FINALMENTE E ARRIVATO IL PICCOLINO [foto][foto][foto]..!!!!

Aperto da Luigi92, 26 Settembre 2008, 19:12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

Ebbene si...!! :grin: :grin: Finalmente e arrivato il mio piccolino..!!  :grin: :grin:  :abballa: il KENWOOD TS 140 ..!!!!

Quindi per fare delle prove io ci sono... magari in ssb...  Cmq.. ecco le foto della mia stazione al momento..!! :





:grin: :grin:
PS: Hai visto?? me lo sono comprato  :dance: marameo


chicco67

 :-D
Buon divertimento allora.. marameo
non combinare casini on air  :miiii:
Se ci fosse propaga..magari ci si sente...
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

Luigi92

Sisi Grazie..! Cmq Il monitor e il 27.155 se si attiva un filo di propagazione si va sul monitor di rogerk..  ;-)

1PNP548

complimenti!
il ts 140  stato ilmio primo hf nel 1990! bellissimo....maledetto il giorno che l'ho venduto!
peccato che il mike non è quello della kenwood, l'hai cambiato tu?
hai il manuale della radio?
73


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Luigi92

No me l'hanno venduto cosi.. il mike ho trovato quello.. gia ho fatto un paio di passaggi ed arrivo una bomba di modulazione e di segnale.. Il manuale c'è l'ho.. però magari se ci sono cose importanti.. che magari.. io nn so Dimmi pure  :-D


1PNP548

cosa ti devo dire......divertiti che ti sei preso una bella radio!
mettigli sotto un alimentatore da 25A, poi io agli inizi lo usavo con un bel microfono da tavolo, l'MB+4 della zetagi, era veramente una buona accoppiata senza spendere tanti soldi, se vuoi invece risparmia un po' di euro e poi ti compri un bel MC60 che vai alla grande.
:up:



Luigi92

si l'alimentatore gia c'è da 30 Ampere.. adesso mi manca solo una buona antenna.. ma gia cosi i risultati si stanno vedendo  :-D Finalmente nn sono più moskitta  :grin:

Emergency118

Bravo Luigi, vedo con piacere che ti stai concentrando sulla sana radio e meno su stronzate tipo chat e discorsi a bischero.
Il 140 è un ottimo apparecchio e ti darà tante soddisfazioni vedrai!  :up:
Hai tutta la mia approvazione, divertiti col tuo nuovo giocattolo...spero di ascoltarti presto on air  ;-)


Luigi92

Grazie..! Finalmente esco con una modulazione pulita e chiara..! Ho letto che per il momento.. come propagazione è 0... speriamo che questa situazione finisca presto.. cosi possiamo fare delle prove..!

r5000

73 a tutti perfetto,ora che hai una buona radio fai buoni ascolti,con le regole che ormai conosci,ti divertirai un sacco...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scienziato

 :dance: :dance: :dance: :dance:
Citazione di: Luigi92 il 26 Settembre 2008, 21:41:18
Grazie..! Finalmente esco con una modulazione pulita e chiara..! Ho letto che per il momento.. come propagazione è 0... speriamo che questa situazione finisca presto.. cosi possiamo fare delle prove..!
ammuccamu luigi ora avvicino e melo fai provare !! hihi ! :dance: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

antonio94

Complimenti Luigi finalmente lo hai preso quest'hf. Divertiti e non pensare molto a chat e roba varia meglio la radio.  :up:  :up:
73 da Antonio.


BARBAPAPA

urca!...figata!!!...tra un paio di mesi avro' la casina per conto mio e quasi quasi...invece del salotto compro un hf :mrgreen: :mrgreen:

complimenti :up: :up:

gandomax

@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

Mheta Cavaliere Oscuro

Bravo Luigi.
Son contentissimo del tuo nuovo apparato..vedrai che ti divertirai molto con la suddetta Radio...io stavo per portare a casa un 440 della kenwood 2 settimane fa..ma purtroppo in quel dato momento non ho fatto a tempo a tornare indietro a prenderlo che me lo avevan gia' soffiato...a saperlo lo bloccavo con una caparra e poi tornavo a saldare il resto... :'(

Prenditi un bel accordatore... :shhhh:

franc123

Saluti a tutti,
anche per me il 140 e' stato il primo apparato HF poi lo cambiai con un Icom751A. Del 140 ricordo solamente il bailame che si ascoltava la sera in 80 e 40 metri, entrava tutto e di piu'.
Per la trasmissione nulla da dire, un ottima modulazione come tutti i Kenwood.
73' Franc

aquilabianca

Auguri, occhio alle stazionarie e si ci sente su 27,615 usb, io sono sempre in qrx la!
Occhio ai ros Luigi, comunque il microfono non è il suo ma quello dei v-u di casa kenwood.
Non bruciarlo!!!!! Ci si sente, per ora se vuoi un consiglio non esasperare con i watt, non più di 10-15 in attesa dell'antenna!  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

1PNP548

luigi92,ma che antenna stai usando?
se hai problemi di ros alti okkio perchè se bruci il ts 140 vengo giù a prenderti a martellate! hi  :-D

io lo usavo con un bel cnw419!  :dance:


1et320

Bravo luigi ottimo acquisto spero di sentirti on air (propagazione permettendo).... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Luigi92

.. le stazionarie sono un po altucce ho 2 di stazionarie..! adesso provo a tarare sta specie di cosa.. cmq.. accoppiato al 140 mi hanno dato oltre al rosmetro e l'alimentatore.. un'antenna....
è una dipolo.. Comprata .. c'è scritto Eco antenne  Impedenza:52ohm  lunghezza 10 metri  massima potenza 900  w ssb   inclinazione 130 gradi swr 1: 1,4    regolazione 40 metri..  ??  è buona..??

Luigi92

Cmq.. ho parlato Con Aquilabianca..! Arrivava abbastanza forte... E lui per la prima volta.. ha capito tutte le parole che dicevo.. Con soli 10 w..!!!  8O :-D

aquilabianca

esci bene ma con le stazionarie a 2 non si modula!
ATTENTO!!!!!!!

1et320

Luigi il dipolo è tarppolato,bobinato o un normale filare? e poi è 10mt tutto aperto?
Se è 10mt tutto aperto e non è trappolato o bobinato lavora sicuramente in 20mt....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

Citazione di: aquilabianca il 27 Settembre 2008, 14:43:22
esci bene ma con le stazionarie a 2 non si modula!
ATTENTO!!!!!!!


Ciao Eli ma dove avete fatto qso in 40mt??
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..