antenna esterna XHDATA D-808

Aperto da 1AT920, 26 Settembre 2020, 11:03:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT920

Ciao a tutti, ho acquistato un XHDATA D-808 (deve ancora arrivare) e sto cominciando a pensare ad un'antenna filare da mettere sul tetto mi date qualche consiglio? la presa per l'antenna esterna è jack, come gli collego il coassiale per arrivare due piani più sopra dove ho un tetto è abbastanza grande in piano e completamente accessibile (ho anche un palo tv da sei metri). Grazie anticipatamente


inviato iPhone using rogerKapp mobile


i5wnn

Citazione di: vgiacalone il 26 Settembre 2020, 11:03:26
Ciao a tutti, ho acquistato un XHDATA D-808 (deve ancora arrivare) e sto cominciando a pensare ad un'antenna filare da mettere sul tetto mi date qualche consiglio? la presa per l'antenna esterna è jack, come gli collego il coassiale per arrivare due piani più sopra dove ho un tetto è abbastanza grande in piano e completamente accessibile (ho anche un palo tv da sei metri). Grazie anticipatamente


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Esisto degli adattatori appositi pl rca. Vengono in genere venduti a peso d'oro ma funzionano. Ricordati di spendere tanti soldi per il cavo. Deve essere di ottima qualità comunque. Evita il classico rg58 se puoi.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


nib79


1AT920

grazie mille... vorrei autocostruirla


inviato iPhone using rogerKapp mobile


IK3OCA

Ciao a tutti! Vgicalone ho visto l'apparecchiatura che intendi acquistare e secondo me l'installazione di un'antenna esterna non ti darebbe i vantaggi che ti aspetti, per cui ti consiglierei di soprasserere.

Il motivo è che quel genere di apparecchiature sono progettate per funzionare con antenne piccolissime, tipicamente quella che vedi sull'apparecchiatura, e connettendole con antenne grandi il ricevitore verrebbe sovraccaricato con il risultato di sentire solo rumore.

Per cui credo che ti converrebbe al momento usare l'apparecchiatura così com'è, poi se sentissi che la ricezione in certi casi diventa insufficiente potresti aggiungere all'antenna un filo di 3-6 metri posato a terra o all'esterno, così ti impratichiresti con le possibilità dell'apparato, che variano anche secondo la frequenza, e già così non ti mancherebbero le soddisfazini.

73 Rosario