la sigma antenne non esiste più ????

Aperto da Cinghiale, 18 Febbraio 2008, 19:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

questa sera ho telefonato a un negozio che vende roba radioamatoriale e domandatogli se aveva disponibile la mantova turbo mi ha risposta che la sigma come azienda non esiste più !!! 8O 8O
voi che dite ??già lo sapevate??


jackaroe

Esistere esiste, fa parte del gruppo Leantenne (www.leantenne.com), ma la qualità è calata parecchio, leggi i vari post sulla Mantova 5 e ti farai un'idea.
Se hai qualche soldino in più (150 euro circa se non ricordo male), prenditi una Imax , la vende in negozio un caro amico che troverai nei link dei siti partner.
73

raycharles85

Invece se vuoi spendere un po di meno ma avere un prodotto di buona fattura prenditi una sirio 827, che meccanicamente è superiore alla mantova turbo pur avendo una configurazione molto simile...probabilmente la trovi anche in saldo perchè è uscito il nuovo modello hi power... unico cruccio taratura dallo stub in alto

hafrico

Citazione di: cinghiale08 il 18 Febbraio 2008, 19:46:57
questa sera ho telefonato a un negozio che vende roba radioamatoriale e domandatogli se aveva disponibile la mantova turbo mi ha risposta che la sigma come azienda non esiste più !!! 8O 8O
voi che dite ??già lo sapevate??

non ci credo......ho ordinato un'antenna appena tre giorni fa.....non è possibile.... il gestore del negozio ha parlato davanti a me con il rappresentante per l'ordine...


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

DAb84

 8O 8O 8O 8O Nooooooooooo......e io che sognavo di prendermi 1 Mantova 5?????
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


Emergency118

MA CHI VE LO HA DETTO!!!!!
Non è assolutamente vero nulla, la Sigma esiste sempre, le antenne sono tutte quelle a catalogo, se non ci sono basta ordinarle dal rappresentate!
Il venditore le avrà finite e ti voleva vendere qualcos' altro, inventandoti una scusa assurda !!! 8O 8O 8O


acquario58

Citazione di: cinghiale08 il 18 Febbraio 2008, 19:46:57
questa sera ho telefonato a un negozio che vende roba radioamatoriale e domandatogli se aveva disponibile la mantova turbo mi ha risposta che la sigma come azienda non esiste più !!! 8O 8O
voi che dite ??già lo sapevate??

Come ha detto ray.........., la SIGMA esiste ancora sul mercato, si vede che il negoziante aveva interesse a venderti un altra marca.....non arrenderti cambia negozio è vedrai che la trovi......anche su EBAY sono vendute..........se eri in zona te la vendevo io ne ho una di scorta nuova da circa 15 anni,

FILIPPO mi ha preceduto sul pensiero.... :birra:

Cinghiale

che figlio di ...............
a me ha detto cosi !! e non una volta ma ben 2 in due telefonate diverse chiedendogli di un antenna diversa precisamente la gp . :rool:


raycharles85

non ha piu interessi a tenere quella marca...per questo ti avra dirottato su di un altro prodotto...leantenne deve essere una societa che unisce marchi diversi, come una holding delle antenne...sarebbe un operazione sciocca affondare una delle piu vendute 5/8

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: jackaroe il 18 Febbraio 2008, 20:10:43

Se hai qualche soldino in più (150 euro circa se non ricordo male), prenditi una Imax , la vende in negozio un caro amico che troverai nei link dei siti partner.
73

Adesso sono in due!!! si chiama concorrenza!
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi , questo e' il commercio ....c'e il sincero e c'e chi vuol vendere e basta ...
quello che ti ha detto che non esiste piu voleva solo venderti qualcos'altro
quello sincero ti spiega , ti consiglia ecc
pero' non aspettatevi grandi risposte quando si  [ telefonona  ] ad un negozio
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

argo

73 a tutti, vorrei chiedere una cosa già che si parla di prodotti Sigma....
Qualcuno di voi sa se è ancora reperibile e dove l'antenna "veicolare" alta 2,75 metri in fibra chiamata "stilo 27 1/4"?...
Ho pure mandato una e-mail a "Leantenne", ma una gentile signorina non sapeva neanche di cosa stessi parlando   :miiii:
Possiedo un catalogo della Sigma del 1996 e l'antenna risulta ancora...va bene che sono passati degli anni, ma quelle che c'erano in giro le hanno fatte sparire tutte???...oppure chi ce l'ha se la tiene stretta?  :grin:  :grin:  :grin:
73'
...Tutto centra con tutto...!


gattonero

immaginavo una cosa del genere......cmq non ho idea di questa antenna veicolare....troppo alta ????? :grin: :grin:

        :birra: SiGmA ThE BesT
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

argo

73 a tutti, confermo che esiste gattonero...ce l'ho qua davanti nel catalogo oramai vintage  :grin:
...Tutto centra con tutto...!

raycharles85

c'è un altro topic che parla di antenne da macchina da un quarto d'onda nella sezione antenna...prova a spulciare ;-)

argo

Ricevuto Matteo, ti ringrazio, ma mi sa tanto che faccio prima a trovare il famoso ago nel pagliaio....  :grin:
73'
...Tutto centra con tutto...!

Murdoc

#17
Belin argo sembra interessante, poi mi tocca legarla al cofano tipo mezzo militare mica male.....

Argo trovata........... ti mando mail...... se la vuoi comprare dimmelo che dividiamo il corriere (Belin tra zeneisi)....

Azz... articolo esaurito pasiensa alla prossima!!!!

tecnofon

#18
le antenne sigma sono distribuite regolarmente, il nome leantenne e' un brand che riunische e distribuisce un gruppo di aziende produttrici sia nel campo radioamatoriale che in quello professionale. ad oggi a noi rivenditori arrivano tramite la distribuzione della societa' intek probabilmente piu' famosa per gli apparati cb pmr lpr che per questa distribuzione. cordialita' massimo


raycharles85

Ottimo abbiamo avuto anche la conforma di un rivenditore che ci ha spiegato anche la distribuzione!

gattonero

si infatti ho visto il sito.....esiste ancora la SIGMA..... :birra:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Bender

esiste, esiste. venerdì ho ordinato la mantova turbo.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Bender il 24 Febbraio 2008, 10:37:49
esiste, esiste. venerdì ho ordinato la mantova turbo.

Io l'ho comprata in negozio Sabato scorso!!!!!

CODICE_ROSSO

#23
Amici 73
Io mi ricordo che cercai di capire molto tempo fa come andavano realmente le cose in merito alla costruzione delle antenne in ITALIA
dopo un' attenta ricerca mi resi  conto che facevano tutti riferimento al gruppo " LEANTENNE"....e cercai di comunicarvelo !! quì il linK dello scorso Agosto : http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=4607.0

infatti: SIGMA, SIRTEL ed altre non esistono più... :miiii: :miiii: :miiii: oddio!! non esistono gli stabilimenti ....esistono solo i nomi e i progetti comprati da questo gruppo ...che non ha nessun interesse a proporre modelli che hanno delle varianti particolari..( diametri e spessori dell' alluminio) .. bisognerebbe calibrare le macchine ecc ecc..... le nuove antenne sono tutte molto simili... nei diametri nelle lunghezze ecc ecc....queste differenze MODIFICANO elettricamente la resa delle stesse... in alcuni casi anche peggiorando la resa... :miiii: :miiii: basta ridurre il diametro degli stoob per ridurre la banda passante!!, giusto ? quindi vi lascio pensare cosa succede nella nuova 5...
Poi telefonai anche a LEM... mi rispose la figlia del titolare e mi disse che la produzione era ferma !!.... poi parlai con il padre e mi disse che avrebbe potuto fare qualcosa eccezionalmente !!
Subito dopo, contattai la ECOANTENNE.... parlai prima con il magazziniere e poi con il titolare per avere una Spitgain oppure una Roma 1 e mi dissero che le linee di produzione per la 27 erano Bloccate.....e che avrei potuto ritirare delle rimanenze da un distributore Lombardo... di cui mi fornirono il nome....
Raga... io la vedo dura per quelli che non amano il fai da te !! in futuro avremo tutti la stessa ANTENNA !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Mheta Cavaliere Oscuro

Dovete capire che,a parte tutti i bei discorsi nostalgici che facciamo noi qui,la 27 è in dismissione..o ci si arrangia,come dici tu codice,oppure è la fine..ben presto verra' dismessa la produzione di antenne per la 27,faranno antenne multibanda e basta..quindi obbligatoriamente,chi vuole usare la 27...o recupera antenne da stock di magazzini oppure deve prendersi una multibanda hf da usare con accordatore..però,non fasciamoci la testa subito..questo è un discorso da farsi tra 4-5 anni...per ora qualcosina c'è ancora in giro..non come un tempo ma qualcosa ancora la si trova..ovviamente,essendo la radio,un hobby in dismissione,una cosa di nicchia,per pochi veri appasionati,il mercato ha poca richiesta e quindi cala la produzione.
Resta solo andare dove ancora ci è concesso..
si fa' la patente om,si prende un bel hf e si parla con quello...la 27 ormai è alla frutta...in questi mesi da parte mia ho notato un calo mostruoso...ci sono delle sere dove per 120ch in 27 regna il silenzio più assoluto..solo qualche camionaro di passaggio sulle 2 grandi che mi circondano...per il resto,un sacco di mantova installate su tetti ma non utilizzate..la gente ha perso la passione per la radio,la vita sempre più frenetica non concede più il tempo necessario a questo hobby.
il discorso di codice Rosso è giusto,però lui tralascia il fatto che non tutti hanno le capacita' di autocostruirsi antenne etc.. alcune persone amano la radio ma non sono ferrate per ciò che concerne il lato tecnico della cosa.
:(