Prezzi usato rtx CB

Aperto da Franco Balestrazzi, 25 Ottobre 2020, 09:48:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco Balestrazzi

Stavo girando su ebay e ho visto nel mercato dell'usato dei ricetrasmettitori HF dei prezzi di rtx cb usati da farmi rizzare i capelli in mezzo a prezzi "ragionevoli". Ora io non sono addentro a tale mercato ma chiedere 500,600,700 euro per un rtx magnum s9 mi sembra fuori mercato. Con gli stessi soldi ti prendi un usato HF oppure un nuovo FT898. Sono andato a leggermi lo schema e non mi sembra abbia niente di particolare : doppia conversione filtro ceramico in AM, a cristallo in SSB, gestione con CPU Samsung a 4 bit, e potenza di uscita 50W mi sembra. Sensibilita' nella media e ampia copertura di frequenza.
Ripeto, poiche' non conosco il mercato CB e mi domando quanto costavano da nuovi questi rtx, dal momento che ora sono fuori produzione. Io per esempio ho acquistato un secondo FT450D di 3 anni a 450 euro.
Perdonatemi ma non e' polemica ma solo curiosita', magari hanno una particolarita' che io non conosco e giustificano un prezzo del genere.

https://www.ebay.it/itm/cb-radio-Magnum-S9/164460589812?hash=item264a9d72f4:g:YmoAAOSwYzBfj5Ph


acquario58

#1
Franco....è un discorso che si presenta sovente...
Purtroppo chi vuole  quel determinato cb.(questo almeno ha sia FM che SSB..ma cosa dire delle valutazioni dei Colt?)..non ..accetterà mai il confronto con altri apparati..
è lo stesso paragone che non puoi dire ad un appassionato delle 2 ruote...che con i soldi che spende può comprarsi una bella 4 ruote...la passione porta a fare pazzie...

Marco De Caprios

Ho visto alan48 a 600€...

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


Franco Balestrazzi

#3
Quindi mi confermate che l'rtx in questione non e' niente di piu' che un CB evoluto ma sempre CB e non ha particolarita' che lo rendono superiore. Pero' sono tanti 700 euro per un "baracchino".
Comunque, non parlando di CB ma di rtx HF avevo visto tempo fa un annuncio su Subito.it dove veniva venduto da uno di Firenze un FT3000DX  usato ad un prezzo maggiore del nuovo venduto da CSY. Pertanto non mi meraviglio.


IK3OCA

Salve, a proposito di prezzi esagerati ricordo il detto di un commerciante che conosco: "il cucco beato chi se lo cucca"

73 Rosario

Franco Balestrazzi

Sante parole Rosario, sante parole  [emoji1]


pat0691

Comprare apparati CB a quei prezzi e' una follia. E se e' una follia per un S9 che comunque e' un CB evoluto, e' una tripla follia per un Alan 48.
Ma ognuno spende i soldi come vuole....


Franco Balestrazzi

#7
A quanto pare nessuno li spende perche' ha ricevuto 0 offerte. Va bene essere appassionati ma, come dice Rosario, "cucchi" no. Anche se costasse la meta' sarebbe una esagerazione secondo me.
Ho trovato altre due "chicche" su ebay proposte da un'altro venditore italiano :
-FTDX3000 a 1500 euro
- FT991A a 1400 euro
entrambe usati. Che film ragazzi.  [emoji1]

pat0691

Saranno un FTDX-3000 e un 991A "Limited Edition"  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]