News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema interferenze (RISOLTO)

Aperto da fabio_bz - IN3FOB, 12 Maggio 2014, 20:13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alberto207

È la libertà univoca del vicino che viene messa in risalto, mentre io penso che le libertà siano pari. Ora il vicino sà che il problema è dovuto alla sua installazione, quindi essendo informato può tranquillamente contattare un elettricista e rispettare la libertà di Fabio....ma non è così. Comunque speriamo risolva il problema con pochi componenti. E se vuoi qui da me è in vendita l'appartamento affianco, un buon vicino che sà anche di elettronica è raro da trovare!!!! :)

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00


fabio_bz - IN3FOB

ragazzi vi aggiorno!allora da persone civili abbiamo fatto una prova a pranzo,lui ha sostituito il vecchissimo box che e' una cassa acustica abbastanza grossa,con un box normale di uno stereo.....collegato sempre agli stessi cavi nei quali dovrebbe entrare il mio segnale di disturbo!proviamo fischi e urli a potenza massima manco una piega ...silenzio piu totale!quindi gli ho detto beh il problema lo capisce dasolo no?mi fa si ma io in quella stanza ho bisogno di questo box non dell'altro allora gli ho dato una clips in ferrite stasera alle 18 altri fischi e urli se funziona cosi bene seno' o si inverte dinuovo i box o si modifica l'impianto!io gli ho fatto presente del sistema a condensatori postatomi gentilmente da basilio ma gli ho fatto ben presente che se vuole adoperarlo deve montarselo lui come se vuole mettersi una linea di cavi schermati ...che io sono in regola e sto gia facendo molto ad andargli incontro e risolvere il problema.il signorino ha adirittura provato a chiamare per informarsi l'escopost......la quale gli ha gentilmente risposto che puo' fare dnuncia e mandarli al mio recapito ma di fare attenzione che poi se e' come sostengo io di prepararsi a una contro denuncia e si deve subire poi anche le spese per intero della vicenda!quindi io il mio l'ho fatto lo ho aiutato gia abbastanza sono in regola ho diritto a usare il mio cb e lo faccio in modo onesto con radio e antenna a norma e concessione pagata!se si accontenta di quello che sto cercando di fare per lui bene altrimenti chiudo la comunicazione e procedo in maniera legale.
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

]{iLLErDj

sei stato perfetto :)
se fossi al tuo posto dopo che ha chiamato l'escopost gli avrei risposto, bravo adesso chiama l'escopost a farti mettere aposto l'impianto...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Timoniere

Citazione di: ]{iLLErDj il 13 Maggio 2014, 15:27:32
sei stato perfetto :)
se fossi al tuo posto dopo che ha chiamato l'escopost gli avrei risposto, bravo adesso chiama l'escopost a farti mettere aposto l'impianto...
:up:


Alberto207

Ecco...mica chiama un elettricista....chiama l'escopost....sta gente non merita neanche una goccia di stagno

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

Battilio

Fabio _bz,
ti sei comportato da signore, sicuramente ha ragione Alberto sul fatto che il disturbato non merita neanche una goccia di stagno, ma tu sei un signore e come ha detto Totò Signori si nasce e tu modestamente naquetti!!  :mrgreen: :grin: :mrgreen: scherzo! ma non scherzo sul fatto che ti sei comportato bene!
Fai la prova con le ferriti se vuoi, ma se non ti offre neanche un caffè lascialo cucinare nel suo brodo.
Tienici informati  :up:


fabio_bz - IN3FOB

l'ho graziato solo perche ha detto che lo ha fatto a titolo informativo non per querelarmi ma per sapere cosa era possibile fare....ma sono stati loro i primi a dissuaderlo dalla sua idea!quindi ora si fa come dico io se vuole una mano.altrimenti chiudo il rapporto di netto e non mi faccio piu problemi.e a cose finite mi aspetto anche un grazie!a me piace essere cortese con le persone e parlare invece che farsi guerra...cosi si convive tutti molto meglio,ma la gente deve capire che non perche sei disponibile allora sei in colpa o hai la coda di paglia questo discorso oggi glielo ho fatto deve solo ringraziarmi che mi sono interessato e gli sto dando una mano quando potevo altamente fregarmene!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


fabio_bz - IN3FOB

#32
Risolto il problema con 2 clips di ferrite fischi e urli silenzio assoluto nei box!fine della storia.....mi son sentito dire bene meno male che hai risolto.beh meno male un corno aveva 2 box della guerra mondiale con spezzoni di cavo dappertutto giuntati con mammut enormi.....e alla fine di tutto lo sfizio me lo sono tolto,e gli ho detto beh vede mi aspettavo almeno un grazie se in queste condizioni mi arrivava l' escopost o un sopraluogo di un tecnico a pagamento primo spendeva una barca di soldi secondo io la controdenunciavo e prima di saltare a conclusioni affrettate imputando una persona solo perche ha la passione della radio e installa un antenna da 7 metri sul tetto.....siamo visti come delinquenti disturbatori che non hanno mai niente da fare.....quindi cari signori ascoltate la gente quando vi spiega una cosa che non sempre potete avere ragione.in conclusione mi fa spero che con questa soluzione non si manifesti mai piu.io con un leggero sorrisino ho cortesemente risposto: mah guardi se dovesse accadere....a questo punto non e piu un problema mio io quello che potevo fare per aiutarla l ho gia fatto mi stia bene!

Inviato da RogerKapp
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Alberto207

Sappiamo anche cosa hai detto appena ha chiuso la porta ahahah .

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00


fabio_bz - IN3FOB

Si e con la potenza che l ho detto mi sa che lo sente nei box anche con la ferritr!grazie a tutti ragazzi per i consigli e' sempre piacevole e divertente chiaccherare con voi

Inviato da RogerKapp

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

]{iLLErDj

Solo perché le direttive in 11 metri sono vietate altrimenti glie la puntavi in casa ☺
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Alberto207

Un dipolino orizzontale :)

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

Battilio

Citazione di: fabio_bz il 13 Maggio 2014, 19:03:12
Risolto il problema con 2 clips di ferrite fischi e urli silenzio assoluto nei box!fine della storia.....mi son sentito dire bene meno male che hai risolto.beh meno male un corno aveva 2 box della guerra mondiale con spezzoni di cavo dappertutto giuntati con mammut enormi.....e alla fine di tutto lo sfizio me lo sono tolto,e gli ho detto beh vede mi aspettavo almeno un grazie se in queste condizioni mi arrivava l' escopost o un sopraluogo di un tecnico a pagamento primo spendeva una barca di soldi secondo io la controdenunciavo e prima di saltare a conclusioni affrettate imputando una persona solo perche ha la passione della radio e installa un antenna da 7 metri sul tetto.....siamo visti come delinquenti disturbatori che non hanno mai niente da fare.....quindi cari signori ascoltate la gente quando vi spiega una cosa che non sempre potete avere ragione.in conclusione mi fa spero che con questa soluzione non si manifesti mai piu.io con un leggero sorrisino ho cortesemente risposto: mah guardi se dovesse accadere....a questo punto non e piu un problema mio io quello che potevo fare per aiutarla l ho gia fatto mi stia bene!

Inviato da RogerKapp
Bene sono contento per tutto, per il fatto che hai risolto e per il fatto che gli hai detto le cose come stanno!
:up: :birra: :birra: :birra: :up:


Skypperman

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


virago-gp

#39
ottimo direi ma per aggevolare il prossimo potresti modificare il titolo con la scritta risolto

Inviato da RogerKapp

fabio_bz - IN3FOB

Se sei cosi gentile da spiegarmi come posso modificare il titolo lo faccio volentieri!

Inviato da RogerKapp

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

]{iLLErDj

Vai sul primo post e fai modifica
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

fabio_bz - IN3FOB

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

ringhio

Citazione di: fabio_bz il 13 Maggio 2014, 19:03:12
Risolto il problema con 2 clips di ferrite fischi e urli silenzio assoluto nei box!fine della storia.....mi son sentito dire bene meno male che hai risolto.beh meno male un corno aveva 2 box della guerra mondiale con spezzoni di cavo dappertutto giuntati con mammut enormi.....e alla fine di tutto lo sfizio me lo sono tolto,e gli ho detto beh vede mi aspettavo almeno un grazie se in queste condizioni mi arrivava l' escopost o un sopraluogo di un tecnico a pagamento primo spendeva una barca di soldi secondo io la controdenunciavo e prima di saltare a conclusioni affrettate imputando una persona solo perche ha la passione della radio e installa un antenna da 7 metri sul tetto.....siamo visti come delinquenti disturbatori che non hanno mai niente da fare.....quindi cari signori ascoltate la gente quando vi spiega una cosa che non sempre potete avere ragione.in conclusione mi fa spero che con questa soluzione non si manifesti mai piu.io con un leggero sorrisino ho cortesemente risposto: mah guardi se dovesse accadere....a questo punto non e piu un problema mio io quello che potevo fare per aiutarla l ho gia fatto mi stia bene!

Inviato da RogerKapp


Son contento per te..ottimo..a me e successa la stassa cosa....qrm a 4....dalle 19 alle 24.....alla fine era un agenzia immobiliare..che aveva 4 faretti dei musi gialli.......non ha fatto na piega...li ha disattivati...e a sue spese si e installato i faretti buoni

Inviato da RogerKapp

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


_Gianky_

un consiglio per procedure amichevoli ....chiamate un tecnico che provi la tua emissione e la sua stazione hi fi lo pagate al 50% a testa e lui dica quale è il problema e come risolverlo naturalmente chi è in difetto pagherà la messa a punto, attenzione però il tecnico non deve essere di parte cioè amico,parente,o quant'altro deve essere scelto di comune accordo dal web o album operatori di settore di zona  e non deve essere stato contattato prima della scelta comune...oppure ti chiami un tecnico che ti verifica il tuo impianto e ti dia responso positivo di regolare emissione spurie come prescritto dalle norme che poi presenterai per conoscenza al tuo vicino in caso poi volesse avviare pratiche legali.
Gianky_iz4akz_