MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ

benvenuto danielesr anche da parte mia, roberto in acireale it9acj. benvenuto anche a docdanalo.


arizona


1 CB 156

Ciao e benvenuto nel forum,
io ti consiglierei di provare intanto a usare il cb in tuo possesso, magari qualcuno trovi, mai dar nulla per scontato, poi se vedi che la cosa è diversa, o vuoi cambiare apparecchio ne prendi uno con le ssb e quanche canale in più... come antenne dipende dal tuo budget e dallo spazio che hai, di solito la norma è più lunga è meglio è...
Ciao e buone trasmissioni
Bruno

Nightfighter76

Ciao a tutti,
é un piacere conoscervi  :birra:
Ho 35 anni e da qualche mese mi stò interessando al mondo dei radioamatori. Sono completamente ignorante in materia e di elettronica non ne capisco granchè,ma confido nella mia infinita curiosità per colmare queste "lacune"..  ;-)
Ho da poco comprato uno scanner e appena mi arriva il libro inizierò a studiare per conseguire il patentino..speriamo bene !!  :-D



orix877

Ciao a tutti ne approfitto per presentarmi,sono un nuovo iscritto nonche' nuovo appassionato in questo campo.
E vi chiedo subito di aiutarmi,oggi ho acquistato uno scanner yaesu vr 120d ma da oggi pomeriggio fino alle ore 22.00 non riesco ad ascoltare nulla di nulla,eppure io abito in citta (napoli centro) quindi credo che di frequenze e cose da sentire c'e ne siano a bizzeffe,qualcuno potrebbe aiutarmi nei settaggi e sul come fare una ricerca efficace? anticipatamente grazie

Gamma1

Ciao e benvenuti a tutti ;-)


LITTORINAVELOCE 1rgk362

Citazione di: IZ0WLR il 30 Gennaio 2012, 10:39:53
Anch'io sono nuovo!

Sono Piero, ho conosciuto questo forum tramite The Duck Papero  ;-)
Sono un appassionato di radio, CB negli anni 1997-2000 dalla Sicilia (prov. PA).
Poi dopo circa 10 anni di "buio", ho ripreso l'hobby studiando per la patente di radioamatore, conseguita a Giugno 2011.
Ieri ho avuto il piacere di stare in fiera con voi e mi fate tutti molta simpatia, spero che questo gruppo possa crescere sempre di più!
Un salutone a tutti!

Piero IZ0WLR

Ciao Piero,benvenuto in questa grande famiglia,vedrai ti troverai bene....un saluto-joseph.... :up: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT


LITTORINAVELOCE 1rgk362

Un caloroso Benvenuto a tutti i nuovi Amici di RGK:Buona lettura,e fantastici DX...... :birra: :birra: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

asso

benvenuti anche da parte mia  :birra:


Nagasaky

Ciao Bruno!
Infatti è quello che in prima battuta farò. Di spazio ne avrei, ma purtroppo ho dei problemi logistici per piazzarla sul tetto. Mi rimarrebbe il giardino che è aperto su tre lati e affacciato sulla valle sottostante. la mia vecchia antenna è di 6,5 mt...forse qualche cosa riesco a combinarci :rool:

cimabue


roipnol

Salve,

da ragazzino avevo un Lafayette 40 canali, poi ho abbandonato tutto, ma la curiosità per il mondo delle onde mi è sempre rimasta. L'altra sera, per puro caso ho scoperto l'esistenza delle Number Stations....che dire, ora eccomi quà ;)


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


IT9ACJ

benvenuto anche da parte mia it9acj in acireale...

TITANO

Ciao  e benvenuto tra noi...ANTONIO  TITANO.... cq.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

arizona


fino

 :birra:  Benvenuto   :birra:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

mts80

ciao e benvenuto anche da parte mia....

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

hafrico

ben arrivato.....  :up: :up:

papo

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
la tua esperienza e' molto simile alla mia.
Anch'io ho ripreso a fare radio dopo 20 anni.
Ti consiglio vivamente di ritornare a divertirti sulla 27 ma nel contempo recarti nella sezione Ari piu' vicina a casa tua e chiedere informazioni sui corsi per l'ottenimento della patente di radioamatore.
cosi potrai spaziare nell'etere a tuo piacimento e ampliare le tue conoscenze a livello tecnico.
ciao
73 de Iz2boh(sono in attesa del nominativo....)

asso

benvenuti ai nuovi entrati  :birra:

marcolino

Ben arrivato...anche da parte mia.. :birra: :birra: :birra:

Lion_King

Ciao a tutti, mi presento sono Danilo o meglio "Lion_King", mi sono iscritto a questo forum su consiglio di un Amico  :up: ...
sono della provincia di Milano, a breve vorrei fare un corso per radioamatori, ho usato il CB per un pò di anni ma ora dopo tanto tanto tempo lontano dalle frequenze, voglio provare in questa nuova dimensione di radioamatori...
quindi spero di imparare da qualcuno di voi  :birra:

grazie a tutti...........  :up:
Lion_king