News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Turner 454HC & Kenwood TS 850s

Aperto da Acab, 09 Febbraio 2009, 18:15:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acab

Salve sono un novellino del forum e del radiantismo. Vorrei usare un vecchio mike da tavolo Turner 454HC, non amplificato, con il mio Kenwood TS 850s, ma non so se basta il processore di amplificazione della radio, ed inoltre non ho ben capito com effettuare le connessioni. Potete aiutarmi? Ve ne sarei grato
Davide IZ5NIY


marcored24

ciao davide non conosco il mic in questione,e vedrai che di qui a poco i nostri ti aiuteranno come si conviene-ma approfitto per darti il benvenuto qui e' nel mondo del radiantismo anche se vedo dal tuo nominativo che sei fresco di nomina--73 un salutone e di nuovo benvenuto--

Acab

Ciao e grazie per l'accoglienza. Il mike in effetti non è molto diffuso e quindi non vi sono molte informazioni online rispetto al Turner2+ che tutti conoscono. Rispetto agli altri è completamente nero e la "C" della sigla sta per Ceramic che si riferisce ovviamente alla capsula. Se neccessario posso "addare" la foto della base dove è presente lo schemetto dei collegamenti.

Acab

Intanto farei una prova di connesione e poi vediamo se basta l'amplificazione della radio.
Ho trovato un po' di informazioni per quanto riguarda i poli da usare ed ho modificato un'immagine dello schema Turner scrivendoci su i collegamenti ( secondo me ) tra il mio apparato e il Turner:







Mi confermate se ho indovinato?


Lino

Buona giornata.

Le connessioni del microfono funzionerebbero anche cosi.

Io comunque preferirei, come previsto dall'rtx, isolare la massa del micro da quella del ptt. Per fare questo dovresti interrompere il collegamento fra la massa del micro ed il comune del commutatore e su quest'ultimo saldarci il filo rosso.

Saluti, Lino

Acab

kk! Ho collegato tutto come nella foto annessa. Funziona alla perfezione. Grazie a tutti.