consiglio nuovo cb "moderno"

Aperto da alessiofbt, 04 Settembre 2017, 00:29:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessiofbt

Vengo inizialmente dal classico alan 48 old che usciva e si faceva sentire bene in seguito modificato poi per uscire ancora meglio in bm e per metterlo con lineare, poi tempo fa acquistai un intek m-490 e andò sempre peggio il segnale usciva sempre con un volume troppo basso e gli altri non mi sentivano anche utilizzando microfoni preamplificati o modificando qualche parametro anche se con componenti moderni smd c'era poco da fare....con il superstar 3900 quello nuovo sono stato ancora meno fortunato neanche quello si sentiva uscire bene.... ho forse pensato a una questione di marchio ma da quello che ne è uscito di commenti sul nuovo alan 48 bsx mi lascia senza parole, cioè voglio dire i produttori hanno davvero finito di fare cb come un tempo e stanno facendo uscire solo quelli che non valgono niente? forse è un discorso di nuova omologazione o minchiate simili?

ciao ;)

Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)


LuckyLuciano®

Citazione di: alessiofbt il 04 Settembre 2017, 00:29:12
Vengo inizialmente dal classico alan 48 old che usciva e si faceva sentire bene in seguito modificato poi per uscire ancora meglio in bm e per metterlo con lineare, poi tempo fa acquistai un intek m-490 e andò sempre peggio il segnale usciva sempre con un volume troppo basso e gli altri non mi sentivano anche utilizzando microfoni preamplificati o modificando qualche parametro anche se con componenti moderni smd c'era poco da fare....con il superstar 3900 quello nuovo sono stato ancora meno fortunato neanche quello si sentiva uscire bene.... ho forse pensato a una questione di marchio ma da quello che ne è uscito di commenti sul nuovo alan 48 bsx mi lascia senza parole, cioè voglio dire i produttori hanno davvero finito di fare cb come un tempo e stanno facendo uscire solo quelli che non valgono niente? forse è un discorso di nuova omologazione o minchiate simili?

ciao ;)

Il discorso è semplice: il CB non è più un mezzo di comunicazione  primario. Ma è diventato un Hobby.
Quindi non c'è interesse da parte di NESSUNO di investire denaro per sviluppare un prodotto valido e che duri in eterno (come i vecchi CB anni 70-80-90).
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Sterock77

Forse si salvano i Prsisdent, ne avevo provato uno e non era affatto male.

moooose

Ho avuto un president Lincoln II: secondo me funziona molto bene e ha le funzionalità di una radio seria.


Sterock77

Io provai il jackson 2, non sembrava male, e molte funzioni interessanti, ma non le ricordo.

Inviato da mTalk

alessiofbt

Questi di cui mi state parlando sono modelli dedicati solo a chi ha la patente radioamatoriale oppure vanno bene anche per quelli che non ce l'hanno?
Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)


Sterock77

Sono cb omologati. Poi se c'è chi li modifica aggiungendo canali e potenza è una cosa diversa  , di base sono omologati cb.

Inviato da mTalk


Luca Sposito

Io opterei per un buon usato sempre riparabile o con un po' di pazienza ci scappa una buona rimanenze di magazzino com'è capitato a me, di un 48 vergine, l ho preso più per nostalgia, averne uno nuovo fa il suo EFFETTO....alla collezione ne ho già 3 ,ma il nuovo è nuovo!

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


moooose

Il President Lincoln II non è omologato.


alessiofbt

No ma infatti io ho letto Lincoln due però poi come hanno risposto anche qui non è omologato per l'utilizzo senza patente da radioamatore, quindi quali sono quelli omologati che vanno bene?

Adesso per esempio ho visto che è uscita la President Grant 2 ho visto alcuni video di persone che la utilizzano ma una domanda molto semplice qualsiasi baracchino costruito moderno quindi dopo l'entrata in vigore dell'Unione Europea è costruito con un assemblaggio con componenti SMD mantiene le stesse caratteristiche o addirittura supera quelli che erano gli standard precedenti?

Cioè tralasciando il discorso della ricezione ma in uscita una radio moderna  senza modifiche , lineari, Mike preamplificato o quant'altro potrà mai essere migliore rispetto a un alan 48 old?
Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)

FIUME

il 48 old senza mike e modifiche varie esce come tutti gli omologati,non fa miracoli,anche i moderni vanno bene,anzi il grant 2 meglio,i problemi dei moderni sono le riparazioni, finali a parte non conviene ripararli come le tv
moderne fai prima a ricomprarle :brancard:

Roscolo

Salve del presidente Lincoln 2 plus v3 avete sentito parlare?

Francesco_PRT

Se non ti serve l' SSB opterei per un alan 48 old che con pochissime modifiche esce davvero molto bene di radio e dura in eterno... Dovendo comprare qualcosa di nuovo dato che il QUARANTOTTO viene sui 170€ io per quel prezzo prenderei un ANYTONE AT-5555 (o simili) che viene sui 140€ ed è MOLTO più completo.

Se i cb dalla tua postazione "non escono bene" controlla tutto l'impianto perchè potresti avere qualche problema in antenna...

Saluti, Francesco.


moooose

Citazione di: Roscolo il 08 Ottobre 2017, 15:14:04
Salve del presidente Lincoln 2 plus v3 avete sentito parlare?

Ciao

Io ho avuto un President Lincoln II plus V3 e secondo me è un ottimo apparato. In SSB ci ho fatto parecchi DX, chiunque ha apprezzato la modulazione e i comandi sono davvero completi.  Attenzione però: non è omologato.

Roscolo

Citazione di: moooose IU5HIW il 08 Ottobre 2017, 20:31:54
Citazione di: Roscolo il 08 Ottobre 2017, 15:14:04
Salve del presidente Lincoln 2 plus v3 avete sentito parlare?

Ciao

Io ho avuto un President Lincoln II plus V3 e secondo me è un ottimo apparato. In SSB ci ho fatto parecchi DX, chiunque ha apprezzato la modulazione e i comandi sono davvero completi.  Attenzione però: non è omologato.
Come mai non c'è l'hai più?

inviato MI 5s using rogerKapp mobile


Roscolo

Citazione di: Roscolo il 08 Ottobre 2017, 20:54:25
Citazione di: moooose IU5HIW il 08 Ottobre 2017, 20:31:54
Citazione di: Roscolo il 08 Ottobre 2017, 15:14:04
Salve del presidente Lincoln 2 plus v3 avete sentito parlare?

Ciao

Io ho avuto un President Lincoln II plus V3 e secondo me è un ottimo apparato. In SSB ci ho fatto parecchi DX, chiunque ha apprezzato la modulazione e i comandi sono davvero completi.  Attenzione però: non è omologato.
Come mai non c'è l'hai più?

inviato MI 5s using rogerKapp mobile
Dove lo hai comperato?

inviato MI 5s using rogerKapp mobile


Roscolo

Mi sapete dire se ci sono degli schemi di modifica per questo apparato e dove sono?

inviato MI 5s using rogerKapp mobile


Skypperman

Ci sono moltissimi CB omologati con SSB e possibilità di espandere la frequenza oltre i 40 canali cb... Per iniziare quella è la scelta giusta, perché permette oltre al traffico locale sui 40 canali anche qualche bellissimo dx in banda laterale!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


moooose

Citazione di: Roscolo il 08 Ottobre 2017, 22:53:16

Come mai non c'è l'hai più?

Dove lo hai comperato?


Ciao

non l'ho più perché è stato venduto per acquistare apparati radioamatoriali....
L'ho comperato da Magh elettronica, che a mio parere è molto competente su apparati President.

73


moooose

Citazione di: Roscolo il 10 Ottobre 2017, 00:41:39
Mi sapete dire se ci sono degli schemi di modifica per questo apparato e dove sono?

inviato MI 5s using rogerKapp mobile

ciao

se cerchi su Google "president lincoln 2 modification" trovi molti suggerimenti.

darioscout

E volendo consigliare un CB economico..o cmq non esoso con SSB ..cosa mi consigliereste?
Dario - 1RZIO

Abusivo

Citazione di: darioscout il 11 Novembre 2017, 17:39:12
...o cmq non esoso con SSB...
Io mi sono buttato sull'Albrecht 5890 EU.
Senza infamia e senza lode ma se non altro è omologato il che ronde usabile in BM.
Ha pregi e difetti ma non costa una cifra esagerata!

pat0691

Intek Multicom 485..purtroppo non lo fanno piu' ma si puo' trovare usato.
Omologato, ma con una semplice modifica con la pressione di un tasto all'accensione copre da 25 a 30 mHz AM, FM e SSB

Sinewave

Alla fine certe utenze, vogliono solamente modulazioni STRA modulate... spesso distorte, se muduli al 80-90% non sei nessuno. Questa è la sola verità.
Le radio c'entrano poco è l'utenza che è diversa!
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Abusivo