Problematica su MIDLAND CT890

Aperto da antony it9val, 11 Luglio 2017, 08:56:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antony it9val

Salve Ragazzi,
73'.   Volevo esporVi un problema che sto riscontrando con il mio Midland CT890, al quale, sinceramente, non avevo mai fatto caso prima.

Mi capita, spesso e volentieri, di avere un bel po' di strani segnali, anche senza antenna, a diverse frequenze e, spesso, a fondoscala.

Non riesco a capire cosa può essere, sia in V che in Uhf. Difatto, tale situazione, rende difficile l'utilizzo dell'apparato, specie in portatile.  L'altro giorno, in occasione di una gita fuori porta, l'ho dovuto lasciare in auto, perchè durante la funzione "scan" portava dentro ogni singolo rumore, nonostante fossi in aperta montagna, e quindi, presumo, senza grosse "interferenze" nei pressi (vedi i noti modem wifi Telecom, le lampadine ecc.).

Qualcuno ha riscontrato analoghi problemi?


73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


antony it9val

Aggiornamento: anche senza antenna il segnale di disturbo resta a fondoscala!
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

antony it9val

Testando, sulla stessa frequenza con altri RTX, il disturbo svanisce.

Testato con E90 e FT65.

Stesso posto, stesse frequenze: con CT890 disturbi a fondoscala, con E90 e FT65 silenzio assoluto e perfetto ascolto delle trasmissioni.

IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

antony it9val

...


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image