News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Incrociare i logbook

Aperto da Sanco, 03 Maggio 2017, 22:39:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sanco

Buonasera a tutti
che programma mi consigliate per incrociare i dati del logbook di stazione creato durante un contest/diploma con quelli ricevuti dai vari corrispondenti?


Sanco

Up
Nessuno conosce un programma per la verificacdei log?

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk


ik2cnf

Prova se questo è ciò che cerchi

Cabrillo Evaluator  http://www.qsl.net/w3km/cabrillo.htm

73 Maurizio ik2cnf

Sanco

Buongiorno Maurizio
Grazie del tuo intervento
Non appena accendo il pc verifico le caratteristiche del programma
Poi ti faccio sapere

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk



Sanco

Allora Maurizio,
ho dato un'occhiata al file help in inglese del programma.
Probabilmente la funzione "Cross Check Logs" potrebbe essere quella che sto cercando.
A questi punti installo il programma e controllo.

Sanco

Niente da fare Maurizio,
ho installato il programma ma non sono riuscito a trovare la funzione che mi permetta di confrontare due logbook per la verifica di un contest/diploma


Sanco

Up
Magari qualche contest/award manager dopo qualche giorno legge

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk



mgiugliano


Sanco

Buongiorno mgiugliano,
LoTw non è un sistema di gestione log online?
Se così fosse (non sono registrato) comporterebbe l'obblico di iscrizione a tutti colori che partecipano ad un contest/diploma. A me interessa invece fare tutto da casa avendo ricevuto i logs da verificare.
A meno che TQSL permetta di fare ciò senza collegamento. Ora cerco di capire qualcosa dal sito.
Grazie

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk



Marco Chivasso

Cordialità a tutti, riprendo questo interessante post con la speranza di trovare un software per poter gestire un piccolo diploma che vorremmo organizzare per i nostri 50 anni di sezione ARI.

IT9ACJ ROBERTO

salve marco suggerirei qartest in versione dxespedition, dove ogni operatore metterà a log le stazioni collegate (uscirà anche il nome dell'operatore se italiano o presente nel database aggiornato del software), passando il classico 599 o 59 facendo attenzione però al cambio banda e al modo di emissione.
alla fine dal programma stesso si può ottenere il file .adif o log con tutti i contatti fatti giornalmente.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

Sanco

Buongiorno Roberto,
Credo che la necessità di Marco sia diversa.
Immagina che la tua sezione organizzi un diploma. Siete 10 operatori e tutti da casa vostra fate un certo numero di collegamenti. Finito il diploma mettete insieme i vostri log, e questo per le qsl è sufficiente. Poi vi arrivano le richieste dei diplomi da parte delle stazioni che avete collegato. Le soluzioni sono diverse:
1- mandate i diplomi senza alcun controllo
2- verificate manualmente per ogni richiesta di diploma se la stazione ha raggiunto l'obiettivo minimo
3- date in pasto ad un programma (questa è la richiesta) un elenco di stazioni che fa la verifica automatica.

Marco Chivasso

Citazione di: Sanco il 14 Ottobre 2020, 07:22:40
Credo che la necessità di Marco sia diversa.
Immagina che la tua sezione organizzi un diploma. Siete 10 operatori e tutti da casa vostra fate un certo numero di collegamenti. Finito il diploma mettete insieme i vostri log, e questo per le qsl è sufficiente. Poi vi arrivano le richieste dei diplomi da parte delle stazioni che avete collegato. Le soluzioni sono diverse:

Esatto, sto cercando la soluzione al punto 3. Ho riutilizzato proprio questo tuo vecchio tuo post (di maggio 2017) per non disperdere la storia sulla ricerca di informazioni per la gestione dei Diplomi come Manager e non come partecipante [emoji28]