News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Galaxy Saturn Power a singhiozzo

Aperto da madison, 21 Giugno 2020, 17:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madison

73 al gruppo ,come da titolo ho un problema con questa radio ,la radio appena accesa va regolarmente in potenza ,dopo circa 30/40 secondi di portante la potenza va completamente a zero ,però basta lasciare il ptt e ripremerlo subito di nuovo che lei ritorna a pieni watt e cosi via per 5/6 volte fino a che smette completamente di erogare watt ...se poi però si lascia riposare un attimo il ciclo ricomincia ...grazie per i vostri consigli ...Cordialità Madison


acquario58

verifica il circuito di alimentazione...se funziona ok....

madison

grazie Acquario ,ho rilevato la tensione ai finali che passa da 7,3 volt a zero volt al momento dell'abbattimento di watt ...il problema è individuare il componente che cede ,bisognerebbe trovare un caso analogo per avere una dritta abbastanza precisa da dove iniziare a intervenire Cordialità Madison

acquario58

devi controllare gli elettrolitici e qualche resistenza sull'alimentatore...


_Gianky_

io cambierei il ponte diodi con uno più  grosso di portata ampere  se non risolvi allora devi vedere il circuito in ogni suo componente dai condensatori ai transistor...
Gianky_iz4akz_

LuckyLuciano®

Citazione di: madison il 21 Giugno 2020, 17:35:57
73 al gruppo ,come da titolo ho un problema con questa radio ,la radio appena accesa va regolarmente in potenza ,dopo circa 30/40 secondi di portante la potenza va completamente a zero ,però basta lasciare il ptt e ripremerlo subito di nuovo che lei ritorna a pieni watt e cosi via per 5/6 volte fino a che smette completamente di erogare watt ...se poi però si lascia riposare un attimo il ciclo ricomincia ...grazie per i vostri consigli ...Cordialità Madison


Semplice test: bypassa TR51. Vai in PTT in AM per il tempo necessario. Se il difetto c'è ancora, controlla lo stadio di alimentazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


enrico.s

73 a tutti,
io cercherei il guasto con una bomboletta refrigerante, non appena centri il componente incriminato vedrai la potenza risalire.
buon lavoro
Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R


madison

grazie a tutti per le risposte e consigli vari ,oggi impegno nipoti permettendo vedrò di fare le prove suggerite Madison