WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 10 Maggio 2010, 16:59:19
Citazione di: marcored24 il 10 Maggio 2010, 15:50:43
:grin: :grin: comprite acuta....io ne sono guarito...ehehhehe :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

opperbacco, allora dimmi dove sei stato che ci vado anche io!  :birra:
mi ha curato mia moglie.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:


sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 10 Maggio 2010, 17:02:50
Citazione di: sliverbuild il 10 Maggio 2010, 16:59:19
Citazione di: marcored24 il 10 Maggio 2010, 15:50:43
:grin: :grin: comprite acuta....io ne sono guarito...ehehhehe :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

opperbacco, allora dimmi dove sei stato che ci vado anche io!  :birra:
mi ha curato mia moglie.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

urca...... TERAPIA D'URTO eheheheheh  frusta Allora io me tengo la mia malattia!  marameo
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Comstat25b

#352
Gente, sapevate già che hanno fatto la versione con sma femmina?
O li aprono e modificano loro dicendo "nuova versione"?
Guardate quà:
http://XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Scorrete la pagina.



COME DA REGOLAMENTO.......
NON è AMMESSA NESSUNA FORMA DI PUBBLICITA' ( DIRETTA O INDIRETTA) DI VENDITORI PROFESSIONISTI PRESENTI  SUL TERRITORIO NAZIONALE.... SE NON AUTORIZZATA DAGLI AMMINISTRATORI......

TITANO

E la cosa bella e che questo sta anche in campania,ad avellino.Peccato che adesso nn lo posso prendere.Ma cmq e'' buono a sapersi............TITANO. :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


IZ1HKO

Citazione di: marcored24 il 10 Maggio 2010, 17:02:50
Citazione di: sliverbuild il 10 Maggio 2010, 16:59:19
Citazione di: marcored24 il 10 Maggio 2010, 15:50:43
:grin: :grin: comprite acuta....io ne sono guarito...ehehhehe :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

opperbacco, allora dimmi dove sei stato che ci vado anche io!  :birra:
mi ha curato mia moglie.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
si si a mazzate sulla schiena!!!!!!!!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

iz8dwg

La radio con il nuovo sma l'ho presa io e va bene per i soldi che ho speso!!! :dance:
Ha la luce a led l'ascolto Fm commerciale, bibanda che dire accettabili e vanno bene......giudizio positivo da parte mia ripeto per i soldi spesi poi altro pianeta icom e yaesu ma ad altri denari.......73's :birra:
RTX: YAESU FT 847 - YAESU FT100 - KENWOOD TMV7 - CB ALAN 48 PLUS MULTI - CB IRRADIO MICRO - ICOM IC 2200 - KENWOOD TH7 VARI AMPLI
ANTENNE: DIPOLI 80-10m. - HY GAIN TH 5 HF YAGI 5 el - YAGI 18 el. 144 Mhz - COLLINEARE 430 Mhz - YAGI 5 EL. 50 Mhz


stepv

Ciao, ho trovato sul web un programmino per espandere le frequenze in rx e tx con relativo filmato (tarocco) su youtube


lì c'e' anche il link per scaricare il programma per espandere l'uvd e simili...ovviamente, penso, il filmato come correttamente commentato è tarocco visto che nella banda aerea si usa l'AM...a meno che non cambi anche modulazione  :mrgreen: qualcuno ha provato il software? che non necessita di installazione ed è solo 20 kb?
Probabilmente sarà come i puxing che si espandono sul display ma poi di fatto non trasmettono o ricevono realmente...ciao


1PNP548

non perdete tempo, la radio funziona soltanto nel range di frequenza indicato nel manuale, sotto l'antenna e sull'etichetta della radio stessa

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


acquario58

Citazione di: ringhio84 il 14 Giugno 2010, 17:28:18
cosè lo scrambler????
è un sistema che non permette l'ascolto della comunicazione in chiaro a utenti non muniti di sistema di decodifica scrambler....


un esempio semplice tipo come ascoltare la ssb in am.
oppure ricevere un segnale criptato

giorme

Ciao, mi mandate il link del negozio che vende in Woxung  di HongKong che spedisce x DHL ci faccio un pensierino. Grazie

Limboreale

Citazione di: giorme il 28 Giugno 2010, 12:30:09
Ciao, mi mandate il link del negozio che vende in Woxung  di HongKong che spedisce x DHL ci faccio un pensierino. Grazie

Ecco  :up: http://radioshop888.com/
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Re Lucertola

Citazione di: Limboreale il 28 Giugno 2010, 13:20:21
Citazione di: giorme il 28 Giugno 2010, 12:30:09
Ciao, mi mandate il link del negozio che vende in Woxung  di HongKong che spedisce x DHL ci faccio un pensierino. Grazie

Ecco  :up:
edita il link del negozio :up:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


Spark49

Qualcuno ha mai usato le ricaricabili al posto delle normali stilo nel "portabatterie" che sostituisce il pacco originale?
C'è scritto di non usare le ricaricabili ... ovviamente con queste ultime la tensione nominale scende a 6 Volt e non 7.5 Volt come richiesto. Non credo si danneggi il tranceiver, semmai si ottiene un malfunzionamento ... suppongo!
73.

Limboreale

Citazione di: Spark49 il 04 Luglio 2010, 23:20:41
Qualcuno ha mai usato le ricaricabili al posto delle normali stilo nel "portabatterie" che sostituisce il pacco originale?
C'è scritto di non usare le ricaricabili ... ovviamente con queste ultime la tensione nominale scende a 6 Volt e non 7.5 Volt come richiesto. Non credo si danneggi il tranceiver, semmai si ottiene un malfunzionamento ... suppongo!
73.

Io possiedo questa radio :up:
Credo intendano di non ricaricare le batt. ricaricabili inserite nell'apparato .
Quindi basta avere un caricabatt. esterno , ricaricare le batt. e poi inserirle nel portabatterie
e quindi sulla radio.
Un caricabatt. con quella potenza, tanto ,credo non costi tantissimo :rool:
Se la tensione e' piu bassa al massimo uscira' con qualche 1/2watt in meno , ma non credo nemmeno io
crei problemi alla radio .
Ciao .
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

stepv

Volevo segnalare una impostazione comoda che permette di tenere sotto controllo con precisione la batteria e consiste nell'impostare la visualizzazione della tensione della batteria all'accensione..Se ben carica supera gli 8 volt.poi scende verso i 7..Ho notato che con questo sistema riesco a controllarla con precisione..l'indicazione a barre a led è assolutamente inattendibile perché passa in poco tempo dall'indicare la carica allo spegnersi immediatamente..ciao

Spark49

Ho provato con le batterie ricaricabili e tutto sembra funzionare correttamente, ovviamente il display indica la mancanza di una tacca. Ho da poco questo palmare e chiaramente non ha le funzionalità del THF7E ma ho notato che sia in UHF che in VHF il Wouxun ha una sensibilità superiore in ricezione piuttosto marcata.
L'ultimo uscito non necessita di modifiche.
Mi rimane da verificare a quale tensione (indicata dal display all'accensione) il palmare passa allo spegnimento.
73

scienziato

Citazione di: Spark49 il 08 Luglio 2010, 18:29:47
Ho provato con le batterie ricaricabili e tutto sembra funzionare correttamente, ovviamente il display indica la mancanza di una tacca. Ho da poco questo palmare e chiaramente non ha le funzionalità del THF7E ma ho notato che sia in UHF che in VHF il Wouxun ha una sensibilità superiore in ricezione piuttosto marcata.
L'ultimo uscito non necessita di modifiche.
Mi rimane da verificare a quale tensione (indicata dal display all'accensione) il palmare passa allo spegnimento.
73
ciao raga il portatile l'ho visto in funzione e sentito on air devo dire che è ottimo e  poi il prezzo è molto irrisorio !!!  :up: :up:Quasi quasi me lo prendo ma ho gia il vx 6
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

acquario58

mai avuto problemi....con batterie o altro...il Wouxun .è un mulo.....li ho avuti sia monobanda in :uhf,vhf che ultimo bibanda....WOUXUN KG-UVD!P...
il portabatterie .....non permette la ricarica avendo una configurazione di costruzione diversa....bisogna ricaricarle a parte.....infatti eventualmente serve solo di scorta quando si è senza carica quella originale usando delle normali pile o ricaricabili.....
io utilizzo x uso im bm la finta batteria mentre quella originale la utilizzo solo in uso portatile....con ottima autonomia......


IZ0NKF

Anche io ho acquistato "il cinesino"  alla fiera di AMELIA, ovviamente l'ultimo modello ossia KG-UVD1P e confermo.......         UNA VERA BOMBA  :dance:
Provato in condizioni critiche con antenna autocostruita x le UHF per circa 1h e mezzo.......assolutamente perfetto e preciso, confermo anche io l'ottima modulazione.

Un giocattolino niente male x pochi euri.........    se po' fà   :birra:

WillCoyote1976

Ciao a tutti, sto valutando questo gioiellino...e, nel caso, potrei sostituire una delle due MT5050 che ho però, mi servirebbe capire una cosa: sul sito wouxun e a pagina 9 del manuale si dice che gli step di frequenza sono settabili, tra gli altri, a 6.25 k. Leggendo oltre, però, (pag 14) non c'è più questo step.
Per chi possiede il gioiellino: lo step da 6.25 è disponibile?
Il motivo? Vorrei poter lasciare mia moglie con i pupi al "campo base" di una gita in montagna con una MT5050 ed andare in giro solo con una bibanda...senza dovremi portare dietro due radio.
Acquisterò la wouxun solo a patente e nominativo nelle mie mani (stamattina fatta raccomandata dopo OK a procedere senza esame da parte dell'Ispettorato Territoriale  :birra:), ma sto iniziando a studiare...
Grazie
Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

maxastuto IU8MLV

Tranquillo willy, ha lo step a 6,25 e funziona perfettamente nei canali PMR

faby993

salve mi potete dare delle info su questo apparato pregi e difetti WOUXUN RADIO UVD1P ricetrasmittente VHF UHF DUAL BAND
.........73+51 a tutti.....
w la 11m...
Apparato:lafayette zeus...40ch...4watt...
Antenna:sirio 827...
tute le sere sul 36fm...ore 9.00...QSO
         .....SARETE I BENVETUNI....

santiago9

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

WillCoyote1976

Allora ha acquisito un ulteriore punto in più...
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP