News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

lineare zetagi b 300 ps

Aperto da polpo, 14 Agosto 2008, 15:41:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

polpo

73 51 a tutti. Se qualcuno conosce questo lineare vorrei porre un quesito.      Quando e' in funzione mi fa alzare le stazionarie in maniera eccessiva. Ho controllato cavi bocchettoni antenna e' tutto e' OK. Che cosa puo' avere? Premetto che e' stato parecchio tempo fermo pero' quando lo misi in "aspettativa" funzionava benissimo e non dava problemi. :down:


r5000

Citazione di: polpo il 14 Agosto 2008, 15:41:06
73 51 a tutti. Se qualcuno conosce questo lineare vorrei porre un quesito.      Quando e' in funzione mi fa alzare le stazionarie in maniera eccessiva. Ho controllato cavi bocchettoni antenna e' tutto e' OK. Che cosa puo' avere? Premetto che e' stato parecchio tempo fermo pero' quando lo misi in "aspettativa" funzionava benissimo e non dava problemi. :down:
73 a tutti se prima funzionava senza alzare le stazionarie tra cb e lineare ,potrebbe essere il relè di commutazione ossidato che fà resistenza tra i contatti,oppure se c'è il commutatore della potenza,è un'attenuatore  all'ingresso del lineare, se ossidato potrebbe fare questo difetto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

polpo

73 51 a tutti. Io ho cercato di dare una una "pulitina" al commutatore che e' a sei posizioni, ma pulire il rele' e' cosa impossibile perche' dove ci sono le lamelle dei contatti e' stato tutto bloccato da una gettata di silicone. E' possibile cambiare il rele', dato che continua a fare il solito difetto?

r5000

73 a tutti prima prova con un trapano e punta fine,buchi il contenitore e spruzzi lo spray, se funziona fine, altrimenti è da sostituire il relè
ps: quando buchi stai leggerissimo,la punta non deve entrare e far cadere dentro i trucioli, meglio farlo con il relè di fianco o sotto sopra...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


polpo

73 51 a tutti. Certamente oggi pomeriggio mi mettero' a fare come tu dici; penso che con il trapanino dremel e una punta fine riusciro' a fare il lavoro grazie per ora poi ti faro' sapere il risultato Ciao ciao :up:

polpo

73 51 a tutti. FINALMENTE!!!!!!!!    E' andato tutto a posto. E' bastato far penetrare lo spray dentro il rele' e dopo un  quarto d'ora ho provato a farlo funzionare ed e' andato tutto a meraviglia. Al principio ha fatto qualche scatto in piu', ma poi ha preso a funzionare egregiamente. Grazie mille e a risentirci alle prossime. :up:


roccocaiata

 :up: :up: :up: :up: :up: :up:


LuckyLuciano®

Ottimo polpo!!

A me successe la stessa cosa sul BV135 dopo 8 anni di inattività.
Non scattava il relè per andare in portante.
L'ho aperto e pulito, scaldato per bene e dopo 6 7 botte di portante ha incominciato a funzionare, ma restando eccitato.
Altri 10min di pazienza ed è tornato operativo al 100%  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

polpo

73 51 a tutti. Si, in effetti ho avuto un po' di fortuna, perche' ero in procinto di cambiare il rele', ma dopo la dritta di R5000 ho voluto provare ed e' andato tutto a buon fine. C'e' una cosa che stamani mi ha messo di buon umore: quel bel mandolino che va e viene. Mi ha fatto venire in mente un vecchio film: FRANCIS, IL C..O PARLANTE! ! ! :up:  :up:  :up:


LuckyLuciano®

Meno male che ci sono io  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

polpo

73 51 A TUTTI.     BENE, MA CERCA DI NON SCAPPARE !!!!!!!!!!!!! :up: :up: :up: :birra: :birra:

Lele78

Ragazzi ho un B300 sottomano,mi hanno regalato due MRF455 ovviamente di tester li provo e sono ok montati mi danno complessivamente 30w e non di più,nel misurare i finali con il tester ho notato che non davano proprio lo stesso valore,siccome ho sentito che quando uno cambia i finali in questi lineari deve prenderli scelti a coppia ho delle domande da farvi,va tarato qualcosa?
Se le coppie non sono scelte insieme non potranno mai andare bene?
Questi finali sono rovinati?
Grazie delle risposte anticipatamente by Lele.

dukeluca86

No un conto è che non siano ben accoppiati, un conto è che diano solo 30W sono un pò pochi, non è che te li hanno regalati perchè magari segnano bene al tester ma sono in perdita ?

Fai una cosa provane uno alla volta.
Il miglior SO ? Linux !