News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MARKO 5

Aperto da carlo_forever, 31 Ottobre 2016, 18:51:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carlo_forever

Attenzione a tutti gli appassionati di vecchi cimeli CB. Su un sito di aste molto noto, è offerto in vendita ad un prezzo molto conveniente un CB piuttosto raro anni '70, un MARKO 5. Era un apparecchio in AM - SSB, di cui era uscita anche una versione marcata GEMTRONICS. Gli schemi elettrici sono identici, come l'estetica, mentre i circuiti stampati interni sono leggermente diversi.
Io li possiedo entrambi, quindi non sono interessato, ma il prezzo è così conveniente che sarebbe un peccato che un collezionista o un appassionato non se la aggiudichi.

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


conte dracula

 :up:
Grazie per l'informazione,anche se il prezzo non mi sembra poi tanto conveniente.. :candela:
Ovviamente dipende dall'interesse personale per i baracchini vintage.
;) ;)

carlo_forever

Dipende dallo scopo. Se uno è collezionista, il prezzo è molto conveniente. Infatti di solito chiedono dai 100 ai 150. Se uno lo vuole poi rivendere, non è il pezzo trovato in un solaio e pagato una cotenna. Raro, è raro. Lo sarebbe ancor di più se fosse Gemtronics, ma già il Marko secondo me è un bel pezzo.

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

Leopardo

io sono un appassionato del genere e posseggo la versione 3.  Il Marko 5 è un bel pezzo, e se perfettamente funzionante e ben tenuto vale.
A questa passione non si rinuncia mai!


carlo_forever

#4
My compliments! Io ho il Marko V, all'apparenza quasi nuovo, perfettamente funzionante, mi manca purtroppo il microfono. Ho anche il Gemtronics Gtx 2325, identico, funzionante, ho riverniciato il case perché era graffiatissimo. Qui ho il microfono. Ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici perché aveva un sacco di malfunzionamenti, compresi due transistor d'ingresso fulminati, un fet ed un bipolare.
Perché noi collezionisti di apparecchi datati siamo tutti distanti, ma mi piacerebbe mettere insieme un giorno qualche bel QSO a 23 canali!...

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

cimabue

ho il marko3, che ormai giace in un angolo inutilizzato.




carlo_forever

Meraviglia! Ogni tanto accendilo, preserverai gli elettrolitici. Oppure mettilo in vendita, a prezzo umano (anche se non è certo un apparecchio comune)!
Ciao, bellissimo!

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe