Quale lineare HF per TS-450S

Aperto da MIKAPPA1, 24 Maggio 2008, 17:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIKAPPA1


Mi potete suggerire un lineare HF da abbinare al mio TS-450S?
Grazie in anticipo,
73
MIKAPPA1-IZ20IF


conte dracula

 :miiii: si fa presto...basta dire :il più potente...il più costoso...il più bello....(quello che voglio dire,è che bisognerebbe sapere la cifra che puoi o vuoi investire in questo"gioco"....Gli amplificatori HF ,sopra una certa cifra,sono tutti buoni mangio)

MIKAPPA1

Riformulo la domanda: considerate le vostre esperienze, quale lineare in abbinamento con il ts-450S vi ha dato migliori soddisfazioni?
73
MIKAPPA1-IZ20IF

Emergency118

Le variabili sono comunque molteplici....Valvole o transistor???
Come valvole è ottima l' ultima serie Challenger, prodotti di superba qualità made in USA, si trovano pure in fiera e li distribuisce la Arnoelettronica (quelli delle antenne EH per intendersi)....
Come transistor si comincia ad intravedere qualcosa di ottimo (per sentito parlare però e non per prova personale), completo di accordatore automatico (e competamente automatico anche come gestione....), c'è una pubblicità del prodotto Italiano su tutte le riviste di settore.....
Buona pompa allora ;-)


maury70

Ciao a tutti un Commander sarebbe il top poi sono punti di vista , concordo anche con Filippo se no un pò datato ma un tl 922 valvolare sempre della kwd oppure un transistorizato fl 7000 se non mi sbaglio dell yaesu, comunque c'è ne sono finchè uno vuole ...
Maury70,1rgk174

Claudio

considerando le mie esperienze, le migliori soddisfazioni le ho avute con il ts450s e l'AMERITRON AL 1500XQCE
(http://www.aplt.it/index1.html)
...e poi quoto al 100 :up:




maury70

Maury70,1rgk174


MIKAPPA1

Sono andato a cercarmi â€" e me lo sono anche letto -  un po’ di materiale in base alle vostre indicazioni. Grazie ragazzi :up:
73
MIKAPPA1-IZ20IF

maury70

Maury70,1rgk174


Derrick

Per esperienza personale ti consiglio un onesto Ameritron con le 811 (il tre o il quattro valvole, meglio il secondo ovviamente) anche usato purché non proveniente da uno scassamacchine (prima di comprare un valvolare usato aprilo e controlla le condizioni del commutatore di banda, nonché segni di sfiammate od archi); poi magari gli monti valvole nuove (costano pochino) e vai come un treno.
Ci sono ovviamente amplificatori migliori a valvole (Acom, per esempio) ma costano il doppio e si trovano raramente in giro usati (chi ha un Acom se lo tiene stretto o lo cede ad un buon amico) oppure il famoso SPE Expert allo stato solido citato da Emergency... roba da alcune migliaia di eruo, però. 
Considera anche con quale antenna andrai ad operare, perché alcune soffrono già con 200W (la CP6 per esempio) o con 400 (la 7+) ecc. ecc.

Ciao!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ottimo l'Ameritron citato da Derrick...però mi vien da consigliare il mitico TL-922....NA BBBBOMBA!!!!! 8)

maury70

Maury70,1rgk174

hafrico

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 28 Maggio 2008, 13:13:13
Ottimo l'Ameritron citato da Derrick...però mi vien da consigliare il mitico TL-922....NA BBBBOMBA!!!!! 8)
sono pienamente d'accordo.......  se proprio devi fare il passo TL-922..........   o niente . . . ..  :up: :up: :up:


maury70

E comunque la modulazione con un valvolare la senti bella piena, un spettacolo ...
Maury70,1rgk174

MIKAPPA1

Citazione di: hafrico il 28 Maggio 2008, 23:43:46
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 28 Maggio 2008, 13:13:13
Ottimo l'Ameritron citato da Derrick...però mi vien da consigliare il mitico TL-922....NA BBBBOMBA!!!!! 8)
sono pienamente d'accordo.......  se proprio devi fare il passo TL-922..........   o niente . . . ..  :up: :up: :up:

Negli USA con molta l’ft-920 si vende (in perfette condizioni e con valvole nuove) a poco sotto i $1000. Da noi è quasi introvabile e lo si propone con la famosa formula nostrana a â,¬1000. Ora mi guarderò con più attenzione gli altri apparati segnalati.
73
MIKAPPA1-IZ20IF

maury70

Bisognerebbe avere la fortuna di trovarlo in zona , non si sa mai.
Maury70,1rgk174

MIKAPPA1

Non ho fretta e nel frattempo osserverò anche gli altri. In effetti fra quelli da voi suggeriti vedo che anche gli Ameritron 811 godono di un'ottima critica. il tempo sarà galante!
73
MIKAPPA1-IZ20IF

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: MIKAPPA1 il 30 Maggio 2008, 11:39:34
Non ho fretta e nel frattempo osserverò anche gli altri. In effetti fra quelli da voi suggeriti vedo che anche gli Ameritron 811 godono di un'ottima critica. il tempo sarà galante!
73

Tra l'altro l'Ameritron è moooolto vicino a noi della nostra zona....e sono già in vendita!!!

MIKAPPA1

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 30 Maggio 2008, 11:46:11
Citazione di: MIKAPPA1 il 30 Maggio 2008, 11:39:34
Non ho fretta e nel frattempo osserverò anche gli altri. In effetti fra quelli da voi suggeriti vedo che anche gli Ameritron 811 godono di un'ottima critica. il tempo sarà galante!
73

Tra l'altro l'Ameritron è moooolto vicino a noi della nostra zona....e sono già in vendita!!!

c/o l'amico giù in basso a destra?
73?
MIKAPPA1-IZ20IF


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: MIKAPPA1 il 30 Maggio 2008, 12:12:09
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 30 Maggio 2008, 11:46:11
Citazione di: MIKAPPA1 il 30 Maggio 2008, 11:39:34
Non ho fretta e nel frattempo osserverò anche gli altri. In effetti fra quelli da voi suggeriti vedo che anche gli Ameritron 811 godono di un'ottima critica. il tempo sarà galante!
73

Tra l'altro l'Ameritron è moooolto vicino a noi della nostra zona....e sono già in vendita!!!

c/o l'amico giù in basso a destra?
73?

In basso a destra......diciamo zona Ovest!!!!!! Dalle parti dove c'è tanto FUMOOOOOOOOO!!!!

MIKAPPA1

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 30 Maggio 2008, 14:56:58
Citazione di: MIKAPPA1 il 30 Maggio 2008, 12:12:09
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 30 Maggio 2008, 11:46:11
Citazione di: MIKAPPA1 il 30 Maggio 2008, 11:39:34
Non ho fretta e nel frattempo osserverò anche gli altri. In effetti fra quelli da voi suggeriti vedo che anche gli Ameritron 811 godono di un'ottima critica. il tempo sarà galante!
73

Tra l'altro l'Ameritron è moooolto vicino a noi della nostra zona....e sono già in vendita!!!

c/o l'amico giù in basso a destra?
73?

In basso a destra......diciamo zona Ovest!!!!!! Dalle parti dove c'è tanto FUMOOOOOOOOO!!!!

grazie, ti ho contattato per MP :up:
73
MIKAPPA1-IZ20IF

Nembo

Vado come sempre controcorrente.
100W sono sufficienti per fare il giro del modo. Bisogna curare le antenne. Altro che lineari.....
73 + 51  a tutti

maury70

Nembo la filosofia americana con un particolare che hanno antenne e lineari hi hi hi ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

MIKAPPA1

Citazione di: Nembo il 30 Maggio 2008, 23:06:59
Vado come sempre controcorrente.
100W sono sufficienti per fare il giro del modo. Bisogna curare le antenne. Altro che lineari.....

Da buon Bastian, quoto e su questo ho già iniziato la raccolta di info (ci sono un’enormità anche RGK, basta andarle a cercare) ma contemporaneamente vorrei capire quali sono le opportunità che si hanno usando un amplificatore hf considerando che spesso nei QSO fatti mi si racconta la presenza in shack di un apparato simile.
73   
MIKAPPA1-IZ20IF

maury70

Ma principalmente puo servire se devi collegare in pile up , ma anche in questo caso anche con i famosi 100w riesci a colegarla , ci vuole un pò più di tempo nella chiamata ma poi passi e comunque ho sempre notato che anche in test noi avevamo potenze alte e il risultato era:non sentivamo loro hi hi hi
Maury70,1rgk174