Baofeng 888s

Aperto da Fabio7824, 03 Maggio 2017, 23:02:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabio7824

Ciao, lo so sul forum ci sono migliaia di topic , ho il classico problema per la programmazione delle baofeng 888s. Cavetto non marchiato baofeng , sistema operativo win7 . allora vi espongo cosa ho fatto: il cavetto lo legge tranquillamente senza indicazioni di  triangoli nella porta_il problema è quando vado per far leggere la radio e su quest'ultima si accende la spia rossa e mi dice controlla cavo di connessione, ho provato anche con chirp ma fa uguale.
Spero in un vostro aiuto. grazie.


leon77

ciao di sicuro sono i driver prova a cambiare driver con questi in allegato





73 da luigi (Ravenna)

1vr005

Controlla anche di avere spinto bene fino in fondo i jack del cavo di programmazione nell´apparato.
Il tappino di gomma a volte disturba l´inserimento.

Fabio7824

La luce rossa  anziche quella verde si accende quandi clicco su leggi radio, quindi il collegamento è giusto. Provero con il driver.


Fabio7824

Allora vi aggiorno ho installato il driver profilic ma lo stesso non mi legge la radio. Qualcuno ha il programma bf480 da darmi?

leon77






73 da luigi (Ravenna)


leon77






73 da luigi (Ravenna)


leon77






73 da luigi (Ravenna)

Fabio7824

nulla nulla, ma possibile che non vada perche uso il pc del negozio e ha win7 professional? o è il cavo che non va bene devo prendere come dice titato quello per il polmar.


Massy73

Fabio di dove sei?
Se sei vicino ti do una mano

Fabio7824

Abito a canelli in piemonte.

Massy73

Se passi dalle parti di Torino sud la programmiamo insieme.

Fabio7824

A qualcuno è mai successo che con il cavetto di programmazione e la radio accesa gli andasse in tx? Sarà il cavetto difettoso.


Fabio7824

Allora, vi aggiorno ho comprato un'altro cavo un wouxun rosso la radio è stata letta al primo colpo, adesso però riscontro un'altro problema con squelch impostato a 1 quando sono in rx vedo la luce verde accendersi ma se non schiaccio il tasto monitor per azzerare lo squelch non si sente nulla. Da cosa può dipendere?

Fabio7824

Forse devo togliere il tono in ricezione.  Lo squelch a 0 non ha nessun tipo di tono vero?

Fabio7824

Tutto risolto dovevo togliere il ctcss in rx.