alan 48 bsx : migliorie e suggerimenti

Aperto da marcolino, 28 Settembre 2008, 16:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Ottobre 2008, 11:51:35
Lo avevano testato e come!
Erano 3 4 anni che lo avevano in beta-testing i migliori riparatori d'Italia.
E tutti han sempre riferito i difetti. Ma secondo te loro l'hanno migliorato? Ma che!! han solo rivisto lo stadio finale, che nelle prime versioni era ancora col 1969.
Cmq viene a costare circa 20 dollari il prodotto finito. T'ho detto tutto.
non te la prendere, la stessa cosa (parlando dei test, o presunti tali) succede pure con gli apparecchi da 6000 e rotti euri.....


r5000

Citazione di: Emergency118 il 03 Ottobre 2008, 14:26:43
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Ottobre 2008, 11:51:35
Lo avevano testato e come!
Erano 3 4 anni che lo avevano in beta-testing i migliori riparatori d'Italia.
E tutti han sempre riferito i difetti. Ma secondo te loro l'hanno migliorato? Ma che!! han solo rivisto lo stadio finale, che nelle prime versioni era ancora col 1969.
Cmq viene a costare circa 20 dollari il prodotto finito. T'ho detto tutto.
non te la prendere, la stessa cosa (parlando dei test, o presunti tali) succede pure con gli apparecchi da 6000 e rotti euri.....
73 a tutti concordo al 1000% tutto questo succede anche per cose ben più costose... dalle auto all'lcd  fino alle radio... alla fine è solo il "consumatore" (che non vien più chiamato acquirente...) a testare con i suoi soldi il prodotto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

........... quindi non devono testare........... ma dare testate letteralmente .......!!!!!... che è meglio ....visti i risultati.......... marameo marameo marameo

Cb Colt

Citazione di: Lele78 il 03 Ottobre 2008, 14:15:57
73 a tutti,oggi ho avuto l'opportunità di mettere un cb in ascolto un 48 con echo beep colt doppio e stadio finale maggiorato ovvero 1969 e bla bla bla,un'altro cb il famoso 48 BSX che avevo fatto a quel mio amico con echo beep colt,vi giuro la modulazione era più prepotente con il BSX l'unica differenza era che il BSX faceva 8w fissi 28w di picco e il tradizionale con doppio da 5w a 35w di picco,per quanto riguarda la ricezione il BSX và bene sicuramente sarà una versione migliorata in ricezione non mi sembra così male come si sente in giro,spero che qualcuno che lo abbia per le mani faccia due prove come ho fatto io per vedere cosa ne pensa,un salutone a tutti da Lele.

OT:
ma con o senza doppio?
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


marcolino

Salve a tutti!
Se vogliamo essere precisi sono quasi sette anni che si fanno prove sul nuovo 48,pero' alla luce dei fatti si sono dimenticati che il cb doveva ricevere oltre che trasmettere.
Si e fatta una parte trasmittente che come dimostrano i primi esperimenti fa faville,mentre il resto lascia a desiderare......!!!!
Lele quello che hai tu a parte la risposta in bassa frequenza va benissimo rispetto alla prima versione del bsx!!!!!!!
Quando era scoppiato il bubbone si dovevano bloccare le vendite ed effettuare tutte le modifiche del caso e poi riprendere il discorso.....cosi' facendo si è gettato discredito su un prodotto che doveva sostituire un mito......!!!!!!
Ora per risalire la corrente sara' molto piu' dura.......e come al solito l'utente che non puo' attingere a queste informazione ne paga le conseguenze.........!!!!!!!!!
Grazie


LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 03 Ottobre 2008, 14:26:43
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Ottobre 2008, 11:51:35
Lo avevano testato e come!
Erano 3 4 anni che lo avevano in beta-testing i migliori riparatori d'Italia.
E tutti han sempre riferito i difetti. Ma secondo te loro l'hanno migliorato? Ma che!! han solo rivisto lo stadio finale, che nelle prime versioni era ancora col 1969.
Cmq viene a costare circa 20 dollari il prodotto finito. T'ho detto tutto.
non te la prendere, la stessa cosa (parlando dei test, o presunti tali) succede pure con gli apparecchi da 6000 e rotti euri.....


eh filippo, ma non mi pare una bella cosa.... :rool:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 03 Ottobre 2008, 22:15:39
Salve a tutti!
Se vogliamo essere precisi sono quasi sette anni che si fanno prove sul nuovo 48,pero' alla luce dei fatti si sono dimenticati che il cb doveva ricevere oltre che trasmettere.
Si e fatta una parte trasmittente che come dimostrano i primi esperimenti fa faville,mentre il resto lascia a desiderare......!!!!
Lele quello che hai tu a parte la risposta in bassa frequenza va benissimo rispetto alla prima versione del bsx!!!!!!!
Quando era scoppiato il bubbone si dovevano bloccare le vendite ed effettuare tutte le modifiche del caso e poi riprendere il discorso.....cosi' facendo si è gettato discredito su un prodotto che doveva sostituire un mito......!!!!!!
Ora per risalire la corrente sara' molto piu' dura.......e come al solito l'utente che non puo' attingere a queste informazione ne paga le conseguenze.........!!!!!!!!!
Grazie



Bravissimo Marcolino, è tal quale a come la penso io  :up:
Cmq ora vediamo stè modifiche se son davvero risolutive o c'è qualcosa ancora da fare...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


r5000

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Ottobre 2008, 22:18:36
Citazione di: Emergency118 il 03 Ottobre 2008, 14:26:43
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Ottobre 2008, 11:51:35
Lo avevano testato e come!
Erano 3 4 anni che lo avevano in beta-testing i migliori riparatori d'Italia.
E tutti han sempre riferito i difetti. Ma secondo te loro l'hanno migliorato? Ma che!! han solo rivisto lo stadio finale, che nelle prime versioni era ancora col 1969.
Cmq viene a costare circa 20 dollari il prodotto finito. T'ho detto tutto.
non te la prendere, la stessa cosa (parlando dei test, o presunti tali) succede pure con gli apparecchi da 6000 e rotti euri.....


eh filippo, ma non mi pare una bella cosa.... :rool:
73 a tutti si chiama consumismo... e con la globalizzazione   secondo me siamo alla frutta,con i progressi tecnologici si potrebbero fare cose molto migliori e più affidabili di quanto c'è mai stato,tipo radio valvolari che invece continuano ad avere prestazioni in assoluto migliori,questo perchè i prodotti nuovi pur avendo tutti i vantaggi dell'evoluzione tecnologica  sono costruiti pensando che non deve funzionare meglio di prima senza difetti e per 30 anni, ma solo che vanno venduti e poi ne devono vendere altri più nuovi... all'epoca delle valvole ragionavano pure per vendere, ma avevano sempre l'obbiettivo di migliorarsi in affidabilità e prestazioni,ora pensano solo alla vendita ,l'affidabilità ormai non serve perchè ne compri un'altra anche solo per il gusto di vedere il modello più nuovo... lo stesso vale per i cb che seguono la stessa identica "filosofia"
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 03 Ottobre 2008, 22:32:55
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Ottobre 2008, 22:18:36
Citazione di: Emergency118 il 03 Ottobre 2008, 14:26:43
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Ottobre 2008, 11:51:35
Lo avevano testato e come!
Erano 3 4 anni che lo avevano in beta-testing i migliori riparatori d'Italia.
E tutti han sempre riferito i difetti. Ma secondo te loro l'hanno migliorato? Ma che!! han solo rivisto lo stadio finale, che nelle prime versioni era ancora col 1969.
Cmq viene a costare circa 20 dollari il prodotto finito. T'ho detto tutto.
non te la prendere, la stessa cosa (parlando dei test, o presunti tali) succede pure con gli apparecchi da 6000 e rotti euri.....


eh filippo, ma non mi pare una bella cosa.... :rool:
73 a tutti si chiama consumismo... e con la globalizzazione   secondo me siamo alla frutta,con i progressi tecnologici si potrebbero fare cose molto migliori e più affidabili di quanto c'è mai stato,tipo radio valvolari che invece continuano ad avere prestazioni in assoluto migliori,questo perchè i prodotti nuovi pur avendo tutti i vantaggi dell'evoluzione tecnologica  sono costruiti pensando che non deve funzionare meglio di prima senza difetti e per 30 anni, ma solo che vanno venduti e poi ne devono vendere altri più nuovi... all'epoca delle valvole ragionavano pure per vendere, ma avevano sempre l'obbiettivo di migliorarsi in affidabilità e prestazioni,ora pensano solo alla vendita ,l'affidabilità ormai non serve perchè ne compri un'altra anche solo per il gusto di vedere il modello più nuovo... lo stesso vale per i cb che seguono la stessa identica "filosofia"


Bravissimo  :up:
Perchè a chi produce, non conviene fare un prodotto effettivamente buono.
Altrimenti non si rompe mai, e il business finisce lì.
E se si rompe è meglio che si cambi tutto, e non che si ripari come si faceva un tempo.
e questo non vale solo per le radio, ma purtroppo dappertutto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

E se si rompe è meglio che si cambi tutto, e non che si ripari come si faceva un tempo.
e questo non vale solo per le radio, ma purtroppo dappertutto.


.....quanto prima faranno così anche negli ospedali..........  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Emergency118

#60
Da quando sono diventate Aziende Sanitarie Locali.....LO FANNO GIA', credimi!!!
Tornando alla questione RADIO, lo vedete da soli come stiamo cadendo....una volta si facevano radio a più conversioni e su ogni media si studiava qualcosa da metterci per migliorare....Adesso fanno tutto con stà mer.. di dsp e infarciscono le radio con una miriade incontrollabile di gadget (analizzatori di spettro, porte usb, tnc interni, chermi a colori tft ecc...) allontanandosi dal VERO far radio.....Ma siccome viviamo in un periodo dove quel che conta è apparire e farlo nella maniera più pomposa possibile, abbiamo delle radio che vogliono fare il verso al computer, che poi hanno dei rumori dsp assurdi, accendi un interruttore della luce e l' agc resta in paranoia per un quarto d'ora ecc... e in definitiva come radio fanno pena e come computer pure...Costando come 10 computer e come 2 o 3 radio "serie" vere....
Tornando al BSX, io ho capito bene, state trnquilli....
Essendo un prodotto pensato esclusivamente per i camionisti -TARGET- (quanti cb assidui che hanno una stazione in casa adopereranno il bsx, viste le persone che modulano in am/fm....!!!), chiaro che del ricevitore se ne sono fottuti...Tanto i camionari parlano in fila con 1000W....
L' importante è che spari di modulazione, il resto...IS BUSINESS!!!
O merdaccia, se vi piace di più.... :up:

rocco66

Citazione di: Emergency118 il 04 Ottobre 2008, 18:32:03
Da quando sono diventate Aziende Sanitarie Locali.....LO FANNO GIA', credimi!!!
Tornando alla questione RADIO, lo vedete da soli come stiamo cadendo....una volta si facevano radio a più conversioni e su ogni media si studiava qualcosa da metterci per migliorare....Adesso fanno tutto con stà mer.. di dsp e infarciscono le radio con una miriade incontrollabile di gadget (analizzatori di spettro, porte usb, tnc interni, chermi a colori tft ecc...) allontanandosi dal VERO far radio.....Ma siccome viviamo in un periodo dove quel che conta è apparire e farlo nella maniera più pomposa possibile, abbiamo delle radio che vogliono fare il verso al computer, che poi hanno dei rumori dsp assurdi, accendi un interruttore della luce e l' agc resta in paranoia per un quarto d'ora ecc... e in definitiva come radio fanno pena e come computer pure...Costando come 10 computer e come 2 o 3 radio "serie" vere....
Tornando al BSX, io ho capito bene, state trnquilli....
Essendo un prodotto pensato esclusivamente per i camionisti -TARGET- (quanti cb assidui che hanno una stazione in casa adopereranno il bsx, viste le persone che modulano in am/fm....!!!), chiaro che del ricevitore se ne sono fottuti...Tanto i camionari parlano in fila con 1000W....
L' importante è che spari di modulazione, il resto...IS BUSINESS!!!
O merdaccia, se vi piace di più.... :up:

Meno male che ci sei arrivato col celvelletto.. era ora!!! (in quanto appunto tutti ragionano col cervello, poi si ha una esigua riserva del cervelletto, per chi logicamente ne è in grado di sfruttarlo!) Purtroppo è così, come esattamente hai scritto, l'importante è SPARARE! (tanto quando sparano i BSX tu ti rifugi nelle trincee, appunto per non accettare il futuro e penso alla nostangia dei tempi passati.)
Ma purtroppo siamo nel 2008, si va avanti, invece tu dichiari una nostalgia che nemmeno un padre di famiglia divorziato farebbe stì discorsi! e si è così,
(non così nel momento che hai sentito in RX il BSX, in quanto lo hanno migliorato ed anche di parecchio!)  Carissimo Emergenzy, io ho piu o meno al stessa età tua, ma purtroppo il progresso elettronico và avanti, inutile diagnosticare un prodotto che và a sostituire uno vecchio, tanto il vecchio morirà, e poi la differenza si potrebbe dire, sentendo modulare uno vecchio con uno nuovo, che dire? quello vecchio viene semplicemente sepolto sia in RX che in TX (soprattuto)!  Allora perchè rimpiagere una Bravo quando cè stata la Stilo, di nuovo la Bravo? sono sempre auto sì, che metti  in moto, acceleri cambi marcia ecc e cammini, ma cè stato un miglioramento tecnologico tra la vecchia Bravo e quella attuale? oppure si equilvagono? con la stessa cilindrata 1929 della vecchia  Bravo TD100 eravamo a 100CV, come mai che sulla nuova Bravo con gli stessi C.C. siamo ad oltre 150CV_ Un motimo ci sara- o sbaglio_
Stessa cosa della F1 che 30 anni fa occorrevano 1500CV per seppur nemmeno raggiungere le stesse prestazioni delle attuali 850/900 CV *erano 15 secondi piu lenti ad ogni giro, anche con la potenza raddoppiata! Non e che voglia fare il tecnico semplicemente perch[ in questa discussione appunto mettendo a confronto il vecchio col il nuovo, ma e  cosi, man mano miglireranno la RX che stanno ad un buonissimo punto, anche a ricezione equivalente, anche se sul old con il montaggio famoso mosfet incognito per voi  del mosfet, il bsx per tecnologia smd come dici giustamente tu, dsp, Pic programmazione e via dicendo è roba di attualità, non si può assolutamente tornare indietro, in quanto il materiale per la Midland  per il tornare indietro, non esiste pi+! allora cosa fare... dimmelo tu!
In questo caso, anche se non sei nel campo dell-elettronica, suggeriscilo tu quale era la soluzione ottimale per il continuare del Businness! Scusami ma adesso rispondi!
Ciao Rocco, Quando ho scritto che cancello l-account, non l-ho fatto perche per me e uguale, meglio appunto continuare le discussioni carissimo Emergenzy, senza nessuna alterazione in ambedue le parti, perche anche se non lo si ammette, io sono stato il 1" a credere nelle potenzialita del fututo, *non sul bsx* come esempio, ma il tutti i settori dell-elettronica! Scusatemi di qualche sbaglio grammatico sulle virgolette ecc. ma improvvisamente la tastiera toccando un so che ha fatto questo scherzo!
Per Il montaggio del finale RF Mosfet che detiene *purtroppo* il BSX sull-old gia fatto, ma le prestazioni sono un lontano ricordo rispetto al BSX!!!
Ciao e Buona Notte a tutti Emergenzy compreso! 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

hafrico

............. allora il discorso sta tutto qui............. a chi piu spara.......  troppo semplice. . . .  e riduttivo.......... sara' così per i camionisti......... ma per chi è a casa come me' . . . .  fa' la differenza..........boooooooo..!!!!!!!!!!!........... marameo marameo marameo


rocco66

Buongiorno
"per chi stà a casa come me", ci sarà in futuro un BSX che sotterrerà tutti gli apparati della 27, anche attualmente ripeto che sono ad un buonissimo punto.
Da ricordarsi che il 95% dell'attività e della popolazione della 27,
sono CAMIONISTI! Un camionista che vive nella sua cabina; vi vuoi anche togliere il potere di SPARARE? Pensate; se il trasporto merci, non si farà piu su ruote gommate, la Midland chiuderà, nel vero senso della parola!   
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

Comunque Rocco io volevo provare a fare l'old tutto mosfet perché il mio monta un finale mos in serie a quelli di origine (non kb40...) e la catena è un pò diversa da uno classico infatti tira fuori 3w bianchi 60 modulati!
Proverò... vediam che succede.....

marcolino

Salve atutti!
Queste discussioni sono nate perche' la cte nel presentare il nuovo modello ha fatto un errore di valutazione sulle prestazioni del cb...!!!
Che le prestazioni dell rx non siano un problema per chi usa il bsx non è assolutamente vero perche' non serve a nulla un cb che "spara" se poi non si sente nulla,per cui la crociata per migliorare la ricezione è sacrosanta e vi posso garantire che se non si fosse fatta una sollevazione via via sempre piu' ampia non avrebbero certamente messo mano al progetto.........!!!!!!!!!!!!!
Le valutazioni su qualunque apparecchiatura, a mio modesto avviso, vanno sempre fatte nel complessivo,avendo il coraggio di mettere a nudo quali sono i problemi perche' vengano risolti e non glissando per i propri interessi!!!!!!!!!
Che il progresso vada avanti non vi è ombra di dubbio ma che bisogna accettare tutto.......mi sembra una forzatura ingiustificata,perche' in nome di questo molte volte ci propinano delle pure e semplici operazioni commerciali.
Il bsx sicuramente potra' diventare un apparato di riferimento se l'azienda produttrice continuera' a seguire le indicazioni che gli utilizzatori suggeriscono,altrimenti naufraga come i precedenti digitali messi in commercio.
Grazie

Emergency118

#66
Appunto il business.....cioè l' "affare" che è il risparmio (il 48 vecchio tutto a componenti discreti costava troppo, il gabinetto del bsx si fà a macchina) e la presunta e "mascherata" evoluzione, che evoluzione non è....perchè i componenti che sono sul bsx, caro "signor N°1" hanno 20 anni...che si salda in smd e che ci sono i componenti smd è una vita, svegliati e smettila di sparare boiate!
L' unico "motivo" che c'è per continuare a fare un baracchino marcio come il 48 (perchè l' hanno fatto identico proprio, in maniera e modo che la gente non si accorga di nulla!!!) è CHE IL 48 LO COMPRANO I CAMIONARI, se non ci fossero stati i camionari una ditta come la Midland aveva già le 2 tavole inchiodate sul portone....Ma il 48 è sempre stato e rimane un prodotto scadente, adesso peggio che di prima....prima almeno avevamo un apparecchio bello zeppo di componenti discreti da poter "smanettare" semplicemente, che poi era anche la filosofia base del fare modifiche...il poter provare e riprovare tranquillamente....Adesso abbiamo un obrobrio su una schedina ridicola VUOTA, con questi componenti idioti in smd messi lì esclusivamente per risparmiare, saldati a norme rhos, quindi con lo stagno senza piombo, che sono fatte solo per essere "usa e getta".Se questa è l' evoluzione, poveri noi....
Tornando alla polemica che il nostro N°1 stà continuando a fomentare (aveva detto si cancellava...Se fosse vero!!!!),3 righe e si risolve.... mi paragoni la formula 1 o le auto con un baracchino marcio come il 48???
Io neppure ti rispondo, non mi ci confondo proprio con te, abbi pazienza....è un attentato all' intelligenza!
Vai su internet, leggiti chi è filippo, sciacquati la bocca e mangia tanta biada, N°1000 !!!
Ho già perso troppo tempo a leggerti e a risponderti.
Non ti far venire i crampi, buona domenica a tutti!!! :up:

aquilabianca

Boni.....Stamo Boni!!!!! Per citare da noto presentatore televisivo.....
Comunque concordo con Filippo per quello detto sul 48, rimarrà si un mito perché ha fatto strada sulle BP ma c'è molto di meglio..... Poi io mi chiedo, il 48bsx non è ancora un pò "Giovanotto" per compararlo al suo predecessore.... io temo la durata......

hafrico

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:43:20
Boni.....Stamo Boni!!!!! Per citare da noto presentatore televisivo.....
Comunque concordo con Filippo per quello detto sul 48, rimarrà si un mito perché ha fatto strada sulle BP ma c'è molto di meglio..... Poi io mi chiedo, il 48bsx non è ancora un pò "Giovanotto" per compararlo al suo predecessore.... io temo la durata......

........... si ELI.......... intanto buongiorno ... quoto al 1000x1000......... :up:


Emergency118

#69
Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:43:20
Boni.....Stamo Boni!!!!! Per citare da noto presentatore televisivo.....
Comunque concordo con Filippo per quello detto sul 48, rimarrà si un mito perché ha fatto strada sulle BP ma c'è molto di meglio..... Poi io mi chiedo, il 48bsx non è ancora un pò "Giovanotto" per compararlo al suo predecessore.... io temo la durata......
...anche il Colt è un mito...ma è anche un Gabinetto totale...E' un mito solo perchè aveva una modulazione penetrante, il primo a fare veramente casino... così come piace al camionaro...poi sono nate le modifiche e tutto il resto.
Alla cte son dei volponi e ben sanno come fare a non darsi la zappa sui piedi...infatti il 48, vecchio e nuovo, sono identici!!!
Manco un riferimento, una "S" sul frontalino....nulla di nulla!
Questo è business, l' apparecchio si cambia (e si risparmia) ma la gente non se ne deve accorgere!

aquilabianca

quoto al 1000% tanto alla fine la produzione della CTE sui cb si basa quasi esclusivamente sul 48!

Emergency118

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:53:42
quoto al 1000% tanto alla fine la produzione della CTE sui cb si basa quasi esclusivamente sul 48!
....la cosa che a me fa ridere è che ci hanno provato in tutti i modi, 48+, Excel, compressore di dinamica, expander e tutte le varie menate....ma la gente ha continuato a comprarsi il vecchio 48...Allora loro cosa hanno detto?
OK, lasciamo tutto uguale, cambiamolo dentro!
E' così che si fregano!

aquilabianca

Anche perché molti non sapranno mai la differenza interna...... MAH!

Emergency118

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:57:53
Anche perché molti non sapranno mai la differenza interna...... MAH!
...proprio così!
Quindi io direi che per l' azienda è un business....per la gente una truffa mascherata!
Ma il camionaro non è fesso!

aquilabianca

Anche se per lui ciò che importa è uscire forte, io non sono contro il BSX, sono contro una politica aziendale non solo della CTE di fare apparati sempre più Usa e Getta.
Ricordiamoci che in giro ci sono cb a 6 canali anni 60 che ancora vanno come il primo giorno.... tra 48 anni...... il 48bsx...... mah ;-)
Io non la ritengo evoluzione del mondo della radio ma evoluzione dei cervelli su come fregare gli utenti.....