News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Pluto colt

Aperto da Iveco19480, 10 Giugno 2008, 21:23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Iveco19480

Ciao ragazzi, ho fatto preparare un Galaxy Pluto cromato, molto bello cn le luci  blu, ma la radio dicono che è nasale..
Secondo voi che puo essere??
All'interno è stata installata una scheda eco colt effetto elicottero.. Penso che il pluto abbia sufficente amplificazione visto che tengo il micgain ad un terzo..
Boh :(
Saluti dalla QTH_TREVIGIANA!!!


LuckyLuciano®

la corposità di modulazione non c'entra niente con il micgain.
Si vede che chi l'ha preparato, non si è impegnato a fare la voce mascula.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Iveco19480

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Giugno 2008, 21:34:32
la corposità di modulazione non c'entra niente con il micgain.
Si vede che chi l'ha preparato, non si è impegnato a fare la voce mascula.

Ma cosa si potrebbe fare??
Possibile che al nordest non ci sia un buon tecnico..
Ormai sono scoraggiato....
Saluti dalla QTH_TREVIGIANA!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: Iveco19480 il 10 Giugno 2008, 21:36:41
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Giugno 2008, 21:34:32
la corposità di modulazione non c'entra niente con il micgain.
Si vede che chi l'ha preparato, non si è impegnato a fare la voce mascula.

Ma cosa si potrebbe fare??
Possibile che al nordest non ci sia un buon tecnico..
Ormai sono scoraggiato....


Nord Est non lo so.
Io conosco solo roba paesana e/o pugliese
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


acquario58

Citazione di: Iveco19480 il 10 Giugno 2008, 21:23:17
Ciao ragazzi, ho fatto preparare un Galaxy Pluto cromato, molto bello cn le luci  blu, ma la radio dicono che è nasale..
Secondo voi che puo essere??
All'interno è stata installata una scheda eco colt effetto elicottero.. Penso che il pluto abbia sufficente amplificazione visto che tengo il micgain ad un terzo..
Boh :(

fai delle prove con altri microfoni ,........ ??? ???.chi lo ha modificato non è che ha cambiato la capsula del micro,.......
altrimenti devi  provare a mettere dei condensatori x  gare + toni bassi alla modulazione :up:

gasolik

prova ad abbassare i watt di uscita a 5 watt dovrebbe migliorare
73/51 da LUIGI


Loriginale

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Giugno 2008, 21:34:32
la corposità di modulazione non c'entra niente con il micgain.
Si vede che chi l'ha preparato, non si è impegnato a fare la voce mascula.

mi sa che mister Luciano ha ragione "" poco"" impegno
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


granata

#7
Citazione di: Iveco19480 il 10 Giugno 2008, 21:23:17
Ciao ragazzi, ho fatto preparare un Galaxy Pluto cromato, molto bello cn le luci  blu, ma la radio dicono che è nasale..
Secondo voi che puo essere??
All'interno è stata installata una scheda eco colt effetto elicottero.. Penso che il pluto abbia sufficente amplificazione visto che tengo il micgain ad un terzo..
Boh :(
73! se i controlli di come esci di radio te li fa' un tuo amico ok! altrimenti controlla tu stesso fai parlare qualcuno con la tua radio, ascolti poi gidichi tu ! tante volte ti dicono esci basso  o male ma bisogna vedere ,alcune persone fanno controlli radio che non bisogna prendere troppo in considerazione !
-----    M A R I O   -----

DukeAlex

Citazione di: Iveco19480 il 10 Giugno 2008, 21:36:41
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Giugno 2008, 21:34:32
la corposità di modulazione non c'entra niente con il micgain.
Si vede che chi l'ha preparato, non si è impegnato a fare la voce mascula.

Ma cosa si potrebbe fare??
Possibile che al nordest non ci sia un buon tecnico..
Ormai sono scoraggiato....
ti ha messo qualche condensatore di troppo.che ti incupisce la modulazione.sperando che la scheda colt penso sia ok......devi controllare se ha messo qualche condensatore in ingresso o in uscita di troppo sulla scheda.
altrimenti apri il cb lato piste e ci fai una bella foto.avra' sicuramente messo dei condensatori lato piste(nella zona sotto lo smeeter)si troppo.

cmq si puo' sapere cosa intendi con nord est?????insomma da chi sei andato....senza fare nomi....solo per avere una idea di come ti ha fatto il lavoro.....

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


r5000

Citazione di: granata il 10 Giugno 2008, 23:21:36
Citazione di: Iveco19480 il 10 Giugno 2008, 21:23:17
Ciao ragazzi, ho fatto preparare un Galaxy Pluto cromato, molto bello cn le luci  blu, ma la radio dicono che è nasale..
Secondo voi che puo essere??
All'interno è stata installata una scheda eco colt effetto elicottero.. Penso che il pluto abbia sufficente amplificazione visto che tengo il micgain ad un terzo..
Boh :(
73! se i controlli di come esci di radio te li fa' un tuo amico ok! altrimenti controlla tu stesso fai parlare qualcuno con la tua radio, ascolti poi gidichi tu ! tante volte ti dicono esci basso  o male ma bisogna vedere ,alcune persone fanno controlli radio che non bisogna prendere troppo in considerazione !
73 a tutti  per ascoltarsi veramente conviene registrare e poi ascoltare quanto registrato, ascoltare mentre si parla(il classico preascolto) non rende bene l'idea... puoi capire se innesca o strappa ma per sentire la tonalità l'eco ecc... è meglio farlo con un registratore.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

devilx

mi sa che te lo a preparato EROS RAMAZZOTTI

LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 11 Giugno 2008, 00:44:30
Citazione di: granata il 10 Giugno 2008, 23:21:36
Citazione di: Iveco19480 il 10 Giugno 2008, 21:23:17
Ciao ragazzi, ho fatto preparare un Galaxy Pluto cromato, molto bello cn le luci  blu, ma la radio dicono che è nasale..
Secondo voi che puo essere??
All'interno è stata installata una scheda eco colt effetto elicottero.. Penso che il pluto abbia sufficente amplificazione visto che tengo il micgain ad un terzo..
Boh :(
73! se i controlli di come esci di radio te li fa' un tuo amico ok! altrimenti controlla tu stesso fai parlare qualcuno con la tua radio, ascolti poi gidichi tu ! tante volte ti dicono esci basso  o male ma bisogna vedere ,alcune persone fanno controlli radio che non bisogna prendere troppo in considerazione !
73 a tutti  per ascoltarsi veramente conviene registrare e poi ascoltare quanto registrato, ascoltare mentre si parla(il classico preascolto) non rende bene l'idea... puoi capire se innesca o strappa ma per sentire la tonalità l'eco ecc... è meglio farlo con un registratore.



Io solitamente mi ascolto da un altro apparato, proprio per avere l'idea di come stò uscendo realmente.
Il preascolto che si fa sul cb da una modulazione che non è quella reale che esce dal baracco.
Io direi, se ha la possibilità, di ascoltarsi con un altro cb.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

granata

Citazione di: devilx il 11 Giugno 2008, 09:31:41
mi sa che te lo a preparato EROS RAMAZZOTTI
73 !  magari eros quel giorno aveva la chitarra scordata e il lavoro non  e venuto al 100x 100!
-----    M A R I O   -----


Iveco19480

L ha fatto uno in provincia di treviso...
Lui ha fatto molti di quelli del 45 veneti..
Io di solito mi ascolto dal mio alan 42 e mi sento bene..
Farò delle foto e poi le mettero qui..
Grazie intato x l aiuto..
73
Saluti dalla QTH_TREVIGIANA!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: Iveco19480 il 11 Giugno 2008, 18:42:37
L ha fatto uno in provincia di treviso...
Lui ha fatto molti di quelli del 45 veneti..
Io di solito mi ascolto dal mio alan 42 e mi sento bene..
Farò delle foto e poi le mettero qui..
Grazie intato x l aiuto..
73


Dalle foto è difficile vedere a meno che non fotografi i vari componenti per capirne il valore.
Ma è una cosa da matti  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Grandemodulatore

Non ti scoraggiare, ne ho sentiti e ne sento tanti di Pluto e vanno bene, se vogliamo essere pignoli non arrivano a certi 48 Top come modulazione, ma comunque hanno una ricezione nettamente migliore dei 48, una giornata con il 48 e tiscoppia la testa con il Pluto no.
Ho un amico che li fa preparare in un posto e poi li fa tarare di eco in un altro e i suoi vanno veramente bene.
In bocca al lupo :up:

In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

Loriginale



Dalle foto è difficile vedere a meno che non fotografi i vari componenti per capirne il valore.
Ma è una cosa da matti  :grin:
[/quote]







Segui i consigli di Luciano, (in campo di fotografia)  vedi bene- come ha fotografato bene i componenti della cinesina
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

LuckyLuciano®

Mi piacciono i componenti ricercati  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

leonardo6357

Spettacolo Luciano :grin:,piacciono spero a tutti quel tipo di componenti,complimenti per l'applicazione, :up:.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.


radiobaccanof

anche io ho il pluto il mio dottore a prato montava e cambiava i componenti con la mia voce fino a che si e' trovato un compromesso,e dulcis infundo gli ho accoppiato il mike originale del 48 perche' sia il cte che l'originale ingrossavano ma incupivano la modulazione