Consiglio su aquisto radio grazie

Aperto da cristian, 19 Maggio 2015, 10:15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian

 Ciao a tutti vorrei un consiglio su radio da prendere a giorni secondo voi quale meglio tra queste icom ic e 91. Icom ic e 92. Yaesu vx8. Ho kenwood th 7. Grazie a tutti.


IZ8XOV

Sono apparati differenti. Le due Icom lavorano anche in D-Star mentre la Vx-8 è solo analogica ma anche Yaesu offre delle portatili che coprono il nuovo standard Yaesu denominato C4FM. E' una scelta personale, a me non piacciono i sistemi digitali per cui se la scelta fosse mia direi Vx-8 anche per una questione di marchio al quale sono particolarmente legato. Ad ogni modo le Icom portatili e non solo quelle sono ottime radio.

Ad oggi ho venduto tutte le mie portatili ma se dovessi riacquistarne una sarei molto indeciso appunto tra la Vx-8 e la sua diretta concorrente cioè la Kenwood Th-D72
http://www.kenwood.it/products/comms/amr/fm-palmari/TH-D72E/

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

XRaiders

#2
io ho il TH-F7 e mi trovo strabene, di facile utilizzo e ottima qualità inoltre ha lo scanner da 0 a 1200 mhz, se ti piace Yaesu (ma le batterie durano molto meno) prendi la Ft 1D ora ha un prezzo molto interessante perchè sta uscendo la Ft2de

TITANO

A me ,vuoi anche per un fattore estetico,mi piace molto l'icom ic 92 e credo che sia anche molto prestazionale.Poi tra un modello e l'altro che hai citato sopra sicuramente ci sono vantaggi e svantaggi a favore per uno e qualcos altro per un altro...! Cosi ho detto la mia...TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


cristian


TITANO

OK cristian ,allora facci sapere che acquisto farai....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


sapphire

Sono tutti dei buoni portatili ma ricorda che i sistemi digitali non sono compatibili tra loro quindi se compri icom dstar non potrai mai sentire yaesu C4FM e viceversa. :down: :down: :down:
Sarà un mio pensiero personale ma questa incompatibilità non mi va giù per niente e non spenderò mai soldi in più per un rtx digitale se non ci sarà la piena compatibilità tra i sistemi.   


XRaiders

Concordo in pieno con te x questo alla fine ho preso il TH f7 anche se mi sarebbe piaciuto l aprs dello Yaesu ft1d

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk


cristian

Ok ragazi grazie a tutti x i suggerimenti. Aquisto fatto Yaesu vx 8 e con microfono esterno con gps e bluetooth . secondo voi buona scelta. Lo preso usato ma e come nuovo da vetrina. E funziona benissimo pagato 215.


IZ8XOV

Citazione di: cristian il 21 Maggio 2015, 22:11:00
Ok ragazi grazie a tutti x i suggerimenti. Aquisto fatto Yaesu vx 8 e con microfono esterno con gps e bluetooth . secondo voi buona scelta. Lo preso usato ma e come nuovo da vetrina. E funziona benissimo pagato 215.
Direi ottima scelta, io non l'ho mai comprato perché per mia filosofia non spenderei mai più di 200 euro per un portatile (in relazione anche alle mie tasche) ma il VX-8 è un gioiellino minuscolo dotato di mille funzionalità, facile da usare e con doppio ascolto in poche parole fantastico (detto da uno Yaesuita parecchio convinto).

Complimenti, trattala bene e se puoi prendi anche la batteria maggiorata e il caricatore a vaschetta dedicato.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

cristian

Impresioni del nuovo acquisto yaesu vx 8e bellisimo. A anche mic con gps lunica pecca mi sembra un po sordo. E questo m rode molto.

IZ8XOV

Sordo? In base a cosa asserisci ciò?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

cristian



cristian

Non so forse e questione di antenna provero a prendere una diamond srh940

XRaiders

Nuova o usata l hai presa?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

cristian


cristian

Nel senso io avevo un icom ic e 91 e i segnali in diretta m sembravano piu alti. Magari m sbagliero io per il resto funziona tutto perfetto.

XRaiders

Provala vicino a in altra radio e vedi

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk


cristian

Fatto segnale pieno anche a distanza. Di 1 km segnale pieno .


XRaiders

E allora come fsi a dire che è sorda?!?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk


cristian

Xche prima ricevevo un parrot segnale 4 ora non lo sento piu. Tutto qua .

cristian

Comunque t ringrazio molto x linteressamento

XRaiders

#22
E prova con un altra radio nella stessa posizione, io avevo preso un thf7 usato andava peggio del Baofeng l ho riportato e mi hanno riscontrato che avevo un problema di sensibilita, probabile hanno disabilitato il parrot

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

cristian

Ok provero ora col baofeng avedere se lo sento magari lanno scanciato il vega. Grazie

XRaiders

Sicuro deve essere più sensibile del Baofeng!!!:-)

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk