Come vanno questi alimentatori?

Aperto da Jack torrance, 11 Dicembre 2021, 14:00:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jack torrance



i5wnn

Citazione di: Jack torrance il 11 Dicembre 2021, 14:00:17
Questo è un 20 ampere
Dipende dal fabbricante, a volte bene ma spesso sono rumorosi (a R. F.)

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


Jack torrance

Infatti, perché la ventola non si ferma mai.

AZ6108

Citazione di: Jack torrance il 11 Dicembre 2021, 15:02:31
Infatti, perché la ventola non si ferma mai.

la ventola, con il rumore in RF di solito ha veramente poco a che fare, il problema è che si tratta di alimentatori switching e, se non correttamente realizzati, spesso causano interferenze in RF
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Jack torrance

Citazione di: AZ6108 il 11 Dicembre 2021, 15:34:12
la ventola, con il rumore in RF di solito ha veramente poco a che fare, il problema è che si tratta di alimentatori switching e, se non correttamente realizzati, spesso causano interferenze in RF
Problemi di interferenze per ora non ne ho riscontrati, parlavo della ventola perché il rumore è fastidioso.

AZ6108

Citazione di: Jack torrance il 11 Dicembre 2021, 16:11:51
Problemi di interferenze per ora non ne ho riscontrati, parlavo della ventola perché il rumore è fastidioso.

meglio, per la ventola, puoi metterci un termistore
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


dattero

ne uso anch'io uno dichiarato 50 A, sono arrivato a poco più di 35 A mantenendo la tensione stabile , rumori di rf non ne sento ed è acceso praticamente 24 ore al giorno. Si in effetti il rumore della ventola è abbastanza fastidioso quando si è in trasmissione, in RX la ventola gira molto piano e non si sente .