COMMUTATORE COASSIALE REMOTO SENZA FILO (?)

Aperto da IU2IDU, 29 Maggio 2017, 14:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU2IDU

Buon lunedì a tutti gli utenti del forum, volevo chiedervi se sapete indicarmi un commutatore coassiale remoto (PL) comandato senza filo. Non so nemmeno se esiste, fino ad ora ho trovato solo apparecchi con comando in stazione e filo di collegamento venduto a metro.

Grazie in anticipo per eventuali risposte (anche negative).

73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


zampro79

La soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un normale relè RF telealimentato via cavo coassiale con condensatore di disaccoppiamento verso l'apparato ed eventuale induttanza verso il relè.

73
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea


trodaf_4912

Per frequenza fino a 30MHz io uso un Ameritron RCS-4.Controlla fino a 4 antenne attraverso il solo cavo coassiale, connettori SO239 e non mi ha mai dato problemi.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

IU2IDU

Citazione di: IK4MDZ il 29 Maggio 2017, 19:37:35
Per frequenza fino a 30MHz io uso un Ameritron RCS-4.Controlla fino a 4 antenne attraverso il solo cavo coassiale, connettori SO239 e non mi ha mai dato problemi.

Grande! Grazie per l'ottimo consiglio.....è esattamente quello che cercavo!

73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


Carmelo_97

Ciao potresti utilizzare un relè coassiale che tramite un NPN andrai a pilotare con Arduino.
A sua volta Arduino lo puoi telecomandare in remoto o con Wi-Fi Bluetooth o moduli a 433MHz


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!