Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i7ohp

Ciao,  Luca, sono reduce da una restrizione di 46 giorni!!!! Ma sono ancora scassatissimo... E si pre vede un probabile un ritorno in altro albergo. Sara' una pena, almeno, più  breve: Questi giorni devo sistemare qualcosa- C'e' un Luca che ha chiesto info del corso. Se legge qui. lo prego di inviarmi mail.  Ciao Luca, a presto sentirci. Un radioabbraccio per tutti, i7ohp, oscar


IZ8XOV

Caro Oscar, pur non essendomi ancora convertito alla Telegrafia leggo spesso i tuoi interventi ricchi di storia ed esperienza. Desideravo a parte complimentarmi per la tua tenacia e passione nonostante i vari problemi di percorso, augurarti una estate serena sperando che per te sia anche occasione di coltivare il tuo hobby preferito.

Cordiali 73 - Michele IZ8XOV
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

marzio1941

Buongiorno,
ero un buon radioamatore in CW quando ero giovane di 45 anni meno di adesso..

Vorrei riprendere in CW, chi mi da qualche direttiva.
Grazie
IU1GBU

Marzio

ik2cnf

Citazione di: marzio1941 il 13 Luglio 2017, 09:01:44
ero un buon radioamatore in CW quando ero giovane di 45 anni meno di adesso..

Buona sera Marzio,

visto che scrivi che eri un buon CWdoppista non mi sento di darti consigli, io sono un principiante professionista, hi  :-D

Anche se siamo nella sezione del corso di Oscar non ricomincerei da capo e a bassa velocità.
Io proverei a contattare la sezione dei radioamatori della tua città, dove sicuramente troveresti qualche grafista di buona volontà con cui fare allenamenti che ti riporterebbero presto in forma.
Metodi su CD o software per computer o telefonini: c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma dipende anche dalla tua dimestichezza con questi mezzi.

Altri suggerimenti dal forum?
Fatti sentire

73 Maurizio ik2cnf



i7ohp

Buon giorno a  tutti. Ringrazio che apprezzano il mio corso. Credo stia dando ottimi risultati. Tanto è vero che prima l'ho creato, ideato e
materializzato ed mio primo  allievo il sono stato io!!!! In verità, sulla qsl è precisata che chi e' stato il mio allievo, nel 1974, mia consorte Mafalda. Io sono in  pessime condizioni per via di intervento a colonna vertebrale. Non dico altro.
dopo 46 gg di ospedale,  sono rientrato il primo luglio ed oggi mi son permessi di suonare  la tastiera per una decina di minuti e poi qua e adesso la'... letto...  per tutto cio' che concerne il corso vi prego di seguire quanto scritto s.u radioabbracco QRO, Oscar i7ohp.
15 euro, no 20

moooose

carissimo Oscar

sono contento di leggere un tuo messaggio! un radioabbraccio

nino


i7ohp

Buon giorno a tutti. Sono rientrato a casa il  primo luglio dopo una detenzione di 46 gg....  Ho scritto un lungo msg, ma, come il solito, è scappato via. Mi dispiace per la lunga assenza, ma ho dovuto sottostare a legge della natura. Comunque, ora sono qua. Sempre a disposizione di tutti. Mi si spiace per
chi mi ha chiesto il  corso quando ero in  ospedale, non abbia ricevuto risposta perchè col cell non c'è feeling . Va bene. Un cordiale radioabbraccio, Oscar i7ohp


SWL181TO

Ho provato anche io ma non ho ricevuto risposta.




link=topic=51352.msg561889#msg561889 date=1390766913]
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se Oscar I7OHP è ancora in attività e dispensa ancora il suo corso di CW tanto acclamato ed apprezzato da molti om?

Ho provato a contattarlo via mail ma gli indirizzi trovati online risultano irreperibili.

Se qualcuno sa se è ancora in attività mi può dare un suo indirizzo email?

Grazie!
[/quote]

metalliserg

Citazione di: SWL181TO il 01 Settembre 2017, 13:16:07
Ho provato anche io ma non ho ricevuto risposta.




link=topic=51352.msg561889#msg561889 date=1390766913]
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se Oscar I7OHP è ancora in attività e dispensa ancora il suo corso di CW tanto acclamato ed apprezzato da molti om?

Ho provato a contattarlo via mail ma gli indirizzi trovati online risultano irreperibili.

Se qualcuno sa se è ancora in attività mi può dare un suo indirizzo email?

Grazie!
[/quote]
elbugg@alice.it



inviato iPhone using rogerKapp mobile


i7ohp

Buon giorno, Per l'amico che mi vuole contattare, dico che la mia email è elbugg@alice.it   che i tel sono   338 180 4264   339 216 7253   080 459 3200.  Per il tel. sono sempre in casa. ma anche per il pc. Ma i tel si ho tutti a portata di mano. Durante la mia assenza, il mio 755 ha pensato di prendersi un po' di vacanza...e non mi risponde...  No disfatevi mai di apparati che credete superflui. Io ne avevo 4. Poi, col 775, ho dato via gli altri. Un radioabbraccio al fulmicotone, Oscar i7ohp

i7ohp

XOV, aspetto una tua chiamata.    Prima si usava il termine bassa.... che brutto. Oscar i7ohp

Paperino

Ciao Oscar! Ben ritrovato! Sono contento che tu stia meglio .Per le telefonate oggi si dovrebbe dire alta visto le frequenze in uso..:) buona giornata e...sempre in gamba!!

inviato X5max_PRO using rogerKapp mobile


ik2cnf

73 a tutti !

Vi voglio proporre uno stralcio dall'ultimo numero di Radio Rivista ottobre 2017: Radiotelegrafia: un progetto da sostenere
Dall'intervista a IK0PHU Antonello Urbani:

Oggi ancora Oscar I7OHP è disponibile per chiunque desideri imparare il CW, quindi invito tutti coloro che davvero pensano di imparare il CW di contattare il MAESTRO Oscar. Lui è migliore di qualsiasi software sia stato creato, provare per credere.



Forza Oscar !!!

73 Maurizio


metalliserg

Citazione di: ik2cnf il 14 Ottobre 2017, 20:24:14
73 a tutti !

Vi voglio proporre uno stralcio dall'ultimo numero di Radio Rivista ottobre 2017: Radiotelegrafia: un progetto da sostenere
Dall'intervista a IK0PHU Antonello Urbani:

Oggi ancora Oscar I7OHP è disponibile per chiunque desideri imparare il CW, quindi invito tutti coloro che davvero pensano di imparare il CW di contattare il MAESTRO Oscar. Lui è migliore di qualsiasi software sia stato creato, provare per credere.



Forza Oscar !!!

73 Maurizio
Quotointoto


inviato iPhone using rogerKapp mobile

imperatore90

Ciao a tutti e soprattutto al grande maestro oscar. Mi piacerebbe sapere dove trovare le lezioni o anche il link dove poter acquistare il tutto. In attesa di riscontri auguro buona serata. 73'


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

ik2cnf

Ciao imperatore90,

ti riporto un messaggio recente di Oscar

Citazione di: i7ohp il 02 Settembre 2017, 15:05:07
Buon giorno, Per l'amico che mi vuole contattare, dico che la mia email è elbugg@alice.it   che i tel sono   338 180 4264   339 216 7253   080 459 3200.  Per il tel. sono sempre in casa. ma anche per il pc. Ma i tel si ho tutti a portata di mano.
[...]
Un radioabbraccio al fulmicotone, Oscar i7ohp

Chiamalo al telefono...

73 Maurizio

kokaroka

Gentile Maestro Oscar, sono arrivato alla terza lezione, volevo farti i ringraziamenti per il corso è per il tuo impegno profuso nel promuovere la telegrafia , formando chi sa quanti operatori.


Rispetto le tue decisioni ma sappi che mi farebbe piacere tornare a leggerli qui su questo forum.

Anche se non scrivo ho sempre letto volentieri i tuoi aneddoti...

Tanti 73 e auguri di Buone Feste.

Alessio

i7ohp

Tralascio il commento sul fatto che non trovavo dove scrivere, come è successo altre due o tre volte. L'ultima l'ho scritto su tasti telegrafici...  Voglio far sapere ad amici, che il due febbraio prossimo sarò a Roma. La sera, presumo di essere libero dalle 18 circa, sarò presso un b B e B. Domani metto indirizzo, così potremmo conoscerci de visu. Un arretratissimo radioabbraccio da Oscar, i7ohp.

Paperino

Ciao Oscar, spero di riuscire a vederci!!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



plotino

Citazione di: i7ohp il 28 Gennaio 2018, 22:43:52
Tralascio il commento sul fatto che non trovavo dove scrivere, come è successo altre due o tre volte. L'ultima l'ho scritto su tasti telegrafici...  Voglio far sapere ad amici, che il due febbraio prossimo sarò a Roma. La sera, presumo di essere libero dalle 18 circa, sarò presso un b B e B. Domani metto indirizzo, così potremmo conoscerci de visu. Un arretratissimo radioabbraccio da Oscar, i7ohp.

Buongiorno Oscar, un piacere rileggerti, spulcio sempre di tanto in tanto la sezione in cerca di "news",
bene vorrei cimentarmi nel tuo corso, come posso recuperare il materiale senza disturbarti?

grazie,

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

i7ohp

buon pomeriggio a tutti. Chiedo scusa per      i miei lunghi silenzi  dovuti a cause di forza maggiore, Sono stato  due  volte e Roma per visite. La seconda per sapere quando sarei stato tagliato a fettine. Invece niente. Quattro mesi di fermo, durante i quale dovro' sottopormi a riabilitazione ed altro... poi si pensera'.In verità, se ritengo di essere capace di star seduto una decina  di minuti,  li passo suonando.  Comunque, voglio scrivere, ma non posso parlare dei miei problemini... o parlare di radio cosi' senza sapere se 'ste cose possano o no
interessare. Invece, attendo domande  su come ci si comporta in ogni circostanza, cosa dire, cosa non  dire, cosa evitare... Sapeste quante correzioni ho da apportare a quanto sto scrivendo. la tastiera quasi  non la vedo....  Benissimo Cerchiamo di creare una seconda era. Chiamo a raccolta i soliti conosciuti. Per ora correggo. Un radioabbraccio da 5000 watt Oscar ciao oscar i7ohp

i7ohp

ripeto msg....  Caro
Luca, se no ci siamno già sentiti, chiamami al 338 180 4264.Grazie, ciao

Abusivo

Citazione di: i7ohp il 25 Febbraio 2018, 16:10:03
...Sono stato due  volte e Roma per visite...
Se ricapita fatti sentire che ci si organizza per incontrarci e prendere una cosa insieme!

moooose

Citazione di: i7ohp il 25 Febbraio 2018, 16:10:03
buon pomeriggio a tutti. Un radioabbraccio da 5000 watt Oscar

Maestro, un superabbraccio a te con tutto il cuore.
Solo che a me piace il QRP e non i 5.000 watt. I'm soooo sorry.

Paperino

Buongiorno!!! ciao Oscar e auguri di pronta guarigione!
I 5000watt sono audio o RF??
:) :)

inviato [device_name] using rogerKapp mobile