una base per CB a Milano

Aperto da MIKAPPA1, 28 Gennaio 2008, 20:14:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIKAPPA1

73 a tutti
Continua la mia avventura nel mondo del CB. Dopo più di 200 contatti in tre giorni so molto di più sulle antenne. Ora, bisogna che imparo qualche cosa sulle attrezzature della cosiddetta “base”. Volete indicarmi la strada? Da dove comincio? Ho cercato di studiarmi le foto che molti hanno inviato ma mi è stato difficile tradurre le immagini in sigle e modelli. Potette aiutarmi?
MIKAPPA1
:-D
MIKAPPA1-IZ20IF


LuckyLuciano®

Ma vuoi farti una cultura sui vari modelli di cb?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

MIKAPPA1

73 a tutti
Piu o meno. Su come scegliere la ricetrasmittente e le altre attrezzature in base alle vostre esperienze e raccomandazioni.
MIKAPPA!
MIKAPPA1-IZ20IF

DAb84

per la mia modesta esperienza ti posso consigliare come portatilino....un alan 42 multi
oppure come veicolare un alan 48....se leggi anche qui nel forum ce ne sono di spettacolari
se vuoi un modello con le bande un intek multicom485 se nn vuoi spendere troppo....
sesi sale con i prezzi un alan 8001, i vari president jfk...o lincon....
dipende anche da che uso ne vuoi fare...
ci sono moltissimi modelli e consigliarti nn e facile...dacci una mano anche te....
che uso ne faresti?
dove lo vuoi installare in BM o in stazione fissa?
su che fascia di prezzo vuoi tenerti?

altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


MIKAPPA1

73 a tutti
Le mie esperienze nel campo sono tutte da SWL. Ora ho deciso di verificare la possibilità di iniziare un’attività nella CB sicuramente di breve e medio raggio senza però disdegnare la DX. Sceglierei un’ottima antenna ed una buona attrezzatura senza pormi grandi limiti. Oltretutto mi sembra di capire che non ce grandissima differenza di costi fra il medio, ed il buono. Per il “non plus ultra” aspetterò a vedere come andranno le cose.
MIKAPPA
:-D
MIKAPPA1-IZ20IF

Emergency118

#5
Considera...
sul tetto una buona antenna, Sirio 827....Oppure una Imax 2000....
alimentatore, direi switching da almeno 25A (costa almeno un cinquantino...)
baracchino...Questo bastardo qui...



fatto fare "da chi so io", basta che tu mi mandi un mp....
Quello del filmato è il mio.... :grin:
Dimenticavo....E' OMOLOGATO (EGA....)...sulla carta


RadioPanama1

Ciao Mikappa,
grazie per il contatto antenna, innanzi tutto Ti dovrai eventualmente dotare di un apparecchio OMOLOGATO, che non sarà obbligatoriamente quello che userai, ma che dovrai possedere per essere in regola con la concessione... (se dico una cazzata fustigatemi in sala mensa...) Poi eventualmente penserai all'ammiraglia... Io non faccio testo, adoro le stazioni base a 220.... avevo un President Washington, e se ne dovessi trovare un altro di sicuro me lo ricomprerei, ma ripeto è solo soggettivo (adoro l'hardware opulento) ... Compralo comunque con le bande laterali,  e non stare a piattolare per 10 euro più o meno, chi più spende a volte meno spende e si incazza....

73
Radio Panama 1
op.
Maurizio
Radio Panama 1
Op. Maurizio


DAb84

allora si un alan 8001...
p.s. e il mio sogno.
oppure prova a fare una ricerca nel forum...vedrai ne trovi di consigli
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

1et078

salve da roberto 1wm078

per mio consiglio, una buona stazione da base deve avere le seguenti caratteristiche.

antenna: SIRIO 827
ALIMENTATORE: swichting almeno 30 ampere effettivi allora come se dice a Roma te appendi al tram.
apparato radio omologato: anche un alan 48 va bene senza modifiche però.
apparato radio per fare dx (visto il mortorio nei 40 canali), Lincoln (am-fm-ssb 26-30 mhz, 10 watt 21 watt ssb).
Alan 8001 modificato a dovere con microfono da tavolo accoppiato sempre a dovere alla radio.
poi ti divertirai con questa stazione radio.


MIKAPPA1

73 a tutti
Intanto comincio a ringraziarvi per i suggerimenti. Gia questa sera ed in attesa che l’antennista si faccia sentire, inizierò a lavorare sui dati ricevuti.
Quanto sia valido il mercato del usato nel settore CB?
Buona giornata
MIKAPPA1
:-D
MIKAPPA1-IZ20IF

Emergency118

Usato...acquista da chi conosci...evita la trappola di e-bay, a meno che tu non conosca chi vende (e tu ci possa parlare...).
Secondo te, come mai tutti mettono "AS IS"???? ;-)

MIKAPPA1

73 a tutti
Per logica è come dici tu Filippo. Mi impressiona però quando vedo che per certi prodotti ci sono parecchie offerte. Vuol dire che al momento opportuno e qualora decidesi per non per il nuovo, seguirò lo spazio che la nostra lista dedica al usato o posterò una SOS.
MIKAPPA1
:-D
MIKAPPA1-IZ20IF

Emergency118

Al momento opportuno....chiederai! :up:


MIKAPPA1

Ci puoi scommettere!
Ho visto il tuo 8001 su youtube.veramente carino.
A Presto
MIKAPPA1
MIKAPPA1-IZ20IF

gti

Citazione di: Emergency118 il 28 Gennaio 2008, 22:33:26
Considera...
sul tetto una buona antenna, Sirio 827....Oppure una Imax 2000....
alimentatore, direi switching da almeno 25A (costa almeno un cinquantino...)
baracchino...Questo bastardo qui...



fatto fare "da chi so io", basta che tu mi mandi un mp....
Quello del filmato è il mio.... :grin:
Dimenticavo....E' OMOLOGATO (EGA....)...sulla carta

Filippo....Ottimo  :up: :up: :up:
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: MIKAPPA1 il 29 Gennaio 2008, 11:58:54
Ci puoi scommettere!
Ho visto il tuo 8001 su youtube.veramente carino.
A Presto
MIKAPPA1


Ciao,Scusa inteoria e pratica quello che dovrebbe guardarti antenna...numero che ti havevo mandato solitamente ha anche buonissimi apparati super super....prova a chiedere
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

MIKAPPA1

73 a tutti e grazie GTI.
Spero che mi chiami presto ma se non lo farà, questo mi dà un’ottimo motivo per suonarli la sveglia.
Confesso che il le vostre risposte mi spingono ad anticipare la mia decisione che rimane però funzione diretta del risultato del mio incontro con l’antennista! Bel giro.
MIKAPPA1
:-D
MIKAPPA1-IZ20IF

gti

Citazione di: MIKAPPA1 il 29 Gennaio 2008, 13:48:26
73 a tutti e grazie GTI.
Spero che mi chiami presto ma se non lo farà, questo mi dà un’ottimo motivo per suonarli la sveglia.
Confesso che il le vostre risposte mi spingono ad anticipare la mia decisione che rimane però funzione diretta del risultato del mio incontro con l’antennista! Bel giro.
MIKAPPA1
:-D


73...rompi pure le p***e a guido altrimenti se la piglia con calma
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

MIKAPPA1

73 A tutti
Fatto oggi a mezzogiorno. Dopo una bella chiaccherata siamo rimasti che verrebbe Sabato assieme ad un socio o comunque un altra persona per un sopra luogo ed eventuale prevventivo. Tutto previo una telefonata di conferma da parte sua.
Il momento per le grandi decisioni si avvicina!
73 a tutti
MIKAPPA1 :-D
MIKAPPA1-IZ20IF


gti

Citazione di: MIKAPPA1 il 30 Gennaio 2008, 17:18:43
73 A tutti
Fatto oggi a mezzogiorno. Dopo una bella chiaccherata siamo rimasti che verrebbe Sabato assieme ad un socio o comunque un altra persona per un sopra luogo ed eventuale prevventivo. Tutto previo una telefonata di conferma da parte sua.
Il momento per le grandi decisioni si avvicina!
73 a tutti
MIKAPPA1 :-D

73...Rammentaglielo sabato.........sai conosco bene i miei"polli" ;-) ;-)
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

MIKAPPA1

73 a tutti e a gti
"trattabile" o "prendere o lasciare"?
MIKAPPA1
MIKAPPA1-IZ20IF