Kenwood TS480 sat

Aperto da Ciciomero, 04 Gennaio 2015, 12:13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciciomero

Buon giorno a tutti e buon anno!!
ho per le mani un 480 nuovo in prova. Praticamente il venditore, che conosco molto bene, me l'ha dato da provare prima dell'acquisto vero e prorio :grin:.
Ma vengo al problema: in tutte le banda meno i 40m ricevo i corrispondenti a +10 cioè, se sono a 28.500.00 devo spostarmi a 28.500.1 per centrare il corrispondente che trasmette a 2850000. Questo su tutte le bande meno i 40!
ho pensato che ci fosse qualche impostazione inserita visto che il mio amico l'ha provato per 10 giorni, quindi ho resettato (prima parziale poi totale) l'apparato ma il problema sussiste :-\
Avete qualche suggerimento???
francamente mi spiacerebbe molto ridalo indietro e prendere altro :sfiga: poichè questo apparato mi piace molto anche in vista di una futura installazione in mobile.
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


Ciciomero

dimenticavo di dire che le funzioni RIT e XIT sono a zero!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

fabio_bz - IN3FOB

Beh da come descrivi sembrerebbe fuori frequenza quindi da rifare la taratura di riallineamento delle frequenze....cosa molto strana se l apparato è nuovo .....e io a questo punto lo restituirei!sicuro che non erano i corrispondenti che erano spostati di frequenza?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

cbtuono

Se riesci a fare una foto del display... magari si riesce a capire ancora meglio se c'è qualche funzione attivata!


fabio_bz - IN3FOB

Si ma se ci fosse qualche funzione credo ai manifesterebbe su tutte le bande almeno che non rimane inserita solo nella memoria di banda.....si come dice tuono sarebbe ottimo una foto!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Ciciomero

Ciao ragazzi,
Anch'io mi sembravo matto e mi dicevo che i corrispondenti potevano essere fuori frequenza, ma poi quando ho provato con colleghi radioamatori che conosco bene mi sono reso conto che non sono matto! Sono costretto a riportarlo indietro poiché non trovo il problema. Comunque quando torno a casa vi
posto la foto!
Grazie
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


Ciciomero

#6
eccola!


ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


sierra echo

Citazione di: Ciciomero il 05 Gennaio 2015, 13:38:40
eccola!


tutto può accadere,é strano peró che succeda daperturtto fuorché i 40 metri,la faccenda non mi torna...se non é allineato dovrebbe essere dappertutto....
73 luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Ciciomero

Infatti Sierra Echo,
tanto è vero che l'ho resettato pensando che fosse rimasto in memoria qualche settaggio dappertutto meno che in 40. Non ho ottenuto nessun risultato però! E' vermente strana sta roba, e vi assicuro che non mi sbaglio, non possono essere tutti fuori di 10kHrz capperi!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!