Rogerk radioamatori e cb forum

forum radioamatori => discussione libera => Discussione aperta da: lele77 il 11 Marzo 2007, 21:13:55

Titolo: tvi in digitale????
Inserito da: lele77 il 11 Marzo 2007, 21:13:55
Salve ragazzi, mi chiedevo una cosa banalissima... Siccome nella mia zona senza il digitale terrestre è pressoche' impossibile vedere qualcosa alla tv, tutti nella mia schiera hanno un decoder digitale terrestre senza il quale è buio fondo! Il fenomeno TVI è presente anche col digitale terrestre o solo con l'analogico? Con la mia Ringo 27 che devo ancora montare, dite che potrei entrare in qualche tv? Grazie raga! Lele  :cool:
Titolo: tvi
Inserito da: 1alfabravo69 il 11 Marzo 2007, 21:22:20
:-( io penso di noooo.. pero ascolta che se fai tvi il giorno dopo gia lo sai ....e se tu non fai il vastaso tutto ok ma ti posso assicurare che lo sai subito tranquillo parla e dimmi e tue condizioni ok io ho lo stesso problema e sembra che lo risolto :cool:
Titolo: tvi
Inserito da: 1alfabravo69 il 11 Marzo 2007, 21:23:09
eventualmente ti posso aiutare ok ciao sparo
Titolo: tvi in digitale????
Inserito da: r5000 il 11 Marzo 2007, 21:40:08
73 a tutti l'unico vantaggio del digitale terrestre è che se disturbi(difficile se non usi il lineare)comunque non sentono la tua voce,alla peggio sparisce il canale ma non si sente la tua voce.
Titolo: tvi in digitale????
Inserito da: aquilabianca il 12 Marzo 2007, 10:04:34
e si, perché comunque si usano le convenzionali logaritmiche per la ricezione del segnale.
Mi raccomanfo Lele, usa un caso di alta qualità  metti quella ringo più alta che puoi!!!!
Titolo: Re: tvi in digitale????
Inserito da: 1ET030 il 12 Marzo 2007, 11:04:07
Citazione di: "lele77"Salve ragazzi, mi chiedevo una cosa banalissima... Siccome nella mia zona senza il digitale terrestre è pressoche' impossibile vedere qualcosa alla tv, tutti nella mia schiera hanno un decoder digitale terrestre senza il quale è buio fondo! Il fenomeno TVI è presente anche col digitale terrestre o solo con l'analogico? Con la mia Ringo 27 che devo ancora montare, dite che potrei entrare in qualche tv? Grazie raga! Lele  :cool:

a differenza dell'analogico, il segnale digitale (in teoria) è molto più complicato da disturbare, purtroppo però (in pratica) per motivi economici, per utilizzare meno banda possibile, le emittenti utilizzano un alto valore di compressione del segnale e un basso valore di FEC. Quest'ultimo parametro serve proprio a correggere gli eventuali errori di ricezione, ed utilizzando un parametro molto basso, le possibilità di "Perdere" il canale si alzano.
Per fortuna però, se la tua emissione causa la perdita del segnale da parte del vicinato, sarà dura per loro capire qual'è la causa...  ;-)  
Come già detto da altri, usa un buon cavo, installa l'antenna più alta possibile, ed accertati di tararla alla perfezione, vedrai che il vicinato non avrà nulla da ridire  :mrgreen:
Titolo: AIUTATEMI FACCIO TVI AL DIGITALE TERRESTRE DEL VICINO BLOCCO TUTTO
Inserito da: PAOLO DA ROMA il 23 Gennaio 2008, 17:43:41
RAGAZZI AIUTATEMI IL MIO VICINO MI FA SPENGERE LA STAZIONE PERCHE DICE CHE GLI BLOCCO IL DIGITALE TERRESTRE SE ANDRA AVANTI COSI SARO COSTRETTO A CHIUDERE BATTENTI
HO CAMBIATO IL CAVO
ALZATO ANTENNA
MESSO FILTRO ANTITVI

HO UN KENWOOD TS 930S
ANTENA  VERTICALE HF ASAY AVT 25
DITEMI VOI !!!!
CHE DEVO FARE ???
1RGK150 :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Titolo: Re: AIUTATEMI FACCIO TVI AL DIGITALE TERRESTRE DEL VICINO BLOCCO TUTTO
Inserito da: PAPERO ( THE DUCK ) il 23 Gennaio 2008, 19:15:23
paolo cerca una discussione gai aperta in passato , e' gia stato detto molto sul digitale
Titolo: Re: AIUTATEMI FACCIO TVI AL DIGITALE TERRESTRE DEL VICINO BLOCCO TUTTO
Inserito da: Elefantino il 26 Gennaio 2008, 18:16:28
Citazione di: PAOLO DA ROMA il 23 Gennaio 2008, 17:43:41
RAGAZZI AIUTATEMI IL MIO VICINO MI FA SPENGERE LA STAZIONE PERCHE DICE CHE GLI BLOCCO IL DIGITALE TERRESTRE SE ANDRA AVANTI COSI SARO COSTRETTO A CHIUDERE BATTENTI
HO CAMBIATO IL CAVO
ALZATO ANTENNA
MESSO FILTRO ANTITVI

HO UN KENWOOD TS 930S
ANTENA  VERTICALE HF ASAY AVT 25
DITEMI VOI !!!!
CHE DEVO FARE ???
1RGK150 :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Ciao Paolo, se i vicini si incaponiscono e rompono ti do' un consiglio: monta un omologato e una antenna che non sia amatoriale ma da cb, (a meno che tu non sia patentato, ed e' un ulteriore vantaggio) e poi digli che sei disposto a subire qualsiasi controllo. A quel punto visto che sei in regola, come diciamo a milano, i vicini si possono attaccare al tram..... E in piu' pagano anche il disturbo ai singori dell' escopost!!!!!!!!!!  Ciao
Titolo: Re: tvi in digitale????
Inserito da: maury70 il 26 Gennaio 2008, 20:05:00
Abità in un codominio?Non e detto che il problema sei tu ,hai fatto prove su quale frequenza gli rechi disturbo?Mi spiego l'antenna che hai dovrebbe essere una multigamma giusto , allora prova a far delle prove anche sulle altre frequenze e vedi se fa la stessa cosa ,se non dovesse fare la stessa cosa ma solo su uno spetro d frequenza , in quel caso deve mettere lui sul suo cavi un filtro passa alto o basso o banda per attenuare quella spuria, ripeto non è detto che sia tu.73
EhPortal 1.39.6 © 2024, WebDev