Ammetto che non avevo mai sentito parlare di quest'antenna ma della sua parente cosiddetta Endfed a 1/2 onda che a differenza di quella da te citata lavora esclusivamente come monobanda. Invece da come ho capito questa "Olandesina" lavora come multibanda e quindi lavora sul concetto di essere comunque una 1/2 onda sulla banda più bassa per poi lavorare (alimentata in tensione) su tutte le bande multiple della mezz'onda e armoniche dove presentandosi un ventre di tensione l'impedenza sarà alta (per l'appunto da richiedere un Un-Un con rapporto 50:1 quindi l'impedenza tipica sarà di 2.500 circa Ohm).
Quindi pur non avendola mai realizzata alla tua domanda su che misure adottare per farla più lunga la risposta dovrebbe essere: basta che si rispetti il principio della 1/2 onda sulla gamma più bassa, ergo se ho capito il concetto dovresti farla lunga circa 80 metri (circa considerando il fattore di velocità del conduttore), per farla lavorare dai 160 metri a salire.
Ps: vorrei però conoscere i lobi di radiazione di quest'antenna, magari qualcuno che smanetta con Mmana Gal ci farà una simulazione.
Michele