News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna Gaine Master

Aperto da Francesco Caporali, 10 Aprile 2022, 20:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco Caporali

Buona serata cari amici,come va???
Sto piano piano mettendo in piedi la mia stazione radio ma come sempre avrei necessità di qualche vostro preziosissimo consiglio.
Ho acquistato una Gaine Master 5/8 la quale montata pesa circa 3 kg,mentre per il cavo coassiale tramite un mio amico,ho preso una matassa di 100 mt. AIRBORNE 10,tiranti in corda di nylon da 5mm. (matassa da 250mt.) come vi ho già accennato vivo al secondo piano di uno stabile da 8 piani e quindi la terrazza condominiale equivale al nono piano,ciò che volevo chiedere è questo,l'antenna televisiva centralizzata è alta circa 3 mt.quindi io credo (e correggetemi se sbaglio) che la mia Gaine master debba essere posizionata almeno 2/3 mt. sopra ma,il mio dubbio e/o paura.......è,che palo dovrei usare???
Di che spessore???
In giro ho visto soltanto pali telescopici (e fin qui ok) zincato di spessore 1,5 mm. massimo,secondo la vostra esperienza possono andare bene???
O sono fragili per tenere il peso di una Gaine master???
Non vorrei che casca in testa a qualcuno,voi che ne dite???
Posso stare tranquillo???
Purtroppo di telescopico non c'è di più spesso!!!
Grazie a tutti ed attendo....vostri consigli.
Ciao e buona serata a voi tutti ed alle rispettive famiglie,73.
Francesco Caporali.


inviato iPhone using rogerKapp mobile


1KT01

I tubi da 2,5 / 3mm. li trova il fabbro che li prepara con fori e dadi saldati e poi li porta a zincare.

Comunque una Gain Master non ha bisogno di un palo tanto robusto  , basta che sia tirantato bene .

Se poi tiranti anche l'antenna sarà a prova di uragano.

r5000

73 a tutti, i pali telescopici ad uso tv esistono anche da 3 mm , elementi lunghi 2 mt e o 3 mt ciascuno, bisogna andare nei negozi per antennisti, brico e ferramente di solito non trattano questi materiali (hanno solo una minima parte di quello che produce la CBD https://www.cbvicky.it/supporti-metallici/pali ) ma sicuramente anche nella tua città ci sono rivenditori della CBD...
ps: prendi anche i collari, redance, morsetti e tenditori, la qualità rispetto a quelli che trovi al brico è decisamente migliore, un'ordine di tiranti ogni 3 mt di palo e non prendere il cimino, anche se di 3 mm di spessore è da vedere quanto riesce a stringere il supporto della tua antenna, sicuramente 30 mm è sufficiente per le antenne tv ma per la 5\8 cb credo che il minimo sia da 35 mm...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599