempo)   ;-)

23
Sezione Amministrativa / Re:Sigle radioamatoriali dopo IZ?
« il: 08 Gennaio 2013, 12:58:57 »
Riflettendo un altro metodo di assegnazione dei prefissi isolani potrebbe essere l'assegnare una lettera che identifichi un posizione isolana ad esempio A.
Cosi facendo IA0aaa sarebbe un radioamatore delle isole laziali IA5aaa delle isole toscane e cosi via.
Una lettera per indicare una stazione non continentale poi il numero ci dice di che zona si tratta.
In tale modo tutte le altre lettere attribuite alle isole verrebbero liberate.

si,ecco fare partire tutte le isole con la prima lettera in comune potrebbe essere una soluzione,così da accomunare tutti gli arcipelaghi  adottando poi la varia numerazione regionale. Italia Arcipelago 5 A...(toscana) Italia Arcipelago 0 (zero) A... Lazio e via discorrendo... ;-)

24
se abbiamo fortuna di sentirci,sarà un collegamento in diretta,senza propagazione. :up:

25



192 KM da dove sto io a S.Teresa di Gallura!

26
LA FONDI LA RINGO CON UN KILOWATT E SEI!piuttosto buona radio che hai,buona antenna che hai...e magari un micro amplificato. ;-)

27
Sezione Amministrativa / Re:Sigle radioamatoriali dopo IZ?
« il: 08 Gennaio 2013, 00:07:00 »
73 a tutti, il link ci può stare, a mio parere non è bello usare i nominativi SK perchè ogni radioamatore ha il PROPIO nominativo univoco, trovo invece sprecato usare tante lettere per attivazioni o zone dove non esisteranno mai tanti radioamatori, aggiungere una lettera o un numero è fattibile ma poi hai voglia a farlo capire nel qrm o durante i contest, vedremo cosa si inventano, a fantasia non ci batte nessuno, qualsiasi soluzione troveranno ci si adegua...

infatti ripeto,mi sono accorto dello scivolone. :-\ e chiedo venia se qualcuno giustamente sè risentito.in effetti le isole occupano un pò di lettere...

28
io proverò in serata in /mobile però con una ringo su un palo telescopico..per me il nord italia è difficile d'estate,figuriamoci ora!  :mrgreen:

29
Sezione Amministrativa / Re:Sigle radioamatoriali dopo IZ?
« il: 07 Gennaio 2013, 23:40:14 »
Vorrei sapere quale "novello radioamatore " si sentirebbe di accettare il nominativo di un radioamatore Sk . magari a due lettere....ma per carita' non diciamo fesserie.
I nomi dei pionieri del mondo radioamatoriale , hanno fatto una storia...che senso ha far rivivere quel nominativo...

Sono d'accordo invece di cambiare il nominativo delle isole , modificandolo per ottenere piu' combinazioni sfruttabili a livello nazionale.

Se un arcipelago conta 5 -6 isole con un totale di 20-30 radioamatori , non ha senso "occupare" tutte le combinazioni di una serie per pochi utilizzatori.
Meglio sostituire il metodo di nomina e utilizzare le combinazioni per il territorio nazionale.


quando hanno ( ahime' ) eliminato la licenza speciale se non erro avevano detto che era possibile cambiare il nominativo a richiesta.


Non ho mai capito cosa cio' significasse...se toglievano la W per sostituirla con la Z ,..a quel punto basterebbe recuperare le combinazioni MAI ASSEGNATE e non quelle gia' date in precedenza ai SK e ridarle ai novelli.

Credo che qualche migliaio di "vuoti" ci siano ancora

 sinceramente non sono d'accordo ad eliminare i nominativi delle isole.siamo pochi,è vero ma non mi pare un buon motivo per mettere al bando un prefisso.non siamo meglio degli altri perchè non siamo IZ5.siamo isolani,per questo Italia Arcipelago 5. ammetto di aver avuto una pensata forse superficiale per i Nominativi Sk.

rimandando a wikipedia una pagina molto ben fatta.

http://it.wikipedia.org/wiki/Nominativo_radioamatoriale   non mi ricordo se anche questa stringa rientra nel divieto di pubblicità,non credo,ma se lo fosse,i moderatori la eliminino. :up:

30
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re:Veicolare bibanda vhf uhf
« il: 07 Gennaio 2013, 23:16:12 »
ciao,non posso consigliarti sui modelli che hai citato.non li conosco.io ho comprato uno yaesu FT-7900 e ne vado fiero...sono anche 280 euro è vero,hai però la garanzia,e nessun problema. gli apparati usati mi hanno sempre fatto una certa paura...

31
Sezione Amministrativa / Re:Sigle radioamatoriali dopo IZ?
« il: 07 Gennaio 2013, 23:05:39 »
se tu leggi bene ho scritto che era un mio pensiero...posso pensare,o è fesseria pure quello?non mi pare d'aver ammazzato nessuno!comunque,tornando in tema,la soluzione la troverà chi è preposto.

32
Midland / Re: Antenna CB veicolare Lemm Turbo 2001
« il: 07 Gennaio 2013, 22:42:46 »
mi raccomando,prendi bene le misure,riportale pure dentro...e non cascare sulla traversa centrale come feci io :mrgreen: soluzione?un'altro buco più avanti ahahahaah. antenna a centro tetto solidale all'auto!la mia turbo 2001 non sapeva neanche che fosse il ROS   :P

33
Sezione Amministrativa / Re:Sigle radioamatoriali dopo IZ?
« il: 07 Gennaio 2013, 22:30:43 »
ciao Calindro...non so il perchè sia così..ma ho notato che succede per tutte le isole italiane...diciamo allora che potrebbero essere riutilizzati tutti i nominativi di poveri  radioamatore ormai SK(dico un pensiero mio,credo che il ministero sappia quando un radioamatore non è più in vita purtroppo). Non puoi comunque prevedere in quanto tempo vengono esauriti i prefissi....poi bò...non lo so,il problema non me lo sono mai posto(riferito ai prefissi)  :up:

34
Midland / Re: Antenna CB veicolare Lemm Turbo 2001
« il: 07 Gennaio 2013, 22:20:49 »
il problema,sta nei granelli di polvere o sabbia che si depositano tra gomma-base magnetica e carrozzeria...e la funzione è carta vetrata  :mrgreen:

35
la 27 non è un cellulare!!

in che senso Luigi?? ???
nel senso che se si abita vicini ok si puo dare un appuntamento  :up: ma altrimenti si è soggetti alla propagazione, e tra nord e sud e un po dura in questi periodi....
significato della parola dx luigi lo sai?

non essere così...non si risponde ad un utente a sfottò...  :down:lo sa Asso cosa significa...ma ha ragione..il DX avviene con la propagazione in favore.... sennò è un collegamento IN DIRETTA.

36
la 27 non è un cellulare!!

in che senso Luigi?? ???
nel senso che se si abita vicini ok si puo dare un appuntamento  :up: ma altrimenti si è soggetti alla propagazione, e tra nord e sud e un po dura in questi periodi....

ah bè quello si...ma io ho imparato che qualche DX si fa anche in inverno...forse perchè sarò sul mare bohh ;-)

37
la 27 non è un cellulare!!

in che senso Luigi?? ???

38
io qui dall'Isola d'Elba è possibile che in banda a 615 riesca a prenderti (chrislincoln) anni fa mi capitò un QSO  in AM con il golfo di Orosei  ;-)

39
Midland / Re: Antenna CB veicolare Lemm Turbo 2001
« il: 07 Gennaio 2013, 21:39:57 »
buonasera...felice possessore di lemm 2001 turbo...performante...ottima,ma con la base magnetica non mi sono ma fidato...lo stilo,troppo doppio,oscilla molto,e basta una minima strenicata che la base potrebbe staccarsi...un consiglio??foro a centrotetto. :up:
si, quello che pensavo.. Anche se con quella a tre magneti il problema dovrebbe risolversi..

poi ci vuole il BOB per staccarla... :grin: :grin:scherzi a parte,la base magnetica riga il tetto...io quando ne ho avuto bisogno l'ho usata,ma una volta ho anche rovinato il tetto

40
Midland / Re: Antenna CB veicolare Lemm Turbo 2001
« il: 07 Gennaio 2013, 21:18:48 »
buonasera...felice possessore di lemm 2001 turbo...performante...ottima,ma con la base magnetica non mi sono ma fidato...lo stilo,troppo doppio,oscilla molto,e basta una minima strenicata che la base potrebbe staccarsi...un consiglio??foro a centrotetto. :up:

41
Sezione Amministrativa / Re:Sigle radioamatoriali dopo IZ?
« il: 07 Gennaio 2013, 21:02:03 »
Ciao a tutti.

Penso che finora si sia abusato dei prefissi: non è concepibile che interi gruppi di prefissi siano allocati a singole isolette che è già un miracolo che ospitino qualche radioamatore. Provate a cercare IA, IB, IC, ID, ecc su QRZ.COM. Di ID ce ne sono ben 14, gli IE sono 10, gli IF sono 13 e via dicendo.
Di nominativi IU assegnati ce ne sono numerosi: solo su QRZ.COM sono 85.
Ma in qualche modo dovranno ben fare e dovranno per forza riciclare dei prefissi già usati.

Attendiamo e vedremo!

Ciaoo

buonasera,Davj,per quanto riguarda il prefisso IA5 (il mio in questo caso)è attribuito a TUTTO L'ARCIPELAGO TOSCANO(Isola d'Elba,Gorgona,Capraia,Pianosa,isola del Giglio,Giannutri) oppure IM0(ZERO) ARCIPELAGO Sardo.(non sono atolli)
non puoi dirmi che perchè siamo pochi radioamatore debbano toglierci i prefissi,o che siano sprecati.abitiamo su delle Isole,e ciò ci permette di avere dei prefissi diversi...in tutto il mondo radioamatoriale è così,secondo la tabella dei prefissi internazionali,ogni nazione ha il suo indice alfanumerico di partenza e di fine,come ben sai...si adatteranno non cè dubbio...ma per quanto riguarda Firenze per esempio,la sezione di Novembre ha continuato con gli IZ5...non mi pere siano finiti.
scusa per l'intervento,ma non amo pensare di essere un radioamatore sperduto su un'isola..

                                                                                                                                               73 IA5DKK

42
alla fine ha prevalso il buon senso ed ho acquistato il 7900E  ;-)
   :up: ottimo acquisto per il frontalino vanno bene i classici cavi di rete (schermato) costano poco  e vanno bene( sempre che lo vuoi usare separato ) ciao


si infatti ho comprato una semplice piattina a 3 coppie e ho crimpato i plug...minimo sforzo,minimo costo,e Tanta soddisfazione...sinceramente 50 euro per il kit non mi andava di spenderli .

SCUSATE L'O.T. 73  :up:

43
buon 2013 a tutti...speriamo di riuscire a superare stò brutto momento....menomale che cè la radio che ci svaga un Pò.....ANCORA AUGURI A TUTTI  :birra:

44
haloooooo...arrivata a nessuno la ricevuta di ritorno??? :rool:

L'ultima volta che ho inviato la raccomandata, la ricevuta è tornata dopo 20 giorni, e non c'erano festività di mezzo.



AZZZZ...io ho controllato la mia,è ferma in un ufficio postale in provincia di Fi dal 20 dicembre :(

45
haloooooo...arrivata a nessuno la ricevuta di ritorno??? :rool:

46
discussione libera / Re:"piccoli" e "grandi" radioamatori
« il: 26 Dicembre 2012, 01:08:12 »
buonasera, molti  conoscono il mio "passato" radio.Approdai qui come semplice CB,poi mi appassionai alla banda laterale,e le mie piccole soddisfazioni,senza conoscere nemmeno l'inglese le ho avute....comunque...era qualche anno che avevo intenzione di patentarmi...ora,a 25 anni finalmente ho ricevuto il nominativo,e faccio molto ascolto in 2metri e 0,7 metri soprattutto.amo le ricetrasmissioni,tutte le bande in generale...non amo distinzioni,il radioamatore,secondo me,non è il solo patentato..ma chiunque si interessa alla radio....io amo andare controcorrente,mi piace lo spirito d'unione che accomuna le persone...i professoroni si sentono da tutte le parti....e per carattere li evito...ognuno a mio parere deve essere umile d'animo,e svolgere il proprio servizio radio in modo esemplare in modo che altri utenti possano trarre vantaggio ed insegnamento da ciò che ascoltano. E NON SMETTERE MAI D'IMPARARE. ;-)   :birra:
                                                                                                    IA5DKK Saverio.

47
antenne radioamatoriali / Re:Yagi portatile BUDDIPOLE
« il: 26 Dicembre 2012, 00:35:06 »
oh che bell'attrezzo.... :-D

48

"Ho chiamato. Dopo le feste mi reinviano la mia richiesta di autorizzazione, devo correggere il campo, farmi una fotocopia dell'autorizzazione corretta e reinviargliela.
Ci sono comunque due aspetti positivi:
1) il silenzio-assenso continua a decorrere dalla data di ricezione della prima raccomandata;
2) la copia della richiesta di autorizzazione che conserverò avrà timbro e numero di protocollo."

allora se è così,appena m'arriva la ricevuta di ritorno,inizio a trasmettere.... ;-)

49
ahahahaha oddai  !!e per cosa lo usi il nominativo?? :culo: :grin: :grin: apparte gli scherzi,anche io ho trovato qualche momento di smarrimento...de,gli dici che ti sei sbagliato!

50
ricetrasmettitori banda cittadina / Re:Alimentare un cb in casa
« il: 19 Dicembre 2012, 19:29:18 »
buonasera a tutti..è vero che il caricabatteria è grossolano in quest'uso...ma non si potrebbe interporre tra caricabatteria e radio,una "batteria tampone"? sapevo di persone che usavano questo metodo

51
sinceramente il problema non me lo sono posto...ma non credo che sia un "punto cardine" che possa impedirti di richiedere l'autorizzazione generale  ;-) in tal caso comunque puoi chiamare la signora addetta alle patenti  a Firenze...molto gentile  e cortese!!

52
ascolta,io ho pagato alle male ripagherò a gennaio...ti è arrivato il nominativo??rispondendo  al tuo quesito se parli di questa stringa     "una stazione radioelettrica (specificare la tipologia)" ci va messo la marca del modello di radio che hai attualmente,e che userai e a regola non è da aggiornare ogni qualvolta si acquisti altre radio.sono a disposizione se hai bisogno  :up:

53
alla fine ha prevalso il buon senso ed ho acquistato il 7900E  ;-)

54
in simBiosi con ministero. saluti da IA5DKK  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: IO IL 30 HO INVIATO LA RICHIESTA

55
DX su banda cittadina / Re:TUTTI I GRUPPI DX
« il: 17 Dicembre 2012, 19:56:31 »
manca pure il gruppo Romeo Papa(Radio Piemonte)

56
eheheheheh lo so..ma dèè fanno tardi perchè tutto parte da Roma...proverò a chiamare semmai....tanto per sapere...un mi dò per vinto  :mrgreen:
Nella fortuna di ricevere subito la patente, sei stato sfortunato.
Ora la tua richiesta per il nominativo è arrivata per prima, sopra ci finiranno tutte le altre richieste, di chi ha ricevuto la patente più tardi, e di chi ancora deve riceverla.
A Gennaio quando metteranno mano alle pratiche la tua, sarà quella in fondo sotto a tutto, praticamente l'ultima.  marameo

non è detto....ahahahahah e comunque volendo potrei già operare...ho il mio amico che è già in regola...quindi in sua presenza e dalla sua stazione potrei fare QSO  :mrgreen:

sto smaniando.... :mrgreen: :mrgreen: sto IA5

IA5?? Su che isola stai?  :-) (mio QTH: MS)

Isola d'Elba... ;-)

57
eheheheheh lo so..ma dèè fanno tardi perchè tutto parte da Roma...proverò a chiamare semmai....tanto per sapere...un mi dò per vinto  :mrgreen:

58
buonasera,scopro con Alinghi & Co  che non ero l'unico rogerkappino a Firenze a dare l'esame...@Ministero...la patente mi è arrivata mi pare il 29 o il 30 novembre...il giorno stesso ho fatto e spedito con raccomandata 1 i documenti prodotti per la richiesta di nominativo a Roma in viale America...e non ho ricevuto ancora nulla...la ricevuta di ritorno un l'ho fatta....tanto lo vedevo dal dove e quando...sto smaniando.... :mrgreen: :mrgreen: sto IA5 senza definizione mi stà rompendo l'animaaaa ahahahah  :grin: voglio trasmettereeeee  cq cq de... di che zona siete Toscani??giusto pe fa du conti con i ripetitori  :up: :up:

59
antenne radioamatoriali / Re:Interferenze Antenna CB vs Antenna TV
« il: 14 Dicembre 2012, 22:52:14 »
buonasera a tutti...se l'antenna è montata ad hoc teoricamente non ci sarebbero problemi...dico teoricamente perchè anche il digitale terrestre soffre di queste interferenze...ho provato,a differenza dell'effetto neve e buio con "modulazione"dell'analogico l'effetto al digitale  è squadrettamento e buio poco dopo...le regole son sempre quelle...antenna buona,cavo con buona schermatura,e  lontananza/altezza accettabile dalle antenne tv....perchè se l'impianto TV è suscettibile alle interferenze anche con 4 watt potresti creare disturbo...hai modo di illustrarci la configurazione del montaggio?? :up:

60
buonasera...a detta delle frequenze,farai solo ascolto credo...potresti mettere una staffa a sbalzo fuori dalla ringhiera con un minimo di palo...

Pagine: [1] 2 ... 29