CTe galaxy 1000

Aperto da Syncro, 28 Maggio 2023, 23:29:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geremia

#25


Sai perche' il LOAD lo devi lo devi tenere in posizione 8 (quasi tutto aperto a capacita' quasi minima) ?. Perche' il carico che usi necessita di quella regolazione. Se avessi un carico diverso la posizione sarebbe diversa. In ogni caso, l'unico modo per intervenire e' stringere o allargare tra loro le spire di quella induttanza. Peraltro non ho ancora capito cosa usi come carico : pia illusione che tu abbia un carico fittizio da 1KW.
I "lineari" sono pericolosi perche' hanno tensioni letali al loro interno e solo con la dovuta esperienza, conoscenza e strumentazione adatta ci si puo' avvicinare alla loro riparazione.
Visto e considerato che non hai esperienza in tale senso e visto la pericolosita' di tale oggetto, mi sento di consigliarti di lasciare perdere per evitare di farti del male.
S = k * log W


AZ6108

@Geremia

sull'accordo finale incide, in parte, anche quello della pilota
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Geremia

Trasferendo più potenza dalla driver allo stadio finale cambia il punto di lavoro di quest'ultimo in quanto abbiamo una corrente di placca incrementata e occorre modificare la posizione del variabile di placca. Se il carico non cambia a fronte dell'incremento della potenza di uscita, allora la posizione del load non cambia 
Se non in modo impercettibile
S = k * log W

AZ6108


Si, giusto, incide quasi solo sull'accordo di placca; per quanto riguarda il load, a parte modificare l'induttanza si potrebbe inserire un condensatore fisso in parallelo o in serie al variabile, ma come già detto, bisogna saper come metterci le mani, altrimenti si rischia il QRT definitivo
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento