Info lineare microset 27-100

Aperto da magiric, 09 Luglio 2022, 16:15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magiric

Ciao ho questo lineare..  non sono riuscito a trovare ne datasheet ne manuale, ma solo una pagina di info su cbradio che dice che fa anche ssb.. possibile visto che non ha il tasto am/ssb?


AZ6108

#1
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

fino

Anche questo non ha il tasto SSB...ma ci va
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

fino

Attenzione pero che il LOW e il HIGH non è la potenza in uscita ma di ingresso.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


Mauro iz0zsz

Buona sera a tutti 73, Fino, ho usato questo amplificatore per anni in bm, è automatico il passaggio da am a ssb, molto pratico perché lo puoi mettere dove vuoi in abitacolo senza preoccuparti di commutare a mano da am a ssb, l'ho venduto ma ne sono pentito, il mod 27- 200 lo comprerò senz'altro appena posso.

inviato SM-A715F using rogerKapp mobile


IK3OCA

Salve, qualunque lineare amplifica ciò che gli viene immesso senza differenze sul modo: ssb, am, fm, ecc.
Può solo accadere che in SSB la costante di tempo del VOX inserito nel lineare lo sganci troppo presto quando smetti di parlare, questo è da sperimentare e in tal caso necessiterebbe una regolazione facile, ma se ciò non accade vai tranquillo.

73 Rosario




acquario58

#6
In fase di progettazione,
X ridurre i costi di produzione hanno eliminato un interruttore... Quello che commutava AM/SSB...che non è altro che un interruttore che inserisce un piccolo condensatore elettrolitico( di norma 470 yF) sull'alimentazione del relè  x ritardare lo sgancio da Tx a RX.. altrimenti in SSB sentirai il Tac Tac Tac del relè..quando moduli. Mentre così è posizionato in modalità fisso in SSB... e il solo produttore ha risparmiato qualche centesimo sui costi...


1KT01


magiric