DOPPIO MODULATORE? A CHE SERVE?

Aperto da shineime, 15 Gennaio 2010, 22:02:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco

Serve a fare uscire una modulazione mascula!! Abbinato ad una segretaria di 1KW si ha il risultato di grande modulatore!!! :culo: :culo:


alfa40

quote author=salessio2 link=topic=19635.msg388711#msg388711 date=1318634983]
In risposta al topic devo dire che il doppio modulatore serve, almeno dal mio punto di vista dato che l'hanno montato sulla  barra pesante a me assegnata e quando mi capita di parlare con i colleghi (quasi sempre sull'11 perchè ormai il 5 è un covo di insulti e rompipa..e) riesco a comunicare senza aver rotture varie, molto spesso con il CB originale capitava che il camionista di turno con baracchino ultramegasuper pompato che amplifica anche il volo di una mosca facendola sembrare un'ape piaggio, si metteva in mezzo a conversazioni tra me e il mio collega davanti senza che nessuno dei tre ci capisse niente.
[/quote]
alla fine diventa sempre tutto competizione, si vuole arrivare sempre davanti agli altri, non ce la fai con i watt ma ci arrivi con la modulazione, tanto le spurie a chi interessano, ho visto santiaghi 1-2 che mi sblateravano 3 canali, questo cosa vi sembra??[
il ritorno di alfa 40

lucavr

i ce l'ho montato sul Cobra 29.Lo uso spessissimo senza eco e senza segretaria; mai nessuno si è lamentato...e mi faccio sentire per bene senza intercalare che la "coscia è biellaaaaa e la coscia è tutta roggggg".

Tutto sta ad avere un minimo di sale in zucca e usare la radio con un minimo di rispetto verso gli altri.
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

hafrico

MA'............   chi lo ha corto lo vuole lungo....   chi lo ha lungo lo vuole corto....  sti masculi si misurano.. a centimetri.. o  a litri....  bho'''''  :down: :down: :down: :down: :down:


STRAGE

A me il doppio modulatore piace,ma solo se viene tarato bene senza esagerare..purtroppo la maggior parte dei preparatori,se cosi' si possono chiamare,storpiano la modulazione,la rendono distorta,ad onda quadra,e il risultato diventa si un baracchino potente,ma che non esce bene di modulazione,e sblatera 10 canali sotto e sopra.
Per non parlare dell'eco elicottero..a livello molto basso a me piace,ma chi ha l'apparato elaborato,lo tiene a livello troppo alto...
Premetto che sono un'amante dell'eco digitale,regolato al giusto livello,senza dare fastidio,e degli apparati che hanno dei picchi in modulazione da far paura!  :-D

Operatore Alfredo

Ottone

strage hai la casella dei messaggi piena.

Provavo ad aggiungerti su MSN.

Ciao


remo81

73, ma leggendo tutte queste Vs/spiegazioni e pareri sull'argomento doppio mi sono chiesto una cosetta: se io ho un cb con doppio tipo ALAN 48 di quelli masculi di fisso avrò anche il 1969 e da quanto ho letto questi apparati arrivano a picchi di 20 WATT adesso spiegatemi come gli amici del 45 riescono a entrare dentro un lineare e pilotarlo (ammesso che abbassino la potenza di fisso i picchi con 1 watt a parere mio arrivano a 10 basta pensare al solo fatto del 1969 senza doppio...).
Non riesco a capire come fanno con il lineare e di conseguenza se devono abbassare il pilotaggio che senzo ha il doppio? una spiegazione potrebbe essere nei lineari che usano, magari questi accettano un pilotaggio a 1-2 watt con picchi sui 100, boh!?
Speriamo che qualcuno mi sappia rispondere.
73+51 REMO
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD


LuckyLuciano®

Citazione di: remo81 il 15 Ottobre 2011, 14:31:28
73, ma leggendo tutte queste Vs/spiegazioni e pareri sull'argomento doppio mi sono chiesto una cosetta: se io ho un cb con doppio tipo ALAN 48 di quelli masculi di fisso avrò anche il 1969 e da quanto ho letto questi apparati arrivano a picchi di 20 WATT adesso spiegatemi come gli amici del 45 riescono a entrare dentro un lineare e pilotarlo (ammesso che abbassino la potenza di fisso i picchi con 1 watt a parere mio arrivano a 10 basta pensare al solo fatto del 1969 senza doppio...).
Non riesco a capire come fanno con il lineare e di conseguenza se devono abbassare il pilotaggio che senzo ha il doppio? una spiegazione potrebbe essere nei lineari che usano, magari questi accettano un pilotaggio a 1-2 watt con picchi sui 100, boh!?
Speriamo che qualcuno mi sappia rispondere.
73+51 REMO


Il DOPPIO serve per farti ascoltare un pò più lontano nel qrm. In quanto la modulazione è più "forte" rispetto ad un 48 con solo echo.
Ma questa differenza la noti SOLO se si va a parità di potenza e SOLO con segnali molto piccoli.
Quindi se io ho il doppio e tu no, ed entrambi arriviamo ad un altro operatore X, lo stesso segnale... per esempio S7 S8 in su, la potenza di modulazione percepita da X sarà praticamente la medesima.
Ma se entrambi gli arriviamo S1 S2, allora la differenza tra me e te sarà molto più percepibile.
Per quanto riguarda i lineari, naturalmente la potenza va abbassata. Non entri certamente 20w come pilotaggio.
Proprio per questo, io in caso di lavori, consiglio sempre: devi usare il lineare? Ok, inutile che spendi per il doppio modulatore. Per quanto appena scritto...
A meno che uno non lo voglia per partito preso oppure perchè vuole proprio il TOP. Allora lì in discorso cambia.

Spero di essere stato esaustivo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

remo81

E bravo LuckyLuciano hai scritto proprio quello che pensavo io... alla fine serve se usi solo il baracco... e cmq per usarlo con un lineare devi averne uno che puoi pilotarlo anche a 10 watt per via dei picchi ( a mio pareri la potenza se pur bassa il doppio i picchi li spinge più su del modulatore originale) o mi sbaglio? No perche so che  già con ul 1969 e i suoi picchi è un'impresa in certi casi pilotare i lineari quelli con ingresso 4 watt? oppure c'è qualche trucco che mi sfugge?
A voi il mio quesito  ???

73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD


LuckyLuciano®

Citazione di: remo81 il 15 Ottobre 2011, 21:43:59
E bravo LuckyLuciano hai scritto proprio quello che pensavo io... alla fine serve se usi solo il baracco... e cmq per usarlo con un lineare devi averne uno che puoi pilotarlo anche a 10 watt per via dei picchi ( a mio pareri la potenza se pur bassa il doppio i picchi li spinge più su del modulatore originale) o mi sbaglio? No perche so che  già con ul 1969 e i suoi picchi è un'impresa in certi casi pilotare i lineari quelli con ingresso 4 watt? oppure c'è qualche trucco che mi sfugge?
A voi il mio quesito  ???




Il problema del pilotaggio non sono i picchi, ma la portante bianca.
Quindi anche se esci 20w di picco, ma con 1w di portante muta, non c'è problema. Anzi, quando moduli, succedono cose turche®  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ0OWB

Il "doppio modulatore" come lo chiamate voi che di doppio non ha niente , tranne quella di rompere i canali altrui 2 volte, la prima di rendere la modulazione incomprensibile, la seconda quella di sblaterare una 10ina di canali, non serve assolutamente a niente.
Il voler modulare un'onda portante di 5-6 watt con un modulatore che altro non è che un amplificatore in bassa frequenza da 12-15 watt, ottenuti da due integrati finali di BF da 5-8 watt l'uno,collegati a ponte, tecnica usata sul President JKF ed altri apparati, volgarmente e malamente applicata in tutti quei BARACCHINI dove si usa la tecnica della "Modulazione di collettore" derivata dalla "Modulazione di placca nelle valvole" provoca soltanto molte distorsioni e armoniche che si odono dall'altoparlante come suoni spesso identificati come "RUTTI".
Chi ancora non non avesse bene in mente come funziona una trasmissione in ampiezza modulata lo invito a cliccare sul seguente link postato su questo forum più volte, http://www.williamson-labs.com/480_am.htm
Chi ha la fortuna di possedere un ricevitore SDR può certamente rendersi conto di quanto appena affermato riuscendo a VEDERE la modulazione.
Di seguito un esempio di modulazione con doppio in primo piano e una modulazione normale in basso a sx.



hafrico

hai pienamente ragione....   :up:  ma chi lo va' a spiegare ai mau mau...  masculi...   :grin: :grin: :grin: :grin:

remo81

Ebbe alla fine io non vedo poi tutta questa utilità... chissa però sti strani effetti con il lineare acceso!
Mi sà che però spiegare questa cosina ai grandi modulatori rimane difficile, a parte che io in propagazione ne ho sentiti diversi che mi dicevano che non avevano il doppio, chissà se era vero?
73 e GRAZIE ancora per i chiarimenti.

REM ;-)
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD


]{iLLErDj

Citazione di: remo81 il 16 Ottobre 2011, 11:49:45
a parte che io in propagazione ne ho sentiti diversi che mi dicevano che non avevano il doppio, chissà se era vero?
73 e GRAZIE ancora per i chiarimenti.

REM ;-)

avranno avuto il quadruplo  :grin:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


undo

#40
Citazione di: iw3rim il 16 Ottobre 2011, 16:13:49
Ciao
Intanto e' sbagliato dire doppio modulatore ma si deve dire modulatore a ponte, il modulatore e' sempre uno solo ma e' piu'
potente perche l'uscita del trasformatore di modulazione viene presa da due circuiti integrati amplificatori di bassa frequenza.
Serve quando si aumenta la portante a 10 watt e un solo integrato
non c'e' la fa a modulare in ampiezza a 100%, anche perche' l'impedenza che vede e' molto piu' bassa.

Io sconsiglio di modificare l'Alan 48, ma conviene comperare il President JFK che ha il modulatore a ponte di serie ed esce di fabbrica con 15 watt di portante.
Io un 25 anni fa l'ho posseduto un peccato che l'ho venduto.
Saluti
Mauro

L'unica ponte che funziona male in testa ai SOMARIDOPPIOMODULATORI, È; il ponte delle sinapsi che non modula correttamente la normalità!! senza neanche parlare della grande incompetenza da parte di chi realizza tali alchimie, che non servono a nulla al di fuori dei disturbi che generano!! per poter stare vicino ai SOMARONIDOPPIOSOMAROIDI, BISOGNEREBBE AVERE  un'apparato con una selettività a 2 kHz con -2500 db!! ed avere l'RF GAIN  chiuso a 1200 DB!! il raglio dei somaroidiDOPPIAMENTE IMBECILLI, viene captato come mondezza spuria perfino dall'AUTOSPURGO!! il gusto che loro provano a sentire le loro voci ripetute da echi impallati e lineari distorti a tutta birra, pilotati da RTX resi invalidi da doppimonnezzari incorporati, realizzati da ladri di cabine telefoniche, altro non è che; un gusto da spastici di tre anni!! giocano, ruttazzano, imbecillotelegraficano, si scornazzano e si richiamano tra loro come SOMARI tipo transloceanico!!( è un nuovo tipo di somaro con rtx CB e doppiosomaroide!!) non facendo niente di gradito a chi è in radio se si trova nelle loro vicinanze e facendo innescare dispositivi di allarme ed altro,(quando passano nei pressi delle città!!) con le loro inutili e putride portanti!! SPERIAMO LI ARRESTINO TUTTI CON I LORO APPARATI MANOMESSI E LI BUTTINO IN MARE CAMION E GENERAZIONE!! MI DISPIACE PER QUEI CAMIONISTI CHE LAVORANO DURO ED HANNO UN SEMPLICE ED OMOLOGATO CB CON UNA BUONA ANTENNA!!  ;-)
Giovanni.

hafrico

GIOVANNI.....  BUONA DOMENICA......   CI VAI PESANTE....   :grin: :grin: :grin: BISOGNA ESSERE GENTILI  . .. . .   QUESTA GENTE ANDREBBE EDUCATA....    :up: :up: :up: :up: :up:

undo

Citazione di: hafrico il 16 Ottobre 2011, 16:54:36
GIOVANNI.....  BUONA DOMENICA......   CI VAI PESANTE....   :grin: :grin: :grin: BISOGNA ESSERE GENTILI  . .. . .   QUESTA GENTE ANDREBBE EDUCATA....    :up: :up: :up: :up: :up:

Ciao carissimo!! purtroppo gli ineducati sono quelli che posseggono un grado di ignoranza FATALE!! l'ignoranza, come dico io, perchè il detto lo ho inventato io, è la radice di tutti i mali!! se uno è ignorante dalle radici, vedrà sempre il male come bene e viceversa!! il problema come ho detto è intriseco nelle SINAPSI INTERMITTENTI DEI DOPPIOSOMAROIDI MODULANTI!! non ho detto mica parolacce ho offeso qualcuno!? ho solo esaltato i pregi dei BOSCIMANI con l'rtx SCATOLA DI SCARPE CB TRUCCATO!! PUNTO!! BYE sempre in gamba caro Filippo!!  ;-)
Giovanni.

ringhio

io nel dubbio colt,del mio 48 senza doppio,,ma con almeno 400WATT,,penetro??? tromba tromba tromba tromba
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


hafrico

Citazione di: undo il 16 Ottobre 2011, 17:01:22
Citazione di: hafrico il 16 Ottobre 2011, 16:54:36
GIOVANNI.....  BUONA DOMENICA......   CI VAI PESANTE....   :grin: :grin: :grin: BISOGNA ESSERE GENTILI  . .. . .   QUESTA GENTE ANDREBBE EDUCATA....    :up: :up: :up: :up: :up:

Ciao carissimo!! purtroppo gli ineducati sono quelli che posseggono un grado di ignoranza FATALE!! l'ignoranza, come dico io, perchè il detto lo ho inventato io, è la radice di tutti i mali!! se uno è ignorante dalle radici, vedrà sempre il male come bene e viceversa!! il problema come ho detto è intriseco nelle SINAPSI INTERMITTENTI DEI DOPPIOSOMAROIDI MODULANTI!! non ho detto mica parolacce ho offeso qualcuno!? ho solo esaltato i pregi dei BOSCIMANI con l'rtx SCATOLA DI SCARPE CB TRUCCATO!! PUNTO!! BYE sempre in gamba caro Filippo!!  ;-)


CIAO  GIOVANNI ..... CI RISENTIAMO....  nel frattempo  vado allo zoo....  ch. 45 ...    hahahhah  :grin: :grin: :grin: :grin:

ringhio

Citazione di: undo il 16 Ottobre 2011, 16:47:14
Citazione di: iw3rim il 16 Ottobre 2011, 16:13:49
Ciao
Intanto e' sbagliato dire doppio modulatore ma si deve dire modulatore a ponte, il modulatore e' sempre uno solo ma e' piu'
potente perche l'uscita del trasformatore di modulazione viene presa da due circuiti integrati amplificatori di bassa frequenza.
Serve quando si aumenta la portante a 10 watt e un solo integrato
non c'e' la fa a modulare in ampiezza a 100%, anche perche' l'impedenza che vede e' molto piu' bassa.

Io sconsiglio di modificare l'Alan 48, ma conviene comperare il President JFK che ha il modulatore a ponte di serie ed esce di fabbrica con 15 watt di portante.
Io un 25 anni fa l'ho posseduto un peccato che l'ho venduto.
Saluti
Mauro



L'unica ponte che funziona male in testa ai SOMARIDOPPIOMODULATORI, È; il ponte delle sinapsi che non modula correttamente la normalità!! senza neanche parlare della grande incompetenza da parte di chi realizza tali alchimie, che non servono a nulla al di fuori dei disturbi che generano!! per poter stare vicino ai SOMARONIDOPPIOSOMAROIDI, BISOGNEREBBE AVERE  un'apparato con una selettività a 2 kHz con -2500 db!! ed avere l'RF GAIN  chiuso a 1200 DB!! il raglio dei somaroidiDOPPIAMENTE IMBECILLI, viene captato come mondezza spuria perfino dall'AUTOSPURGO!! il gusto che loro provano a sentire le loro voci ripetute da echi impallati e lineari distorti a tutta birra, pilotati da RTX resi invalidi da doppimonnezzari incorporati, realizzati da ladri di cabine telefoniche, altro non è che; un gusto da spastici di tre anni!! giocano, ruttazzano, imbecillotelegraficano, si scornazzano e si richiamano tra loro come SOMARI tipo transloceanico!!( è un nuovo tipo di somaro con rtx CB e doppiosomaroide!!) non facendo niente di gradito a chi è in radio se si trova nelle loro vicinanze e facendo innescare dispositivi di allarme ed altro,(quando passano nei pressi delle città!!) con le loro inutili e putride portanti!! SPERIAMO LI ARRESTINO TUTTI CON I LORO APPARATI MANOMESSI E LI BUTTINO IN MARE CAMION E GENERAZIONE!! MI DISPIACE PER QUEI CAMIONISTI CHE LAVORANO DURO ED HANNO UN SEMPLICE ED OMOLOGATO CB CON UNA BUONA ANTENNA!!  ;-)







e tu che  parli così,,non hai mai sfruttato la brutta legge italiana???ma valà dai paintiamola di essere cosi ridicoli!!!ma cosa vuoi che sia un 48 modificato con 2000 watt,,,????ma che strumento di procreazone fanno??noi scriviamo solo x far post!!ma durante il giorno non ci accorgiamo di niente!!!!
quindi lasciamoli stare i fuorilegge tra ()()()()(),,e pensiamo a chi uccide e chi combina guai seriamenete!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio il 16 Ottobre 2011, 17:09:56
Citazione di: undo il 16 Ottobre 2011, 16:47:14
Citazione di: iw3rim il 16 Ottobre 2011, 16:13:49
Ciao
Intanto e' sbagliato dire doppio modulatore ma si deve dire modulatore a ponte, il modulatore e' sempre uno solo ma e' piu'
potente perche l'uscita del trasformatore di modulazione viene presa da due circuiti integrati amplificatori di bassa frequenza.
Serve quando si aumenta la portante a 10 watt e un solo integrato
non c'e' la fa a modulare in ampiezza a 100%, anche perche' l'impedenza che vede e' molto piu' bassa.

Io sconsiglio di modificare l'Alan 48, ma conviene comperare il President JFK che ha il modulatore a ponte di serie ed esce di fabbrica con 15 watt di portante.
Io un 25 anni fa l'ho posseduto un peccato che l'ho venduto.
Saluti
Mauro



L'unica ponte che funziona male in testa ai SOMARIDOPPIOMODULATORI, È; il ponte delle sinapsi che non modula correttamente la normalità!! senza neanche parlare della grande incompetenza da parte di chi realizza tali alchimie, che non servono a nulla al di fuori dei disturbi che generano!! per poter stare vicino ai SOMARONIDOPPIOSOMAROIDI, BISOGNEREBBE AVERE  un'apparato con una selettività a 2 kHz con -2500 db!! ed avere l'RF GAIN  chiuso a 1200 DB!! il raglio dei somaroidiDOPPIAMENTE IMBECILLI, viene captato come mondezza spuria perfino dall'AUTOSPURGO!! il gusto che loro provano a sentire le loro voci ripetute da echi impallati e lineari distorti a tutta birra, pilotati da RTX resi invalidi da doppimonnezzari incorporati, realizzati da ladri di cabine telefoniche, altro non è che; un gusto da spastici di tre anni!! giocano, ruttazzano, imbecillotelegraficano, si scornazzano e si richiamano tra loro come SOMARI tipo transloceanico!!( è un nuovo tipo di somaro con rtx CB e doppiosomaroide!!) non facendo niente di gradito a chi è in radio se si trova nelle loro vicinanze e facendo innescare dispositivi di allarme ed altro,(quando passano nei pressi delle città!!) con le loro inutili e putride portanti!! SPERIAMO LI ARRESTINO TUTTI CON I LORO APPARATI MANOMESSI E LI BUTTINO IN MARE CAMION E GENERAZIONE!! MI DISPIACE PER QUEI CAMIONISTI CHE LAVORANO DURO ED HANNO UN SEMPLICE ED OMOLOGATO CB CON UNA BUONA ANTENNA!!  ;-)



e tu che  parli così,,non hai mai sfruttato la brutta legge italiana???ma valà dai paintiamola di essere cosi ridicoli!!!ma cosa vuoi che sia un 48 modificato con 2000 watt,,,????ma che strumento di procreazone fanno??noi scriviamo solo x far post!!ma durante il giorno non ci accorgiamo di niente!!!!
quindi lasciamoli stare i fuorilegge tra ()()()()(),,e pensiamo a chi uccide e chi combina guai seriamenete!!!!


Si che poi almeno pagano i 12e annui almeno.
Non come TUTTI i furgoni e auto di rumeni che io vedo con le antenne. Quelli SISI...SICURAMENTE pagano la "concessione"
Quindi prima di beccare 4 poveri cristi che passano il tempo con la radio, ce ne sarebbero di cose da far prima. Ma ASSAI proprio!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ0OWB

Citazione di: iw3rim il 17 Ottobre 2011, 09:05:36
Ciao
Bisogna anche dire che montando il modulatore a ponte sull'alan 48 si toglie l'ALC e quindi se non si setta bene
il mike gain e facile modulare a ondaquadra e a quel punto si disturbano i canali adiacenti.
Questo viene accentuato se si usa il potenziometro per regolare la potenza d'uscita,uscire con 4 watt e modulare
con tanta BF da si picchi di oltre 20 watt ma distorce tutto e le bande laterali si allargano a dismisura.L'unica fortuna e che il finale e' protetto dall'inversa dal diodo da 3 amper.
ciao
Mauro
Ma và?

salessio2

#48
Citazione di: undo il 16 Ottobre 2011, 16:47:14
Citazione di: iw3rim il 16 Ottobre 2011, 16:13:49
Ciao
Intanto e' sbagliato dire doppio modulatore ma si deve dire modulatore a ponte, il modulatore e' sempre uno solo ma e' piu'
potente perche l'uscita del trasformatore di modulazione viene presa da due circuiti integrati amplificatori di bassa frequenza.
Serve quando si aumenta la portante a 10 watt e un solo integrato
non c'e' la fa a modulare in ampiezza a 100%, anche perche' l'impedenza che vede e' molto piu' bassa.

Io sconsiglio di modificare l'Alan 48, ma conviene comperare il President JFK che ha il modulatore a ponte di serie ed esce di fabbrica con 15 watt di portante.
Io un 25 anni fa l'ho posseduto un peccato che l'ho venduto.
Saluti
Mauro

L'unica ponte che funziona male in testa ai SOMARIDOPPIOMODULATORI, È; il ponte delle sinapsi che non modula correttamente la normalità!! senza neanche parlare della grande incompetenza da parte di chi realizza tali alchimie, che non servono a nulla al di fuori dei disturbi che generano!! per poter stare vicino ai SOMARONIDOPPIOSOMAROIDI, BISOGNEREBBE AVERE  un'apparato con una selettività a 2 kHz con -2500 db!! ed avere l'RF GAIN  chiuso a 1200 DB!! il raglio dei somaroidiDOPPIAMENTE IMBECILLI, viene captato come mondezza spuria perfino dall'AUTOSPURGO!! il gusto che loro provano a sentire le loro voci ripetute da echi impallati e lineari distorti a tutta birra, pilotati da RTX resi invalidi da doppimonnezzari incorporati, realizzati da ladri di cabine telefoniche, altro non è che; un gusto da spastici di tre anni!! giocano, ruttazzano, imbecillotelegraficano, si scornazzano e si richiamano tra loro come SOMARI tipo transloceanico!!( è un nuovo tipo di somaro con rtx CB e doppiosomaroide!!) non facendo niente di gradito a chi è in radio se si trova nelle loro vicinanze e facendo innescare dispositivi di allarme ed altro,(quando passano nei pressi delle città!!) con le loro inutili e putride portanti!! SPERIAMO LI ARRESTINO TUTTI CON I LORO APPARATI MANOMESSI E LI BUTTINO IN MARE CAMION E GENERAZIONE!! MI DISPIACE PER QUEI CAMIONISTI CHE LAVORANO DURO ED HANNO UN SEMPLICE ED OMOLOGATO CB CON UNA BUONA ANTENNA!!  ;-)

Guarda sarai anche istruito a livello di radio e di modulazione ma a quanto vedo pecchi un po' di educazione in quanto potevi benissimo esporre le tue idee in modo pacato e soprattutto senza insultare una categoria che lavora e ti rende un servizio (se trovi la benzina ai distributori e la merce al supermercato di sicuro non è la cicogna a portarle),insultare gente solo perchè adotta degli strumenti che arrecano disagio (a tuo dire) non ti dà a mio avviso nessuna motivazione per insultarli, non capisco da cosa è scaturito tutto questo astio...se taroccano i CB sono fatti loro, pagano i 12€ di tassa... se non vuoi sentirli sei libero di cambiare canale... Vorrei vedere se ti ritrovassi a dover chiedere aiuto a uno di questi "SOMARI" come li hai definiti tu e lui ti rispondesse "SCUSA SONO UN SOMARO NON CAPISCO (con tanto di eco)" e ti lasciasse li in mezzo alla strada... Ti consiglio di imparare a trattare tutte le persone con garbo e senza lasciarsi trasportare dal turpiloquio da bar anche se queste persone la pensano in modo diverso da te perchè è sintomo di maturità e di superiorità. Con questo post non volevo offenderti ma farti solo rendere conto di quello che hai effettivamente detto.

]{iLLErDj

sì, effettivamente non ha tutti i torni il nostro amico camionaro...
a nessuno piace avere la banda dei 28 completamente inutilizzabile, ma non ci autorizza di sicuro ad offendere la gente in questo modo.

ci sono modi e modi per esporre un pensiero e quello di prima è quello sbagliato
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein