News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

folgorato

Benvenuti raga  !!!!     :birra: :birra:
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....


it9acj

ragazzi, non so cosa e successo comunque l'account con cui entravo precedentemente come 1et078 non mi funziona  più, quindi rieccomi con il mio nominativo radioamatoriale it9acj, cmq sono sempre roberto in acireale (1rgk078).
peccato per il numero di post che avevo scritto....

stefano3

Citazione di: it9acj il 14 Luglio 2011, 19:47:37
ragazzi, non so cosa e successo comunque l'account con cui entravo precedentemente come 1et078 non mi funziona  più, quindi rieccomi con il mio nominativo radioamatoriale it9acj, cmq sono sempre roberto in acireale (1rgk078).
peccato per il numero di post che avevo scritto....
Ciao Roberto. Prova a sentire i capi, se ti recuperano qualcosa....

1rgk386

benvenuti sul forum da 1RGK386 op. gaetano i9n LIPARI (me)


it9acj

non sono nuovo maledizione... avevo oltre 7400 post prima che un maledettissimo virus del cazzo mi ha dato problemi al pc.
cmq grazie anche a te gaetano...

Frilander

Ciao Roberto, sarà il caldo a far saltare i sistemi   HI.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


Wotar

Ciao a tutti

Mi chiamo Giuseppe e sono di Perugia.

Ho rispolverato il mio arcaico Alan48...  :grin:

Tantissimi anni fa modulavo dalla Media Valle del Tevere trascorrendo ore indimenticabili  :up:

Ora sono un pochino arrugginito e necessito di consigli...
Credo di essere nel posto giusto  :-D :-D

Un saluto a tutti
Wotar aka Giuseppe  :grin: :mrgreen: :grin:


ringhio

ciao wotar,,l'apparato che hai va bene in barra mobile,,ma in stazione fissa il 48 non serve a niente,,ti consiglio una radio con ssb,,ed almeno una ringo sul tetto!!!welcome
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

folgorato

IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....


TITANO

Benvenuto e buon forum......TITANO.......1RGK326  abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

mts80

Citazione di: Wotar il 21 Luglio 2011, 12:37:34
Ciao a tutti

Mi chiamo Giuseppe e sono di Perugia.

Ho rispolverato il mio arcaico Alan48...  :grin:

Tantissimi anni fa modulavo dalla Media Valle del Tevere trascorrendo ore indimenticabili  :up:

Ora sono un pochino arrugginito e necessito di consigli...
Credo di essere nel posto giusto  :-D :-D

Un saluto a tutti
Wotar aka Giuseppe  :grin: :mrgreen: :grin:

benvenuto giuseppe, un gran saluto,
matteo

iRivo

un saluto a tutti!

Sono nuovissimo e ho già un sacco di domande da farvi =D

Complimenti per il forum, o meglio, complimenti ad alcuni che da quel che ho letto ne sanno davvero tante....

Wotar

Citazione di: ringhio il 21 Luglio 2011, 12:42:55
ciao wotar,,l'apparato che hai va bene in barra mobile,,ma in stazione fissa il 48 non serve a niente,,ti consiglio una radio con ssb,,ed almeno una ringo sul tetto!!!welcome

Ciao e colgo l'occasione per ringraziare tutti del benvenuto...  ;-)

Infatti la mia intenzione è, per il momento, di usare il mio "vecio" in BM... con antenna a base calamitata non eccessivamente lunga... (urge consiglio!!!)...
per poi prendere qualcosa di più serio per la stazione... magari con annesso patentino e qualcosa di ancora più serio ...  :mrgreen: :mrgreen:
Per la stazione dovrei vedere come fare visto che abito in un condominio e non vorrei creare problemi a nessuno...  :grin: :grin:

Grazie ancora
Beppe


mts80

Citazione di: iRivo il 21 Luglio 2011, 14:34:02
un saluto a tutti!

Sono nuovissimo e ho già un sacco di domande da farvi =D

Complimenti per il forum, o meglio, complimenti ad alcuni che da quel che ho letto ne sanno davvero tante....

benvenuto irivo.....un saluto anche a te....e non esitare a pore domande!!!


JollyRoger

Ciao e/o 37 a tutti sono arrivato qui come altri...trovando in soffitta un midland alan 48 del 1986 made in thailand pronto all'uso e la scelta era..butto tutto o trovo un'antenna?
L'antenna l'ho trovata è una sirio  gps 1/2 ora dovrei collegare tutto e fin lì dovrei farcela ma
per la parte giuridico-normativa?
Tutte le info riguardo al mio "progetto cb" che vorrete darmi sono benissimo accettate  :mrgreen:...
Roberto

r5000

Citazione di: JollyRoger il 24 Luglio 2011, 16:26:46
Ciao e/o 37 a tutti sono arrivato qui come altri...trovando in soffitta un midland alan 48 del 1986 made in thailand pronto all'uso e la scelta era..butto tutto o trovo un'antenna?
L'antenna l'ho trovata è una sirio  gps 1/2 ora dovrei collegare tutto e fin lì dovrei farcela ma
per la parte giuridico-normativa?
Tutte le info riguardo al mio "progetto cb" che vorrete darmi sono benissimo accettate  :mrgreen:...
Roberto

73 a tutti e ben arrivato JollyRoger,ora non serve altro che il bollettino postale da 12 euro pagato e sei apposto,l'apparato è omologato e quindi lo puoi usare senza nessun problema...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

caspiterina,trovare un 48 old del 1986 in soffitta e proprio un  :culo: bestiale,,,benvenuto!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


sierra echo

un caro saluto ed un benvenuto ai nuovi arrivati :birra:
...e buon divertimento :up:
73
Luigi (Udine)
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

maxastuto IU8MLV

 :up: :up: :up:  benvenuto in famiglia...

stefano3

Irivio e Jolly Roger, benvenuti :birra: :birra:

IZ1UQM

Ciao a tutti,

dopo aver letto più del 50% dei messaggi del forum colgo l'occasione per presentarmi....

Mi chiamo Mirka e vivo a Imperia (Liguria).

Sono appassionata praticamente da sempre di radioascolto, fin dalla più tenera età....
A 7 anni ho scoperto il meraviglioso mondo della radio mediante un ricevitore valvolare di mio padre (uno Shaub Lorenz), che possiedo ancora oggi, pienamente funzionante.
A 9 anni mi regalarono la mia prima "mattonella" 1Watt - 2canali della Midland. L'antenna era quasi più lunga di quanto fossi alta   :mrgreen: .... e la resa non era nulla di eccezzionale.
L'anno dopo chiesi al mio babbo di comperarmi qualche cosa di più performante e fu così che per Natale arrivò un mitico Tokay PW5024 e una bella GP sul tetto di casa.  :abballa:
La GP ora non c'è più, ma il vecchio Tokay (funzionante) è ancora li'....  :up:
Nel tempo presi la concessione per la 27MHz e la licenza da swl e continuai così per un bel po' di anni. Poi all'inizio degli anni 80 comperai il mio primo PC 8088 e a seguire nec V40, 80386 etc..... Il pc spense per un po' la passione per la Radio.... mi costruii il mio primo modem, e raggiunsi la velocità "da urlo" di 1200bps su linea commutata e aprii una bbs appartenente alla rete fido net. L'evoluzione tecnologica mi portò poi ad abbandonare la rete fidonet e a connettermi alla rete internet quasi come la conosciamo oggi, ma a velocità estremamente inferiori.
Nel frattempo coltivai altri hobby, tra i quali la fotografia e la subaquea (e relativa fotografia subaquea).
Ma la passione per la radio non si era spenta.... Mi capitò un'occasione e comperai un Kenwood TS440S-AT.
Lo collegai ad una filare autocostruita di una quarantina di metri e il radioascolto divenne tutta un'altra cosa...... :abballa:
La tentazione di trasmettere era tanta.... ma senza patente non si poteva (leggi doveva) fare.
Poi mi capitò un'altra occasione e acquistai un Icom IC32ET e iniziai a fare ascolto anche in gamma 2 metri e 70 centimetri.
Il lavoro (doppio) mi portava via un mucchio di tempo e non trovando il tempo neanche di respirare, figuriamoci se trovavo il tempo di fare l'esame per la patente radioamatoriale... poi venne un figlio e mollai il secondo lavoro. Il mio primo lavoro mi permise di mantenermi e mantenere il mio bimbo e una volta cresciuto (ora ha 14 anni) mi ritrovai con un po' di tempo in più.
Mi informai su cosa dovevo fare per ottenere la patente e scoprii, con sommo piacere, che la legislazione era nel frattempo cambiata e che, con i miei studi, non dovevo neanche sostenere l'esame.  :allah:
Feci richiesta all'inizio di quest'anno e in 14 giorni avevo la patente in mano. Altri 14 giorni e arrivò il nominativo, IZ1UQM, e dopo neanche un mese arrivò pure l'autorizzazione generale.  :birra:

Feci qualche ricerca su internet e iniziai a leggervi, senza però iscrivermi.  :rool:

Ascoltando anche in gamma lpd sentii regolari qso locali sul canale 20 lpd. Conobbi così persone splendide appassionate di radio come me  abbraccino .
Iniziammo anche a vederci e insieme fondammo la sezione ERA di Imperia (www.eraimperia.it), nella quale ricopro la carica di vicepresidente, e all'interno della quale ho tenuto la docenza nel nostro primo corso di formazione finalizzato al conseguimento della patente radioamatoriale.   

La passione per la radio quindi si è riaccesa prepotentemente in me.....    :amore:

Il mio parco radio attualmente è così composto (in ordine di anzianità di produzione):
n 1 Tokay PW5024
n 1 Icom IC32E
n 1 AOR 8000
n 2 Kenwood TH78E restaurati (+ 1 non perfettamente funzionante, cannibalizzabile per i pezzi di ricambio)
n 1 Kenwood 440S-AT
n 2 Midland Alan 95 Plus
n 2 Intek 5050
n 2 yaesu ft-857D (dei quali uno montato in automobile in accoppiata con accordatore LDG YT100)
n 1 Wouxun KG-UVD1P MKIII

Dal punto di vista delle antenne della stazione fissa sono messa maluccio....
Attualmente ho una filare multibanda in giardino e una GP 144/430 sul tetto

Prossimamente però sul tetto troveranno posto una Comet CA2x4fx (verticale dual band gentilmente regalatami da un amico) e 2 direttive Maspro WH59 accoppiate.


Credo di avervi detto tutto......

Mi scuso per la prolissità (sono logorroica, lo so....), grazie per avermi letta....  un saluto a tutti...

7351 & 88 by IZ1UQM operatrice Mirka     
Chi non s'aspetta l'inaspettato non saprà mai la verità

asso

benvenuta  :up: in comune abbiamo il tokai 5024   :-D

Centauro

Ciao MiRKA, FINALMENTE è arrivata anche la mia prof.  ;-) , :dance: BENVENUTA, , una grande persona, finalmente potrai deliziare anche gli utenti di rogerk della tua presenza e della tua esperienza  :up:
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com