Compleanno di Guglielmo Marconi

Aperto da IW4ANV, 25 Aprile 2019, 09:42:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW4ANV

Oggi è l'anniversario della nascita di Guglielmo Marconi.
Quindi Un augurio anche a tutti i Radioamatori, CB, SWL e a tutti quelli che si interessano di radio.

PS. mi duole dirlo, ma abitando vicino a Sasso Marconi. comune in cui è situata la casa dove fu effettuata la prima trasmissione, nessuno dei politici ha celebrato l'avvenimento.
Tutti impegnati a celebrare in pompa magna l'altro 25 Aprile...Comunque ho scritto un post a riguardo sul blog del Comune ma sicuramente nessuno si degnerà di rispondere.
73 a tutti
ciao


Abusivo

Citazione di: IW4ANV il 25 Aprile 2019, 09:42:20
...e a tutti quelli che si interessano di radio...
Abusivi compresi?
Citazione di: IW4ANV il 25 Aprile 2019, 09:42:20
...Tutti impegnati a celebrare in pompa magna l'altro 25 Aprile...
Già!
Prima c'era il fascismo, oggi lo sfascismo ... la tradizione continua!!!

IW4ANV


IK8 TEA

#3
Citazione di: IW4ANV il 25 Aprile 2019, 09:42:20
Oggi è l'anniversario della nascita di Guglielmo Marconi.
Quindi Un augurio anche a tutti i Radioamatori, CB, SWL e a tutti quelli che si interessano di radio.

PS. mi duole dirlo, ma abitando vicino a Sasso Marconi. comune in cui è situata la casa dove fu effettuata la prima trasmissione, nessuno dei politici ha celebrato l'avvenimento.
Tutti impegnati a celebrare in pompa magna l'altro 25 Aprile...Comunque ho scritto un post a riguardo sul blog del Comune ma sicuramente nessuno si degnerà di rispondere.
73 a tutti
ciao

Buongiorno Carissimo Aldo e buona festività anche per tutti i partecipanti.


Ti ringrazio moltissimo per aver ricordato, con l'accensione di questa discussione, che l'Italia non è soltanto un Paese ove la Politica ha il suo ruolo, a volte anche troppo pervasivo, ma è anche e sopratutto Patria d'Ingegni Sopraffini e di Grandi Scienziati con cui può imporsi all'attenzione dell'intero Mondo.

Molto spesso amo dire che Guglielmo Marconi lo vorrei "Santo subito" per meriti speciali poiché è suo merito se l'Evoluzione della Civiltà Tecnologica e Scientifica, dall'inizio dello scorso secolo, ha potuto subire un'accelerazione iperbolica regalandoci tutto quanto di cui possiamo disporre oggi e che profeticamente Marconi aveva preannuciato in molte occasioni.

Possiedo, nella mia vasta Biblioteca (oltre 10000 pezzi tra volumi e Riviste), un testo oggi praticamente irreperibile, "La Storia della Radio" del Marchese Luigi Solari (Ed.Treves 1939) che sono riuscito a procurarmi 10 anni fa e che ho subito copiato in un File .pdf per metterlo a disposizione degli Amanti della Radio e della Cultura che lo desiderassero poiché penso che sarebbe giusto che ogni Nobile "OM" debba custodire un tale Testo nella sua biblioteca, a conferma e testimonianza del suo "Credo" nella Radio conoscendone a fondo l'evoluzione storica dagli inizi.

Con un rinnovato ringraziamento per il richiamo storico, saluto ed auguro una felice giornata.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.