TRANSISTORS RF E CARATTERISTICHE

Aperto da acquario58, 01 Maggio 2011, 02:05:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

Citazione di: mascalzone il 13 Settembre 2011, 23:35:00
ciao a tutti vendono un elevatore di tensione ....
73 a tutti,ho modificato il post perchè non è consentito fare pubblicità a venditori nel forum,niente di grave ma per queste cose in passato ci sono state non poche polemiche e quindi sono da evitare...
detto questo elevare la tensione di lavoro dei finali rf e audio aumenta la potenza d'uscita senza distorsioni o spurie ma si và pericolosamente a toccare il massimo dei valori che i componenti possono sopportare,cioè si fanno lavorare con picchi di tensione e corrente vicini o oltre alle specifiche dei componenti che non sono nati per raggiungere in modo continuativo questi valori e si rischia l'arrosto... poi non è detto,se si eleva tensione ma si pilota il finale in modo che il picco di corrente non raggiunge mai il massimo imposto dal datasheet funziona e se il ros è sempre costante a 1:1 dura anche nel tempo ma basta avere un poco più di ros o un picco di tensione e si rompe...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


pallido

73 a tutti. sono un camionaro (pallido) appassionato di CB e eletronica, stò imparando qua e la a sistemare CB perchè non ne posso più di modificatori ( non profesionali ) che ti dicono uno una cosa l'altro unaltra e non ci capisci niente e ti succhiano soldi, non per i soldi che quèlli vanno e ogni tanto vengono :)  ma per principio. siete straordinari e vi ammiro spero di imparare il più possibile, non cambiate idea neanche per far contento un camionaro stolto e viva la verita.   :birra:  PS: scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un periodo un pò noro e sono stato un pò assente .
se fai del bene scordatene, se fai del male pensaci.

oscar 3

Pallido, per conto mio, professionali o no, quel tipo di modifiche sono delle inutilità atte solo a sporcare la frequenza...sui soldi....se c'è richiesta c'è mercato ed è giusto che sia così e se quindi c'è gente disposta a spendere 700€ per un 48 inciofecato, saranno fatti suoi...personalmente non spenderei neppure 80€ che sarebbe il suo giusto costo secondo me, per acquistare un 48...HI!!!!
Sui transistor e datasheet....mi chiedo spesso come diavolo fa a dare 40 watt di picco un 2sc1969....cioè, togliendo tutte le armoniche, il wattmetro continuerebbe a segnare tale potenza o si limiterebbe a leggere la potenza reale.....quella della portante visto che si parla di AM???
Velata polemica visto il mio sfegatato odio per le così dette "modifiche".  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Oscarecho

73 a tutti
riesumo questo 3d in quanto mi sono trovato di fronte alla pura verità di tecnici cosidetti vip^
fornendo io l'apparato (48 bsx), per l'esattezza, mi sono trovato di fronte un preventivo di ben 330 euro!!!!!
per cosa?
scheda eco colt con beep.
illuminazione personalizzata.
doppio mod.
potenza e canali già presenti in apparato.

ora dico, saranno 80/90 euro di materiale.
240 euro di installazione?
e per cosa?
oro?
lasciamo stare.
il 48 bsx con modifica apre 120 canali e 9 watt di portante e 10/12 max modulati.
devo pagare oltre 200 euro per un eco e 2 led?
io non capisco questo fatto della moda di oggi di avere la nominata di grande tecnico, ma per cosa?
io ho capito!!!!
piu alzi i prezzi e piu sei bravo
ecco come funziona.
73' a tutti
zetagi mb+5
alan 555
president lincoln
rms k101
alan hq 500
mantova turbo


cbtuono

Citazione di: Oscarecho il 05 Maggio 2014, 20:03:28
73 a tutti
riesumo questo 3d in quanto mi sono trovato di fronte alla pura verità di tecnici cosidetti vip^
fornendo io l'apparato (48 bsx), per l'esattezza, mi sono trovato di fronte un preventivo di ben 330 euro!!!!!
per cosa?
scheda eco colt con beep.
illuminazione personalizzata.
doppio mod.
potenza e canali già presenti in apparato.

ora dico, saranno 80/90 euro di materiale.
240 euro di installazione?
e per cosa?
oro?
lasciamo stare.
il 48 bsx con modifica apre 120 canali e 9 watt di portante e 10/12 max modulati.
devo pagare oltre 200 euro per un eco e 2 led?
io non capisco questo fatto della moda di oggi di avere la nominata di grande tecnico, ma per cosa?
io ho capito!!!!
piu alzi i prezzi e piu sei bravo
ecco come funziona.
73' a tutti

sono pienamente d'accordo con te! :up:

però ti posso anche dire che:
facciamo l'esempio del 48, se te elabori 2 48 esattamente uguali, il primo lo metti in vendita a 500 euro, e il secondo a 250 euro, sicuramente venderai prima quello da 500 e poi forse quello da 250!
Non perché quello da 250 sia inferiore, ma perché la gente essendo abituata a spendere tanto, se vede un apparato in vendita ad un prezzo onesto, pensa che sia un apparato scadente!
altra cosa:
qui dalle mie zone, quando usi un apparato "elaborato", la prima cosa che ti chiedono è: QUANTO HAI SPESO PER ELABORARLO?, poi di conseguenza ti dicono come esci!

LuckyLuciano®

330€ per un BSX in effetti è un pò esagerato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


alfredo

Citazione di: cbtuono il 05 Maggio 2014, 21:28:22
Citazione di: Oscarecho il 05 Maggio 2014, 20:03:28
73 a tutti
riesumo questo 3d in quanto mi sono trovato di fronte alla pura verità di tecnici cosidetti vip^
fornendo io l'apparato (48 bsx), per l'esattezza, mi sono trovato di fronte un preventivo di ben 330 euro!!!!!
per cosa?
scheda eco colt con beep.
illuminazione personalizzata.
doppio mod.
potenza e canali già presenti in apparato.

ora dico, saranno 80/90 euro di materiale.
240 euro di installazione?
e per cosa?
oro?
lasciamo stare.
il 48 bsx con modifica apre 120 canali e 9 watt di portante e 10/12 max modulati.
devo pagare oltre 200 euro per un eco e 2 led?
io non capisco questo fatto della moda di oggi di avere la nominata di grande tecnico, ma per cosa?
io ho capito!!!!
piu alzi i prezzi e piu sei bravo
ecco come funziona.
73' a tutti

sono pienamente d'accordo con te! :up:

però ti posso anche dire che:
facciamo l'esempio del 48, se te elabori 2 48 esattamente uguali, il primo lo metti in vendita a 500 euro, e il secondo a 250 euro, sicuramente venderai prima quello da 500 e poi forse quello da 250!
Non perché quello da 250 sia inferiore, ma perché la gente essendo abituata a spendere tanto, se vede un apparato in vendita ad un prezzo onesto, pensa che sia un apparato scadente!
altra cosa:
qui dalle mie zone, quando usi un apparato "elaborato", la prima cosa che ti chiedono è: QUANTO HAI SPESO PER ELABORARLO?, poi di conseguenza ti dicono come esci!
sbagliato......con la crisi che c'è se non sei un " tecnico" conosciuto in tutta Italia non vendi niente.

Inviato da RogerKapp

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.


acquario58

i prezzi vari...e sempre con  particolari esigenze dell'acquirente ...questo è il motivo che non mi cimento a modificare i 48  anche se renderebbe...
preferisco venderli normali...senza rogne....

Leopardo

Citazione di: acquario58 il 11 Maggio 2014, 17:24:43
i prezzi vari...e sempre con  particolari esigenze dell'acquirente ...questo è il motivo che non mi cimento a modificare i 48  anche se renderebbe...
preferisco venderli normali...senza rogne....


per il minimo minimo di conoscenza che ho..  ciò ti rende merito.  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!