Quesito per chi ha il Boafeng UV-3R Plus (e non)

Aperto da Tedo, 02 Novembre 2016, 23:24:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tedo

Nei vari smanettamenti per provare questo giocattolino, mi sono accorto che il mio
che è una versione UV-3R+ (Plus) non permette shift di frequenza tra RX e TX superiori a 9.999.

Invece su quello di un mio collega (versione normale) nessun problema...

Mi spiego meglio se da una frequenza di 140.000 imposto uno shift + ed OFFSET di 12.000 apparentemente sembra memorizzarlo,
ma poi se provo a trasmettere, in effetti trasmette a 142.000.
Se rientro a controllare l'OFFSET trovo scritto 2.000 come se si perdesse l'ultima cifra a sinistra.

Fatte  prove riprove e controprove, l'ultimo OFFSET utilizzabile è 9.999  8O 8O 8O

Detto questo non è che sia un grosso problema, era giusto per capire se il mio (appena preso) ha un firmware vecchio,
con bug o cos'altro...?

Grazie  :up:



Tedo

Tra l'altro la mia versione Plus, è già la terza volta che si spegne e riaccende da sola!
Una volta mi si è anche resettata perdendo tutte le memorie tornando ai parametri iniziali
di volume, squelch, ecc. ecc.  8O 8O 8O

Alberto207

Si anche il mio non shifta più di 2000, per il resto tutto ok, per 24€ che lo pagai è una bomba!!!

lake

non so l'uv3, ma con uv5 se memorizzi manualmente prima la rx e poi sullo stesso canale  la tx imposti qualsiasi shift, tanto shift strani non ce ne sono molti, su usate un po le programmazioni manuali, basta con questi pc...............................
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Tedo

Citazione di: lake il 03 Novembre 2016, 08:13:51
non so l'uv3, ma con uv5 se memorizzi manualmente prima la rx e poi sullo stesso canale  la tx imposti qualsiasi shift, tanto shift strani non ce ne sono molti, su usate un po le programmazioni manuali, basta con questi pc...............................
Stesso problema con il software...
Già verificato!

Tedo

Citazione di: Alberto207 il 03 Novembre 2016, 07:07:07
Si anche il mio non shifta più di 2000, per il resto tutto ok, per 24€ che lo pagai è una bomba!!!
Tu cosa hai, la versione + (plus)  o la normale?


Alberto207



Tedo

#7
Pure la versione Mark II da lo stesso problema!!!  8O
Sti cinesi fanno le cose col c_lo, ma non è una novità  >:D

Alberto207

Lo yaesu ft991 non ha lo shift +5000 ci danno anche troppo per 24€ che ho pagato il 3R