icom ic r6 diamond x30n

Aperto da Andrea Venaruzzo, 25 Novembre 2015, 02:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Venaruzzo

Buona sera.... vorrei collegare ic-r6 con connettore sma maschio se non sbaglio...... alla diamond x30n connessione N. Adesso esistono cavi già pronti di 3 metri circa? Devo costruirlo? Che pezzi mi servono? Ho visto che ci sono i connettori a crimpare a seconda del cavo... non vorrei sbagliare i pezzi. Grazie a tutti Andrea


Andrea Venaruzzo

Ma proprio nessun consiglio o aiuto?

Bastard Inside

Prendi un cavo della misura che vuoi, un connettore N maschio, un connettore PL e un adattatore PL femmina e sma.
Tutto qui.
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Andrea Venaruzzo



Marco.959

Se il cavo è solo di 3 metri puoi utilizzare un cavo sma / sma e un adattatore sma>N, il cavo fine non sforza sul connettore della radio, specie se è un palmare.
Altrimenti usa un cavo lungo quanto serve tipo N > (*) E cavettino di raccordo da (*) > sma, dove * è un qualsiasi connettore adatto alla frquenza in uso.

Andrea Venaruzzo

Questo potrebbe andare bene? Scusatemi ma sono proprio alle prime armi.... cavi maschi.... femmine mi sembrano tutti simili....


Bastard Inside

Questo è un cavo con intestazione sma maschio-sma femmina. Devi prendere un adattatore sma femmina-N maschio (nn so se esistono )  oppure mantenere lo sma femmina da un lato e montare un connettore N dall'altro
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



Andrea Venaruzzo

Ottimo. Bastard inside. Molto utile. Intanto ho comperato la diamond x50n, adesso aspetto che arrivi e poi faccio il cavo.   

Andrea Venaruzzo

Finalmente arrivata... adesso aspetta i connettori e i cavi... dovrei aver ordinato tutto giusto..... speriamo d' avere soddisfazione nonostante la posizione infelice...


Bastard Inside

Se il tuo obiettivo è fare solo ascolto, potresti puntare anche su una discone!!
Cmq, per le vhf e le uhf è un'ottima antenna.
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Andrea Venaruzzo


Bastard Inside

Benissimo!!  Ora divertiti :-)
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Marco.959

Perfetto ma fai molta attenzione alla leva che fa il connettore sulla radio, altrimenti rischi di rompere il supportomdella radio.
Buon divertimento


Andrea Venaruzzo

Si fatto supportino per il cavo cosi non fa leva......