News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

45 METRISTI...1 arresto

Aperto da IZ1PNY, 11 Maggio 2017, 07:30:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2017/05/10/news/attentato-alla-sicurezza-aerea-denunciato-un-radioamatore-1.15316030

Più grave quando sono patentati, molti lo sono, poi li senti a 70.070...che fanno gli OldMan coscienziosi.

Sono sempre più convinto che al di là degli esami, datosi che molti O.M. ci vanno, se facessero un test psicologico, di accesso agli esami, le patenti in Italia sarebbero meno del 50%.
Troppa massa, troppe provenienze e mentalità e incoscienza totale.

Questo appare non patentato, per l'età avrà arresti domiciliari e pace, non si farà detenzione, anche se viene condannato a più di 3 anni.


IU2IDU

http://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/radioamatore-aerei-1.3102949

Notizia fresca....che sembra essere un seguito dell'indagine partita dal Regno Unito che tempo fa portò alle cronache la zona di Ferrara/Rovigo per analoghe circostanze.
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

DeltaSQ

Assurdo!
Ma poi dico, con tutte le frequenze che un radioamatore PATENTATO può utilizzare, proprio li doveva trasmettere? Se proprio si annoiava poteva andar vicino ad un fast food e disturbare i camerieri sui pmr :mrgreen:.
Ovviamente con tutto il rispetto di coloro che lavorano in un fast food ma forse è meno grave sbagliare la portata di un piatto anzichè disturbare un pilota di linea  :down:.

73 da DeltaSQ - IU2GLO

pesciolino73

Mi par di capire che non era neanche radioamatore!! Il titolo dell articolo dice:arrestato radiooamatore......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



DeltaSQ

Citazione di: pesciolino73 il 11 Maggio 2017, 08:16:14
Mi par di capire che non era neanche radioamatore!! Il titolo dell articolo dice:arrestato radiooamatore......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Ecco, già il titolo dell'articolo è sbagliato; in questo modo sembra che tutti i radioamatori siano fonte di disturbo, forse era meglio scrivere "appassionato di comunicazioni" o qualcosa del genere.

73 da DeltaSQ - IU2GLO

lake

Hanno fatto bene, i 45 e 88 m sono peggio della peggior CB.
Beh anche a chi bazzica solo a 70.70 ritirerei la patente :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


IU2IDU

A parte che non era un "RADIOAMATORE" in quanto sprovvisto di licenza, qui è scritto che sono state identificate 14 stazioni in tutto, pertanto la vicenda sembra non essere finita qui.
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


acquario58

Citazione di: IZ1PNY il 11 Maggio 2017, 07:30:57
http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2017/05/10/news/attentato-alla-sicurezza-aerea-denunciato-un-radioamatore-1.15316030

Più grave quando sono patentati, molti lo sono, poi li senti a 70.070...che fanno gli OldMan coscienziosi.

Sono sempre più convinto che al di là degli esami, datosi che molti O.M. ci vanno, se facessero un test psicologico, di accesso agli esami, le patenti in Italia sarebbero meno del 50%.
Troppa massa, troppe provenienze e mentalità e incoscienza totale.

Questo appare non patentato, per l'età avrà arresti domiciliari e pace, non si farà detenzione, anche se viene condannato a più di 3 anni.
Carmelo se vai a fare delle ricerche troverai che
I frequentatori di 45 e 88 mt e da non escludere i 23 mt
Ci sono  sempre stati..e con qso tra abitue da fare invidia ai radioamatori patentati..non e'  questione di  essere patentati o no....quindi non e' questione di test o altro.....ma solo di buon senso...

roberto- i -t-9-a-c-j

/mode on bastardo più del solito

spero che gli facciano passare la voglia di scassare i cabbasisi si frequenze riservate e che oltre all'arresto gli fioccano una buona multa da dover vendere casa o farla ipotecare per pagare.sto tizio, ha infangato il buon nome di tutti i radioamatori italiani che hanno la patente e ag.


IZ1PNY

Vero è che manca il buon senso.
Suffragato da controlli troppo mirati per il contenimento delle spese; pensieri della serie se lo chiedono mi sposto, non faccio nulla di male, siamo sempre lì cmq formazione psicologica del soggetto...poi se per radioamatore si intende anche il patentato ufficiale, dovrebbe addurre ad Appassionato Radio per indicare, questo per il giornalista.

Evitando il connubio dei soggetti.

IU2IDU




Come al solito la parola RADIOAMATORE viene usata con leggerezza; se qualcuno si vestisse da poliziotto per commettere rapina scriverebbero "POLIZIOTTO RAPINA BANCA" oppure "RAPINATORE SI TRAVESTE DA POLIZIOTTO"?!



RADIOAMATORE........PIRATA...........una parola esclude l'altra.
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

gattonero

Era un pirata dei 45 metri !!!!!!!!! ma non si può dire Radioamatore.....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Abusivo

Si ma io mi chiedo che cosa avrà fatto di particolare per arrivare all'arresto!?
Non credo si sia limitato a mettere la "portante"!


IU2IDU

Citazione di: Abusivo il 11 Maggio 2017, 18:36:07
Si ma io mi chiedo che cosa avrà fatto di particolare per arrivare all'arresto!?

Ha parlato fuori banda e senza licenza.
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

StratocasterDG

Citazione di: DeltaSQ il 11 Maggio 2017, 08:15:19
Assurdo!
Ma poi dico, con tutte le frequenze che un radioamatore PATENTATO può utilizzare, proprio li doveva trasmettere? Se proprio si annoiava poteva andar vicino ad un fast food e disturbare i camerieri sui pmr :mrgreen:.
Ovviamente con tutto il rispetto di coloro che lavorano in un fast food ma forse è meno grave sbagliare la portata di un piatto anzichè disturbare un pilota di linea  :down:.

73 da DeltaSQ - IU2GLO

E pensare che c'era qualcuno qui del forum (non tu, ma prendo spunto dal tuo sacrosanto intervento) che mi disse che modificare un apparato per fargli trasmettere anche in banda aerea tutto sommato non creava problemi perché in emergenza "un pilota di Cessna sa sempre cosa fare", confortato dal fatto che i suoi amici del campo volo così sostenevano perché io, non essendo del campo (circa 70 ore di volo, in ambito militare, anche se tanto tempo fa) non avevo titolo del per sostenere la tesi di lasciar perdere. Eh già, in pratica non ne capisco e devo stare in silenzio...........


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ

StratocasterDG

Citazione di: IU2IDU il 11 Maggio 2017, 19:02:24
Citazione di: Abusivo il 11 Maggio 2017, 18:36:07
Si ma io mi chiedo che cosa avrà fatto di particolare per arrivare all'arresto!?

Ha parlato fuori banda e senza licenza.
Senza avere il band plan sottomano, visto la frequenza, non si sarà "accorto" di essere finito in banda HF aerea. Nelle traversate oceaniche, non essendoci stazioni vhf (ne tantomeno ripetitori, e nemmeno della "terra" dove poter piazzare una sala radio del controllo aereo) si usano le HF per il controllo del traffico aereo superiore.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ

Skypperman

#16
Ho provato a fare attivita' in 45mt coi soliti transverter che si usavano oltre 20 anni fa... non ci ho trovato assolutamente nulla di interessante in quelle comunicazioni e persi immediatamente l'interesse continuando ad usare il transverter solo per ascoltare la banda dei 40 metri.
Quello che non capisco e' il perche' usare grosse antenne e svariati kw per andare in 45 metri?
ho sentito con le mie orecchie gente trasmettere con dipoli fullsize e Commander 2500... quando con 25w si arriva 9+20 in tutta Italia!

Stupidita', incoscienza, megalomania o cosa?
Gente frustrata  che in HF non conta un caxxo e che fanno i padreterni in 45m???  :barfonu:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


lake

Citazione di: IU2IDU il 11 Maggio 2017, 19:02:24
Citazione di: Abusivo il 11 Maggio 2017, 18:36:07
Si ma io mi chiedo che cosa avrà fatto di particolare per arrivare all'arresto!?

Ha parlato fuori banda e senza licenza.
Esatto , fuori banda (anche se aveva la patente, li non poteva transitare).
Qui giustamente i ns.  organi preposti si sono mossi (chissa' forse sollecitati da UK.....??????????,speriamo che sorveglino quelle frequenze anche da soli senza solleciti).
Non si muoveranno MAI  invece se qualcuno mette portante o rutta o bestemmia sui vari R o RU sparsi per l'Italia
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

carlo_forever

I 45 metristi, tanti anni fa, facevano un po' tenerezza, trasmettevano con residuati bellici in AM o autocostruiti che tiravano fuori 45 Watt quando andava bene. Il ritrovo era alle 10 di mattina della domenica.
Poi hanno cominciato ad arrivarci dei CBisti con stazioni di tutto rispetto, in SSB, dipoli o verticali, e i proprietari della banda si sono giustamente inc@zzati.
Mi dispiace per il vecchietto, ma da quel che ho letto era recidivo ed incallito. Radioamatore non lo era, per definizione, sicuramente era pirata, e sicuramente era un signor pirata, in grado di spargere splatters e stupidate nell'intera Europa. Vecchietto sì, ma un po' scemo e sicuramente molto pericoloso. Meglio che lo abbiano beccato. Spero che i pirati della 45 e dell'88 finalmente spariscano, non danno certamente alcun valore aggiunto.
Forse anche radioamatori patentati hanno emesso radiofrequenza in quelle bande, lo so, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma non voglio scagliare nessuna pietra. Spero che il vecchietto e gli altri che hanno beccato servano di lezione, e che tali bande tornino ai legittimi proprietari..

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


Abusivo

Scusate la mia ignoranza e curiosità!!!
Ma il simpatico pensionato arrestato con chi parlava fuori banda?
Ma soprattutto, chi gli rispondeva?

IZ1PNY

#20
Altri pirati, i quali si dividono in categorie.
I patentati che sulle frequenze fuori banda si sentono liberi, cosa più grave, essendo con patente quindi nel pieno del dolo.
E sono quelli che si nota la preparazione.
Quelli che sanno di tecnica ma non hanno interesse a prendere la patente.
I vorrei ma non posso, esami per loro sempre difficili, vuoi per bassa scolarità i più, vuoi per mala voglia di istruirsi.
I menefreghisti, tanto lì non c'è mai nessuno, dall'alto della loro sapienza dimenticano che non esistono frequenze libere, sono tutte assegnate, poi è chi le ha in gestione ritiene quando e come usarle.

La questio è sconfinare nelle frequenze che operandoci sopra dei servizi, possono creare problemi a comunicazioni ufficiali, sulla 45, bassa in LSB c'è l' esercito, stazioni sarde principalmente, ascoltabili meglio in estate, al centro fino in alto, USB, Canadair antincendio europei e aeroporti internazionali...

Ma si sa, quando sono gli altri è tutto esagerato, se avesse difficoltà un aeromobile dove sopra viaggiasse nostro figlio, allora si che chiederemmo non il sequestro delle radio ma la pena di morte, l'uomo è fatto così.

acquario58

Ci stiamo focalizzando sulla banda dei 45 mt......ma nella notizia non e' riportata nessuna banda..esistono anche i pirati
Nelle bande militari oltre 200 mhz....

IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

-Tuscania-

I Radioamatori per i media...(Rai.1)... :38: :38: :38:

carlo_forever

Ci sono pirati in Onde Corte (45, 88, e altre bande), pirati nella cosiddetta free-band CB (oltre 27.405 MHz), pirati sulle VHF, pirati sulle bande assegnate ai radioamatori che usano i portatili come giocattoli, pirati anche su satelliti militari poco utilizzati a frequenze vicino a 200 MHz, pirati su onde corte che trasmettono musica e notizie come radio commerciali, CB senza denuncia di inizio attività e senza pagati i 12 Euro, pirati sulle VHF marittime, magari mogli di marinai che si scambiano ricette di cucina, forse i pirati come numero battono i regolari autorizzati o patentati... E molto spesso costituiscono fonte di potenziali pericoli, soprattutto quando occupano bande riservate a servizi di sicurezza. Per non parlare di chi solo ascolta, ma ascolta servizi vietati.
Con chi parlano? Con altri come loro, pirati con pirati. Perché? Perché il crimine non paga ma attira molto!...
Viva la Filibusta!

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe