Veicolare Consiglio Acquisto Casa/Auto

Aperto da Theo IU8IXL, 25 Maggio 2017, 10:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Theo IU8IXL

Potreste consigliarmi un veicolare da utilizzare sia a casa che in auto? Mi appello alla vostra esperienza. Attualmente Possiedo un portatile Baofeng GT-3TP MIII ma ovviamente ha i suoi limiti.

Grazie Mille


Sterock77

Per semplicità di utilizzo e versatilità se non ti interessano modi digitali il Kenwood  tm-v71  per me è ottimo.  Altrimenti se vuoi un duobanda non doppio ricevitore con poco trovi anche usato un yaesu ft 7800- ft 7900 . Va benissimo , non scalda per nulla ,  un po' ostico il menu di setting.

Pieschy

Dovresti essere più specifico. VHF/UHF? Analogico? Analogico/Digitale? Fascia di prezzo? HF? Budget? Potenza? Detto cosi' non credo nessuno ti possa aiutare, sii più specifico.

Theo IU8IXL

Grazie Sterock77, per Pieschy Analogico UHF /VHF,  W + di 10, Budget non + di 300€ ma vaglio anche usati.
Grazie


Pieschy

Theo io uso un Polmar DB50M , vero dual band, dual display, trasponder, fino a 50W di potenza...doppi comandi..frontalino staccabile. Lo uso a casa da 3 anni e mezzo in condizioni assurde e funziona ancora.
Lo trovi sotto i 300 da nuovo, usato ancora meno. Ho scritto già post cerca, giusto x non duplicare.
Ha anche mic con tastiera. Lo uso senza riguardo con ros altissimi probabilmente e mai nessun problema.
Si espande via SW, riceve la banda aeronautica in AM ed è abbastanza compatto...mi sento di consigliarlo anche se non marca blasonata.

Theo IU8IXL



imperatore90

Citazione di: Pieschy il 25 Maggio 2017, 11:43:39
Theo io uso un Polmar DB50M , vero dual band, dual display, trasponder, fino a 50W di potenza...doppi comandi..frontalino staccabile. Lo uso a casa da 3 anni e mezzo in condizioni assurde e funziona ancora.
Lo trovi sotto i 300 da nuovo, usato ancora meno. Ho scritto già post cerca, giusto x non duplicare.
Ha anche mic con tastiera. Lo uso senza riguardo con ros altissimi probabilmente e mai nessun problema.
Si espande via SW, riceve la banda aeronautica in AM ed è abbastanza compatto...mi sento di consigliarlo anche se non marca blasonata.
Concordo in pieno. In base a ciò descritto mai visto cosa simile. Top!!!!

inviato Nexus 5 using rogerKapp mobile



Sterock77

Citazione di: Theo IU8IXL il 25 Maggio 2017, 11:38:16
Grazie Sterock77, per Pieschy Analogico UHF /VHF,  W + di 10, Budget non + di 300€ ma vaglio anche usati.
Grazie

A questo punto escludi il 7800 ma se pensi a yaesu vai di 8800  , ovvio che di marche primarie 300 li sfori appena con tm v71 , ottimo e semplice da usare  , valuta se potrebbe interessare in futuro anche i 50 Mhz o i 28  perché anche l'  ft 8900 costa attorno ai 350.  Dipende da te !
Per uso base "factotum" se non sei vincolato per fattori tuoi ad avere un doppio sintonizzatore è interessante anche un FT 857 ,   quadribanda all' mode ( quindi tutte le hf v  u    con anche ssb )  è un veicolare con frontale removibile ma ovvio costicchia di più.   Ti segnalo anche queste soluzioni perché a volte la cifra di partenza la fissiamo da un idea  di utilizzo più che di reale disponibilità quindi valutare   più ampiamente magari in futoro ti fa risparmiare un altra radio tutto li.