Modifica dell'echo m300

Aperto da ESCOBALDO, 13 Luglio 2007, 19:49:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ESCOBALDO

allora ragazzi.......
Ho fatto i raggi e la tac al paziente ora a voi dottori vi lascio i risultati per esaminarli e prendere provvedimenti.
:mrgreen: Allora all'interno c'è un MN3208 ud un MN3102.
All'MN3102 ci sono collegati al piedino 5 un poliestere da 471K al 6 una resistenza da 50Kohm e al piedino 7 una da 22Kohm.

Aspetto vostre direttive...per ora il paziente è in prognosi riservata.

73 a tutti :mrgreen:
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ecco vediamo di non mandarlo in asistolia!!!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

ESCOBALDO

Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

ESCOBALDO

Rocco aiutoooooooooo
io ti ho dato i valori...ora aspetto te

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


LuckyLuciano®

Hai provato ad aumentare il valore delle resistenze?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ESCOBALDO

ho provato ad aumentare e a diminuire il valore del condensatore avendo come risultato un allungamento della ripetizione con l'aumento del valore del condensatore e una riduzione di ripetzione con la riduzione del valore del condensatore.
Ho provato a diminuire le resistenza ma senza nessun risultato.........proverò ad aumentare.

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


ESCOBALDO

a dire ill vero volevo sapere quale delle due devo aumentare per avere in tempo d'echo più elevato dipo da 0.4 secondi a 1 secondo
grazie...........aspettavo una risposta da rocco66 visto che mi hadato lui per primo la dritta delle modifiche

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


rocco66

Citazione di: ESCOBALDO il 18 Luglio 2007, 12:55:30
a dire ill vero volevo sapere quale delle due devo aumentare per avere in tempo d'echo più elevato dipo da 0.4 secondi a 1 secondo
grazie...........aspettavo una risposta da rocco66 visto che mi hadato lui per primo la dritta delle modifiche

73

Ciao
Ripetizioni da 1 secondo, mi sembra un po negativo ottenerlo con MN3008 !
Allora: se sul Pin5 cè un cond. da 1000 PF lascialo.
Sul PIN6 mettici una 39K con in serie un trimmer da 22K
Sul PiN7 mettici una 39K , se scendi questo valore e arrivi sui 10K    otterrai l'effetto reverbero.   
Poi sul punto di giunzione tra le due res e cond. mettici un 2.200PF verso
Massa. (solo se sul PIN5 è un 1000PF)
Fammi sapere che effetto ottieni, che poi dipende anche dal resto del circuito.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

ESCOBALDO

il problema è che se aumento l'effetto di ripetizione (più lento) inizia ad uscire un fischio sotto...........per ora ho provato ad aumentare la 22k a 47k e l'effetto è migliorato e non si accavalla più come prima.............il condensatore è da 471k e quindi non so che fare ora...che faccio lo campio con un 1000???
P.S.: l'integrato è un 3208 ed un 3102 e no 3008.

attendo te rocco prima di modificare ancora

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


rocco66

Citazione di: ESCOBALDO il 18 Luglio 2007, 17:44:36
il problema è che se aumento l'effetto di ripetizione (più lento) inizia ad uscire un fischio sotto...........per ora ho provato ad aumentare la 22k a 47k e l'effetto è migliorato e non si accavalla più come prima.............il condensatore è da 471k e quindi non so che fare ora...che faccio lo campio con un 1000???
P.S.: l'integrato è un 3208 ed un 3102 e no 3008.

attendo te rocco prima di modificare ancora

73

470 PF ???
e che eco era?? (made in marocco) cambialo con 1000PF + l'altro da 2.200PF tra i punti di giunzione e massa.
Quando inizia il sibilio dell' AF di clock provocata da MN3208
tara il trimmer fino a quando non lo senti più.
(dove esce BF miscelata sia  dell'eco sia mod.) dovrebbe essere collegato i suoi laterali ai PIN 3-4 del 3208, ed il centrale proseguendo con l'ampli.
Sì, a differenza degli MN3008 & MN3101 (non è uno sbaglio di dgt o altro)
vogliono ingressi pre con TRansistor PNP o integrati, invece "i nostri"
MN3008 e MN3101 vogliono TRansistor NPN (BC547, 2SC1815 ecc)
L'effetto finale è identico.
fammè sapè
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

ESCOBALDO

Il problema e che nel circuio non compare nessun transistor.......c'è un'altro integrato ad 8 piedini.
Cmq proverò a montare il tutto e ti farò sapere grazie
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

rocco66

Citazione di: ESCOBALDO il 19 Luglio 2007, 09:15:46
Il problema e che nel circuio non compare nessun transistor.......c'è un'altro integrato ad 8 piedini.
Cmq proverò a montare il tutto e ti farò sapere grazie

Ciao.
tè l'ho scritto in precedenza o TR PNP o integrato!
Nessun problema, anzi se mi dici il tipo di IC potresti variarne anche il guadagno.
Ciao Rocco   
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

ESCOBALDO

si infatti.........è una cosa che feci tempo fa modificando il valore di una resistenza....ma fu una cosa sbrigativa dopo la modifica dell'echo vedro pure sta cosa
al massimo mi darai anche una mano su quello.
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


Marcello

Ragazzi il DM-1000 io ce l'ho ed è davvero una bomba come microfono...l'uca cosa non mi piace la robustezza, sembra poco robusto fatto di una plastica scadente....

LuckyLuciano®

Citazione di: marcello il 19 Luglio 2007, 13:23:57
Ragazzi il DM-1000 io ce l'ho ed è davvero una bomba come microfono...l'uca cosa non mi piace la robustezza, sembra poco robusto fatto di una plastica scadente....



Devi lamentarti coi cinesi  ;D
Che ritardo ha?
500ms?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ESCOBALDO

l'ho avuto anche io e l'ho venduto propiro per questo.....per la qualità dell'echo secondo me è buono però consuma le batt
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ESCOBALDO

scusa che significa PM?
pardon per l'ignoranza
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

aquilabianca



ESCOBALDO

ok grazie...era lucky che mi chiedeva una cosa
grazie
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km