HELP ALAN 68!!

Aperto da antonio94, 26 Aprile 2008, 20:49:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CBias

#25
Per il condensatore andando a tentativi l'ho sostituito con uno esterno, però sono tornato al punto di prima azz.... :-\
Praticamente i 40 sotto e i 40 normali sembrano ok ma sui 40 sopra i canali sono sfalsati di 1, cioè il canale 1 corrisponde al 2 e così via e in piu e fuori frequenza, per allineare devo agire sulla bobina andando però a spostare i canali sotto e quelli normali. Non si può agire solo sui canali positivi? sarà mica il quarzo da problemi?


conte dracula

Citazione di: CBias il 23 Luglio 2008, 21:47:38
Per il condensatore andando a tentativi l'ho sostituito con uno esterno, però sono tornato al punto di prima azz.... :-\
Praticamente i 40 sotto e i 40 normali sembrano ok ma sui 40 sopra i canali sono sfalsati di 1, cioè il canale 1 corrisponde al 2 e così via e in piu e fuori frequenza, per allineare devo agire sulla bobina andando però a spostare i canali sotto e quelli normali. Non si può agire solo sui canali positivi? sarà mica il quarzo da problemi?

minimo ci vorrebbe un frequenzimetro...poi il condensatore va tolto,senza aggiungerne un'altro...la regolazione della bobina del pll è molto critica...e controlla le saldature sul commutatore da 40 posizioni...sei andato a vedere i vecchi post? :grin:

aquilabianca

infatti, il condensatore va tolto oppure sostituita la bobina con quella apposita che è uguale.. senza il condensatore.
Certo è che senza Freq e tante altre cosine utili e dura...

CBias

#28
Si effettivamente senza frequenzimetro è dura però non ho possibiltà di reperirlo e mi tocca fare una cosa stile Mc Gyver  :-\
Però ho tolto il condensatore e regolando la bobina sembra che non ci siano canali che corrispondano mentre rimettendo il condensatore il problema è solo sui 40+. mettendo un condensatore magari variabile nei pressi del quarzo da 15.810, cioè quello dei canali positivi?