CB attivi zona Firenze/Siena/Arezzo

Aperto da sceriffo, 18 Aprile 2016, 15:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sceriffo

Salve a tutti volevo sapere se qualche CB che e'residente in queste citta o provincia e' attivo..Saluti.[emoji41]

inviato SM-J100H using rogerKapp.




moooose

Ciao
B
Come si dice a queste latitudini: "hai voglia!". C'è un bel gruppo amichevole e parecchio vivo... Amici di gambassi terme, castelfiorentino, Arezzo, Montecatini, siena, radda in Chianti, solo per dirne alcuni. Persone competenti, disponibili, simpatiche. Ci troviamo principalmente sui 27.155 o 27.165 in am e poi di qui a volte sulla banda superiore in ssb.
Fatti sentire!

1rgk557 ala kenobi

sceriffo

Ma a quale ora del giorno siete in radio...???

inviato SM-J100H using rogerKapp.



FoxG7

Citazione di: sceriffo il 19 Aprile 2016, 15:44:34
Ma a quale ora del giorno siete in radio...???

inviato SM-J100H using rogerKapp.

Io pur avendo l'autorizzazione per uso CB, raramente ascolto / pratico tali bande, tuttavia posso confermare che in effetti c'è un discreto movimento in Toscana, princuipalmente a partire dal tardo  pomeriggio e dopo cena  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


sceriffo

Citazione di: moooose il 18 Aprile 2016, 21:27:39
Ciao
B
Come si dice a queste latitudini: "hai voglia!". C'è un bel gruppo amichevole e parecchio vivo... Amici di gambassi terme, castelfiorentino, Arezzo, Montecatini, siena, radda in Chianti, solo per dirne alcuni. Persone competenti, disponibili, simpatiche. Ci troviamo principalmente sui 27.155 o 27.165 in am e poi di qui a volte sulla banda superiore in ssb.
Fatti sentire!

1rgk557 ala kenobi
Spero di sentirti al piu presto!!! In radio sono -Area51-
Ciao a presto.

inviato SM-J100H using rogerKapp.



moooose

Come ho detto, il canale "monitor" è il 16 am, anche se a volte ci si sposta in usb. Per gli orari, direi che 18.30-19.30 e non sempre dopo cena sono i più frequentati. Ti aspettiamo.

1rgk557 kenobi


nihola

Salve a tutti dopo 20 anni di assenza rientro sulla 27 anche io. Dalla fine di aprile sarö operativo in ascolto sul ch 16 come monitor. Zona firenze nessuno ???


sceriffo

Ciao nihola di che zona firenze???

inviato SM-J100H using rogerKapp.



sceriffo

Ciao kenobi..conosci Poni di San Giovanni???

inviato SM-J100H using rogerKapp.




nihola


moooose

73 sceriffo

Poni è per me in zona negativa, purtoppo. Sono quasi sempre costretto a cordializzarlo chiedendo agli altri del qso di farmi da ponte.... il giorno in cui avremmo un qso diretto brinderò all'avvenimento con una birretta (o un lambrusco) tutta dedicata a lui.


sceriffo



Maverick446

ciao a tutti anche io sono nuovo ed ho un cb ma veicolare. in città a firenze sento solo qualcosa quando sono su ponte all'indiano!! rimango fiducioso!


nihola

Ciao Maverivk in settimana torno operativito. Sentiamoci qui sul forum mi sa che siamo molto vincini. Aggiorniamoci saluti


Citazione di: Maverick446 il 25 Aprile 2016, 22:12:06
ciao a tutti anche io sono nuovo ed ho un cb ma veicolare. in città a firenze sento solo qualcosa quando sono su ponte all'indiano!! rimango fiducioso!

pepo95

73 da poni san giovanni valdarno

inviato LG-D855 using rogerKapp.


FoxtrotDelta01

io sono in provincia di livorno!! non siamo così lontani daiiiii

trefoletto

Oggi in Valdicecina dalle 16 alle 19 quasi ininterrottamente in scansione non ho sentito NESSUNO. In giro in BM tra Riparbella, Castellina Marittima, Rosignano Marittimo e Solvay ed infine Cecina e San Vincenzo. Nessuno. Vabbeh che la domenica forse la gente ha di meglio da fare ma è davvero incredibile che qui sia tutto completamente muto.

FoxG7

Citazione di: trefoletto il 15 Maggio 2016, 22:51:59
Oggi in Valdicecina dalle 16 alle 19 quasi ininterrottamente in scansione non ho sentito NESSUNO. In giro in BM tra Riparbella, Castellina Marittima, Rosignano Marittimo e Solvay ed infine Cecina e San Vincenzo. Nessuno. Vabbeh che la domenica forse la gente ha di meglio da fare ma è davvero incredibile che qui sia tutto completamente muto.

Ciao come ti è stato già riportato, la banda CB non permette sempre collegamenti sulle brevi distanze, se non proprio brevi...tipo 10-15 km.....

Per dirtri,  pur io  adesso  AM sui 40 ch classici non sento niente di niente, ma è normale sia così...insisti e quando le condizioni pripagarive cambieranno, avrai modo di effettuare qualche qso in Toscana e non solo  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

trefoletto

#18
Vero,la propagazione in effetti è fondamentale ma è anche vero che 10-15 km di estensione territoriale sono una bella fetta dove però non opera nessuno :( Probabilmente la antenna magnetica lunga solo 65 cm non aiuta granchè! Mi devo fare l'idea di andare su qualcosa di almeno 1,50 mi sa...se voglio combinare qualcosa


roberto- i -t-9-a-c-j

fate solo polpette con il sugo e fritte.. se aspettate la propagazione e che qualcuno risponda buonanotte ai suonatori.

FoxG7

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 16 Maggio 2016, 10:18:31
fate solo polpette con il sugo e fritte.. se aspettate la propagazione e che qualcuno risponda buonanotte ai suonatori.

Eh. eh...Roberto, via..un po' di oottimismo....tutti sappiamo che la banda CB non è più molto frequentata, ma neppure deserta, dai.....

Si, Trefoletto,  una antenna da 65 cm per la CB...è uno "stuzzicadenti".... :mrgreen:.....tuttavia se qualcuno c'è entro i 10-15 km...dovrsti penso sentirlo ugualmente, se stai in ascolto da un 'area piuttosto aperta

Se vuoi continuare l'esperienza della barra mobile, ti potrei consigliare di prenderti un 'altra antenna lunga un paio di metri, da usarsi solo quando sei fermo....così potrai ottimizzare (previa taratura) le prestazioni del tuo apparato

Comumque, ti ripeto, senza propagazione corta....il CB è solo un "generatore di rumore" :-\ :-\

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia