ICOM 7610 OPPURE ELAD SDR DUO

Aperto da IU0GCR, 25 Ottobre 2019, 13:53:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU0GCR

Buongiorno a tutti del forum, volevo un consiglio su questi due apparati da aggiungere al mio Ts2000. Quale consigliate tra i due ovviamente elad va supportato da un buon amplificatore. Grazie 73

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile



pat0691

Vorrei tanto rispondere in modo netto a questo tuo quesito, perche' ho una mia idea, pero' mi rendo conto che la diversita' delle due soluzioni e' talmente elevata che sarebbe un azzardo.
Veramente difficile consigliare l'uno o l'altro.
Posso pero' consigliarti di affiancare all'Icom IC-7610 anche un'altro elemento, ovvero lo Yaesu FTDX-101D, o meglio ancora il futuro MP.
Cosi'...giusto per complicare le cose...hi

IU0GCR

Ok era solo per capire se avere un sdr puro oppure ibrido come il 7610 e varie caratteristiche di flessibilità del 7610
Grazie ancora

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


pat0691

Certamente un Elad SDR Duo, specialmente se collegato al PC e non usato in stand alone, ha una flessibilita' maggiore di qualunque apparato tradizionale (o comunque tradizionale/SDR) come l'Icom.
Se quindi cerchi la assoluta flessibilita', questa e' la tua scelta.
Per me....e qui mi sbilancio rispondendo alla tua domanda...hi...che preferisco tenere lontano l'apparato dal PC, le priorita' solo altre, tipo la facilita' di uso, ed e' per questo motivo che preferisco la tradizionalita'.


IU0GCR

Grazie pat per le info valuterò forse è solo voglia di cambiare apparato nel frattempo ho visto anche un sunsdr pro2 della expert il russo per intenderci del MB1. Grazie ancora delle resposte pat a presto 73

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


ik2nbu Arnaldo

Se vuoi provare un SDR puro e il tuo budget te lo permette.... io passerei direttamente al nuovo K4

https://qrznow.com/elecraft-k4-price-list/

Arnaldo ik2nbu


pat0691

Budget a parte....devi essere disposto a versare un cospicuo acconto per ricevere la radio chissa' quando... [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]