News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Connex 3900 antenne

Aperto da brrmatteo, 29 Novembre 2013, 19:47:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brrmatteo

Salve a tutti, che antenna cb mi consigliate per il connex 3900. Considerando però che deve essere alta massimo 160 cm.
Ho visto la sigma PLC 600 L LO, che ne pensate?

Dato che il connex lo devo acquistare da un utente di questo forum, non se ci vogliono più antenne perché trasmette anche in fm e am oltre che a cb.

EDIT potete consigliarmi anche un buon wattmetro/rosimetro?

Grazie


Francesco_PRT

am/sm/ssb/cww sono MODI di emissione...l'antenna va in base alla FREQUENZA di utilizzo (a prescindere in che modo si operi). Per me la PLC 600 è un'antenna valida e dal buon rapporto prezzo/prestazioni  :up:

brrmatteo

Citazione di: Francesco_PRT il 29 Novembre 2013, 19:57:23
am/sm/ssb/cww sono MODI di emissione...l'antenna va in base alla FREQUENZA di utilizzo (a prescindere in che modo si operi). Per me la PLC 600 è un'antenna valida e dal buon rapporto prezzo/prestazioni  :up:
Scusami ma non ho capito cosa intendi per modi di emissione? Vuoi dire per esempioi che se io monto un antenna am e selezione am trasmette in am? Oppure se monto la PLC e metto su cb ed il relativo canale trasmetto sui 27mhz?
Scusami ma sono nuovo e so poco o niente

ringhio

Leggi bene cosa ha scritto il nostro amico francesco

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


acquario58

la frequenza é sempre la stessa....cambia il modo di trasmissione...
un esempio semplice...
....io sono a TORINO. e...parlo l'italiano, un altro si trova sempre a Torino ma parla il piemontese...altro ancora sempre a Torino e parla ...il pugliese.....la città é sempre Torino....ma cambia il modo di parlare delle persone...e x poterle capire devi essere della stessa lingua.......
cosi é il tipo di emissione la frequenza e sempre la stessa ma si trasmette in vari modi: AM...FM...USB...LSB....o anche in CW ( sarebbe in alfabeto morse)...

brrmatteo

Citazione di: acquario58 il 29 Novembre 2013, 20:41:55
la frequenza é sempre la stessa....cambia il modo di trasmissione...
un esempio semplice...
....io sono a TORINO. e...parlo l'italiano, un altro si trova sempre a Torino ma parla il piemontese...altro ancora sempre a Torino e parla ...il pugliese.....la città é sempre Torino....ma cambia il modo di parlare delle persone...e x poterle capire devi essere della stessa lingua.......
cosi é il tipo di emissione la frequenza e sempre la stessa ma si trasmette in vari modi: AM...FM...USB...LSB....o anche in CW ( sarebbe in alfabeto morse)...

Non potevi essere più chiaro.