Midland 8001 s plus o President Lincoln??

Aperto da masterno, 06 Febbraio 2007, 13:24:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

masterno

Midland 8001 s plus  o  President lincoln??

Al di la dellla differenza di prezzo mi sembrano ottimi tutti e due?


aquilabianca

indubbiamnete Lincoln, perlomeno che tu non sia alla ricerca di un'omologato e quindi l 8001 sarebbe adatto alle tue esigenze!
Ciao

raycharles85

Non credo che siano paragonabili...sono come il giorno e la notte...mi puoi paragonare un president george e un 8001 e li ti direi secco 8001 a vita.
Mi puoi chiedere TS140 o Lincoln, entrambi HF...e anche qui saprei cosa rispondere TS-140 a vita

aquilabianca

concordo anche se il lincoln non è comparabile ad un qualsiasi hf!


raycharles85

concordo al 100%...il lincoln non è un CB e non è completamente un HF in quanto copre solo i 10 e 12 metri...mi sembra tanto un desiderio di fare un CB radioamatoriale o un apparato cittadino  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: non sapendolo definire lo comparo con un HF entry level :mrgreen:

dukeluca86

Scusate mi sa che è un po ot, ma a quanto lo posso comprare un 140 usato ?
Il miglior SO ? Linux !


magnum

Citazione di: "dukeluca86"Scusate mi sa che è un po ot, ma a quanto lo posso comprare un 140 usato ?
intorno ai 300 eurotti ;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


masterno

da quanto ho capito il lincoln non è omologato quindi si rischiano multe salate. Ancora una domanda se optassi per il president jackson o idland 8001 quale dei due, oppure consigliatemi voi grazie

aquilabianca

se parli del jackson in versione omologata meglio l'8001 comunque ricorda che appena farai espandere uno qualsiasi degli "omologati" da te citati decadrà l'omologazione.
D'altra parte e generalmente abbastanza tollerata pur di non arrecare alcun disturbo la detenzione e l'uso di apparati non conformi alle direttive d'omologazione.
Certo sempre fuorilegge sei. Oppure puoi fare la cosa giusta e prendere la patente OM per essere tranquillo.
Ciao


raycharles85

Io ho scelto l'8001 perchè:
1)riesce ad erogare piu potenza
2)i finali costano meno dell mrf 477
3)costo del baracchino 250â,¬ rispetto ai 300â,¬
4)frequenzimetro
5)design
6)400ch
7)potenza regolabile

grifone

cmq con un pò di fortuna...un lincoln sui 150 si trova e per quel prezzo non mi pare male!
ciao
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

masterno

Mi sa che mi prenderò un 8001 ma ancora una cosa ho visto il PRESIDENT GEORGE che costa molto di più dell'8001 ora cosa fa la differenza di prezzo tra questi due??

Ma anche con la patente di radioamatore un apparecchio non omologato non è comunque fuorilegge?
Sto seguendo un corso all'ari a giugno c'è l'esame.
Ciao grazie

aquilabianca

se copre anche in parte (anche solo di 10khz) una banda radioamatoriale no.
Quindi un quasiasi apparato passi la 28mhz è anche a uso om.
Ovvio che in cb non potresti utilizzarlo però pagando i 12â,¬ annui e sendo patentati i rischi sono minimi.
Ciao

P.S.
La differenza e che il george pur sendo uno splendido apparato è troppo costoso per ciò che è.


Cinghiale

secondo voi qual è il migliore ?? presiedent lincoln o alan 8001 prima serie ??

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

hafrico

prendili tutti e due.............. che te ne fai dei soldi.....????

LuckyLuciano®

Citazione di: cinghiale08 il 23 Aprile 2008, 11:22:28
secondo voi qual è il migliore ?? presiedent lincoln o alan 8001 prima serie ??


Hmmm è una bella scelta.
sono validi entrambi.
Se ti piacciono i classici direi 8001 vecchia serie.
Se invece sei più tecnologico: Lincoln.
Cmq sono entrambi validi. il Lincoln ha l'unico difetto a mio parere che se i brucia il processore sei fregato.
Son l'8001 invece puoi riciclare vari pezzi perchè è la classica scheda madre dei cb non omologati di 10/15 anni fa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 23 Aprile 2008, 12:16:09
Citazione di: cinghiale08 il 23 Aprile 2008, 11:22:28
secondo voi qual è il migliore ?? presiedent lincoln o alan 8001 prima serie ??


Hmmm è una bella scelta.
sono validi entrambi.
Se ti piacciono i classici direi 8001 vecchia serie.
Se invece sei più tecnologico: Lincoln.
Cmq sono entrambi validi. il Lincoln ha l'unico difetto a mio parere che se i brucia il processore sei fregato.
Son l'8001 invece puoi riciclare vari pezzi perchè è la classica scheda madre dei cb non omologati di 10/15 anni fa.

beeeee............ se dobbiamo sempre pensare al peggio...........  meglio non alzarsi la mattina......

DukeAlex

8001 senza dubbio.lo puoi anche stra modificare!
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


dukeluca86

Ciao, secondo me il lincoln enza pensarci due volte, maggior selettività e soprattutto frequenza continua per 4 mhz, che non è poco, è quasi un hf professionale.
Il miglior SO ? Linux !

conte dracula

...anche per me senz'altro il Lincoln....i componenti sono di qualità migliore..e come dice il Dukeluca quasi professionale...senza contare la facilità d'uso e il display molto chiaro.... ;)

GIUGIOLOTTA

 Per esperienza avuta su entrambe le radio (Alan 8001 S - P. Lincoln ) Preferisco il Lincoln sia in TX che RX.   :allah:
YAESU FT. 2000 D "HF/50 MHZ"  (200 WATT)  / HEADSET HEIL PROSET 6 / YAESU FT 857 D " QUAD BAND " (100 WATT) / HEADSET MONACOR BH-006 /YAESU FT 450D "HF/50 MHZ" (100 WATT) /MH-31/ ICOM IC 7000 "QUAD BAND" (100 WATT) / IC HM-151 / KENWOOD TH.F7 E / WOUXUN UV.82L / YAESU FT.8800 E. / TUNER LDG Z100 PLUS  / CUSHCRAFT.R8 / PROXEL.X 50 / "MALCOTT'S" B.B.10 V / DIAMOND MR.77  / MALDOL  HFC 6 / COMET SB 4

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: conte dracula il 23 Aprile 2008, 13:44:42
...anche per me senz'altro il Lincoln....i componenti sono di qualità migliore..e come dice il Dukeluca quasi professionale...senza contare la facilità d'uso e il display molto chiaro.... ;)

Display molto chiaro mica tanto....dato che lo devi guarda con la giusta angolazione, pena non vedere una mazza causa contrasto dei cristalli liquidi!!

Emergency118

All' 8001 si possono fare tante modifiche, al Lincoln....di più!!!!
Il Lincoln non è omologato, 8001 si...Dipende da quel che ci devi fare....8001 ok in auto, president Lincoln superiore su tutta la linea.....

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz