Parrot Vega Veneto

Aperto da kabe, 21 Aprile 2015, 23:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz3qnk

#175
Ciao vegani sono tornato anche io! Grazie a Francesco e Stefano per avermi aggiornato sulle nuove modifiche! E grazie a mauro per il qso di questa sera! E come si diceva appunto... Facendo attenzione ad evitare sovramodulazioni il sistema funziona perfettamente!
A presto '73 Barbarossa


kabe

#176
Amici vegani siamo passati dal televisore in analogico al digitale terrestre senza grossi traumi,sicuramente non sarà un problema passare al DPMR in banda stretta .ormai li vendono a poche lire su ebay.
Vega raccoglie il guanto della sfida  e si evolve sperando che molti di voi seguano questa nuova avventura. Il cambiamento non è imminente ma diciamo prossimo....diciamo un mese?

iz3qnk

#177
Mah... Secondo me è una scelta azzardata... Il digitale come il c4fm o altri non ha avuto per ora un grandissimo successo nemmeno in campo radioamatoriale ma come esperimento sarebbe comunque da fare.... Quindi Vega diventerà il primo parrot pmr digitale in Italia?? Hi!
Comunque una curiosità... Sono ignorante in Dpmr.... Hanno tutti lo stesso protocollo di decodifica o varia di marca in marca come negli apparati civili o Ham?? Perché in quel caso l utilizzo sarebbe veramente molto ristretto a pochi eletti...... Anche se suppongo che dpmr sia unificato a tutti gli apparati pmr digitali non come datar c4fm o tetra che comunicano solo tra loro......
Ringrazio anticipatamente chi mi darà delucidazioni.
'73

kabe

Teoricamente dovrebbero applicare lo stesso protocollo ,resta cmq il fatto che non è un processo irreversibile qualora la sperimentazione non dovesse risultare soddisfacente si ritorna al vecchio standard. Auguroni Barba.


hamlet.lc

è interessante come esperimento, anch'io ho allestito un parrot con delle dpmr. Posso dirti che va benone, il qrm è totalmente assente e non è cosa da poco.

73

nihola

Ciao a tutti oggi pomeriggio ho cercato di contattare Vega dall appennino tosco emiliano. Solitamente riuscivo a fare un qso pulito ma oggi niente. Stasera leggo di vari cambiamenti ... ma in sostanza per collegare vega ora come si fa ??? Ė diventato un parrot chiuso ??? Saluti Nihola


nihola

Per chi mi ha risposto in pvt ringrazio, ma pensiero personale, nn condivido la scelta fatta di utilizare toni digitali limita il 95 % dei possibili utenti. Ripeto ē un pensiero personale. Saluti Nihola


Arctic

#182
...condivido il pensiero di NIHOLA

però, purtroppo VEGA è "ASSEDIATO" da uno o più IDIOTI che si divertono (anche se non corretto, come termine) "a disturbare"

da qui l'aforisma: ......"la mamma degli IDIOTI è sempre incinta"

e di conseguenza l'utilizzo di un tono DSC (massonico) che pero pare che abbiamo cmq trovato se non per altro andando x tentativi (105 tones) ..... bel tempo da perdere !!!!!! (pura follia o STUPIDITA', più probabile)

ma passare al DIGITALE (Dpmr), mi sembra eccessivo ..... buona avventura,

..... a questo punto tanto vale spegnere (andogliela vinta :down: :down: :down:)

-----------------------------

PARLANDO invece di cose POSITIVE

LODE al VEGA ieri agganciato,e coperto PESARO (fondo scala ... e per me RADIO 5)

...con cui mi scuso in rete se ho chiuso (QRT) senza preavviso, ma ho avuto un emergenza in casa e ho dovuto troncare il QSO

LODE al VEGA :up: :up: :up:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

amico-dell-uva

Ciao Arctic,
quando non ci siamo più sentiti ho pensato che appunto avevi avuto un problema, ci sentiremo alla prossima apertura tropo che non dovrebbe essere lontana. L'Adriatico è una grande vasca da bagno, mi piacerebbe che riuscissimo a coinvolgere quelli dell'altra riva, perché da quello che sento dalla Dalmazia c'è parecchia gente in PMR.

Sul fatto dei disturbatori... considerato che non si tratta di perfetti sconosciuti... io avrei un'ideuzza che a suo tempo funzionò! Ve la espongo di là.

Ragazzi passo e chiudo mi cancello grazie al forum per l'ospitalità.


poker333

A proposito di Pmr digitale e Dmr, mi pare che vi sia il Dmr tier I che è equiparato al Pmr336, antenna fissa e potenza limitata a 0,5W.
I disturbatori sono ovunque, specie nel radioamatoriale sui ponti...

kabe

Allora come vi sembra questo silenzio radio?


inviato iPad using rogerKapp.

Bozon

Dopo un bel pò di assenza, colgo l'occasione per salutare tutti, leggo che il tono è passato al digitale, se non ho capito male; se qualcuno potesse farmi la cortesia di mandarmelo per pm, ne sarei molto grato!!  8)
Intanto che aspetto, vi auguro un buon proseguimento di giornata e vi aspetto in frequenza!
73, bozon  :birra:


kabe

Bhe mi date un controllo?


inviato iPad using rogerKapp.


valter1964

Buonasera a voi tutti da Valter Ik7tab ( Gruppo PMR 446 ). Vorrei sapere se siete attivi sia su questo Forum come anche con il VEGA. " 12/12/2016 "
Valter Padovano

valter1964

Buonasera a voi tutti. Vorrei sapere se ci siete su questo forum e se possiamo creare qualcosa buttando le basi tra voi che siete al nord e noi che siamo al Sud. Valter Ik7tab ( Gruppo PMR 446 ).
Valter Padovano

NicoB

Ciao Vegani
Sono Nicola da Padova.  Ho visto che il parrot e spento da un paio di settimane. Se serve una mano per rimetterlo in funzione sono disponibile con un intek 5050 senza batterie (sono su un'altra radio) ma funzionante, ha 3 mesi di vita.
Fatemi sapere
Ciao

inviato SM-N9005 using rogerKapp mobile


DeltaSQ

Ragassi!
Questo fine settimana farò rientro in "Patria" e volevo sapere se il parrot è ancora attivo per delle prove ;-) .

73 da DeltaSQ - IU2GLO

Massy73

Ciao info sul vega? Questo weekend sono dalle vostre parti se cortesemente mi dite se funziona e il tono ve ne sarei grato.
73

kabe

VEGA CONTINUA LA SUA ATTIVITA'...ALLA GRANDE RAGA.


IU4LEG

Citazione di: kabe il 31 Marzo 2018, 22:22:00
VEGA CONTINUA LA SUA ATTIVITA'...ALLA GRANDE RAGA.
E con la nuova configurazione ha una marcia in più

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


trin

Salve a tutti, sono proprio un novello qui... sono di padova e volevo  semplicemente capire come agganciarmi al parrot in questione. Vorrei solo fare una prova. Grazie dell'aiuto.

Arctic

.... purtroppo il VEGA è stato configurato con parametri, che fanno si che non si possa piu agganciare con apparati PMR, ma solo con UHF radioamatoriali

NO COMMENT
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

trin

Capisco... peccato, grazie per la risposta.

suzuko

Citazione di: Arctic il 09 Luglio 2018, 14:58:59
.... purtroppo il VEGA è stato configurato con parametri, che fanno si che non si possa piu agganciare con apparati PMR, ma solo con UHF radioamatoriali

NO COMMENT

Ciao  :tao2:
Quali sarebbero i nuovi parametri?

radiosmart

Citazione di: suzuko il 28 Agosto 2018, 14:28:56
Ciao  :tao2:
Quali sarebbero i nuovi parametri?
Mi sembra sia sempre attivo, qui in zona Terme Euganee lo sento. Chiedo se è possibile conoscere i parametri per agganciarlo (anche in privato). Grazie
Baofeng 888s
Baofeng uv-3r
FDC 450a
Intek mt-5050
Zodiac K2