News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

help Turner +2, Zetagi mb+5 ...differenze

Aperto da Lorenz93, 13 Giugno 2009, 13:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz93

Salve a tutti......
Un amico mi dovrebbe vendere un turner +2 al prezzo di 80€....Devo dire che questo microfono va veramente bene tanto che un amico che dista 30Km dal mio QTH quando stavo provando il turner mi chiese se avevo montato un lineare perchè gli arrivavo come mai in precedenza....
Potrei anche prendere un zetagi mb+5 a un prezzo abbastanza inferiore.....
Sapreste dirmi le differenze pregi e difetti di questi microfoni???
Vale la pena spendere 80€ per un turner se si ha la possibilità di prendere a meno un mb+5???
Grazie di cuore
Lorenzo


nau

73 a tutti..prendi il turner, l'hai provato ti è piaciuto e non te ne pentirai....ma anche lo zetagi è un elemento valido...ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

LuckyLuciano®

Citazione di: Lorenz93 il 13 Giugno 2009, 13:48:32
Salve a tutti......
Un amico mi dovrebbe vendere un turner +2 al prezzo di 80€....Devo dire che questo microfono va veramente bene tanto che un amico che dista 30Km dal mio QTH quando stavo provando il turner mi chiese se avevo montato un lineare perchè gli arrivavo come mai in precedenza....
Potrei anche prendere un zetagi mb+5 a un prezzo abbastanza inferiore.....
Sapreste dirmi le differenze pregi e difetti di questi microfoni???
Vale la pena spendere 80€ per un turner se si ha la possibilità di prendere a meno un mb+5???
Grazie di cuore
Lorenzo


Spendere i soldi per un Turner vale sempre la pena.
Perchè hai il TOP dei mike da tavolo. Splendida modulazione.
Come pura potenza, è più forte l'Mb+5 come amplificazione rispetto al +2.
Però la modulazione è nettamente più pastosa quella del turner rispetto allo zetagi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Turner +2 ====  capsula ceramica , costruzione robusta in alluminio,  estetica ottima.....mantiene sempre il suo valore :up: :up:.

ZETAGI mb+5 ====== capsula a condensatore, costruzione mediocre, estetica buona costo naturalmente inferiore anche da nuovo  rispetto ad un TURNER usato


cimabue


granata

prendi il turner, se l'hai provato ed e' ok :up:
-----    M A R I O   -----


Lorenz93

#6
Alla fine alla fiere dell'elettronica ho preso a 60€ uno shure 444 che mi hanno detto essere un microfono molto valido.....voi cosa ne pensate di questo???


granata

Citazione di: Lorenz93 il 13 Giugno 2009, 18:48:18
Alla fine alla fiere dell'elettronica ho preso a 60€ uno shure 444 che mi hanno detto essere un microfono molto valido.....voi cosa ne pensate di questo???

ciao lorenz sei andato alla fiera di Longarone , sarei dovuto andare domani ma poi i programmi sono cambiati , c'era movimento ?
-----    M A R I O   -----

acquario58

#8
Citazione di: Lorenz93 il 13 Giugno 2009, 18:48:18
Alla fine alla fiere dell'elettronica ho preso a 60€ uno shure 444 che mi hanno detto essere un microfono molto valido.....voi cosa ne pensate di questo???

è un microfono dinamico NON PREAMPLIFICATO, potresti avere dei problemi di abbinamento inpedenza tra:MODULAZIONE e RADIO.....era un ottimo mic x apparati di vecchia generazione : HF VALVOLARI.


LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 13 Giugno 2009, 18:57:43
Citazione di: Lorenz93 il 13 Giugno 2009, 18:48:18
Alla fine alla fiere dell'elettronica ho preso a 60€ uno shure 444 che mi hanno detto essere un microfono molto valido.....voi cosa ne pensate di questo???

è un microfono dinamico NON PREAMPLIFICATO, potresti avere dei problemi di abbinamento inpedenza tra:MODULAZIONE e RADIO.....era un ottimo mic x apparati di vecchia generazione : HF VALVOLARI.


quoto.
per prendere uno shure da cb era meglio scegliere un 526T
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

#10
io penso che 60 euro siano troppi,,,,,io in fiera a gennaio ho preso un echo sadelta master plus con 25 euro!!!! :up: :up: :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Lorenz93

#11
Scusate ho sbagliato microfono....
Io ho preso un microfono shure che però è AMPLIFICATO solo le istruzioni sono del modello 444.....
Sono sicuri sia amplificato perchè ci vuole la batteria e ha una manopola che varie da 1 a 9  e penso sia 'amplificazione....
Certi mi hanno detto (non il venditore) sia meglio del turner +2 come modulazione...

Lorenz93

ciao lorenz sei andato alla fiera di Longarone , sarei dovuto andare domani ma poi i programmi sono cambiati , c'era movimento ?
[/quote]

Guarda c'era movimento ma tutto di c*****e cose per cb ce n'erano veramente poche....
L'unico in vendita un pò serio era un sommerkamp 2000dx (quello che sembra un lincoln) però a 200€ e neanche in condizioni troppo buone....
Altre cose solamente cd dvd giochi vari..... :sfiga:


acquario58

Citazione di: Lorenz93 il 13 Giugno 2009, 19:13:38
Scusate ho sbagliato microfono....
Io ho preso un microfono shure che però è AMPLIFICATO solo le istruzioni sono del modello 444.....
Sono sicuri sia amplificato perchè ci vuole la batteria e ha una manopola che varie da 1 a 9  e penso sia 'amplificazione....
Certi mi hanno detto (non il venditore) sia meglio del turner +2 come modulazione...

ci posti una foto del mic.......voglio fare mente locale sul tipo che hai descritto..
non vorrei che sia stata applicata solo l'etichetta: SHURE.......

TITANO

Il turner e' un pianeta a parte.L'mb+5 e' poco piu' di un discreto mike che io mi so tolto subito per disperazione perche ' nn mi piaceva proprio come andava.Mi sta dando molte piu' soddisfazioni L'M93 sempre della ZG che L'MB+5 che io sconsiglio vivamente. TURNER,TURNER,E PER SEMRE SOLO TURNER...............!!!!!     TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lorenz93

#15
Citazione di: acquario58 il 13 Giugno 2009, 21:56:29
Citazione di: Lorenz93 il 13 Giugno 2009, 19:13:38
detto (non il venditore) sia meglio del turner +2 come modulazione...
ci posti una foto del mic.......voglio fare mente locale sul tipo che hai descritto..
non vorrei che sia stata applicata solo l'etichetta: SHURE.......

Domani la faccio.....comunque non penso sia stata solo applicata l'etichetta shure perchè sarebbe un lavoro fatto troppo bene...comunque domani vi mando la foto così giudicherete voi esperti.... :birra:

TITANO

#16
Potrebbe essere questo. Posto L'immagine,pronto come sempre.......TITANO.

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

nau

#17
73 a tutti...chisà cosa lorenz se ha lo stesso o meno....mhà...
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Lorenz93

Citazione di: titano il 14 Giugno 2009, 02:05:56
Potrebbe essere questo. Posto L'immagine,pronto come sempre.......TITANO.


PROPRIO QUELLO grazie titano!!!!!! :birra:
A me non sembra vada male i corrispondenti mi danno una buona modulazione che va ben oltre quella di prima quindi prepotente ma non  metallica.....
Voi cosa ne pensate??


acquario58

#19
Citazione di: Lorenz93 il 14 Giugno 2009, 11:14:05
Citazione di: titano il 14 Giugno 2009, 02:05:56
Potrebbe essere questo. Posto L'immagine,pronto come sempre.......TITANO.


PROPRIO QUELLO grazie titano!!!!!! :birra:
A me non sembra vada male i corrispondenti mi danno una buona modulazione che va ben oltre quella di prima quindi prepotente ma non  metallica.....
Voi cosa ne pensate??

confermo è lo SHURE 444T

se può essere utile allego le istruzioni originali che sono presente nel suo imballo originale.



[allegato eliminato dall\'amministratore]

Lorenz93


confermo è lo SHURE 444T

se può essere utile allego le istruzioni originali che sono presente nel suo imballo originale.
[/quote]

Grazie 1.000 per le istruzioni.....
Questo microfono li vale 60€???
E' un buon microfono???
Grazie

Skypperman

Il Turner + 2 è sicuramente superiore a quello Shure... miglior amplificazione e miglior timbrica più corposa... in effetti 80€ erano un pò esagerati... ma se era immacolato forse valeva la pena prendere quello.

Saluti, Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019