PER I NOSTALGICI...I BARACCHINI DI UNA VOLTA

Aperto da acquario58, 22 Giugno 2011, 00:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Abusivo



kz


mrdj

#302
Buongiorno a tutti e molto piacere , Luca.
Ho felicemente ritrovato un vecchio Intek m544sx posseduto dal mio povero papà, che tra l'altro funziona ancora e bene, mah.. vorrei portarlo da qualcuno che sia in grado di dargli un occhiata ed eventualmente fare un piccolo tagliando qualora fosse necessario, magari installare anche un rogerbeep, premetto che abito a Vigevano (pv) magari qualcuno che non sia lontanissimo.
Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi

Mr Dj

Peppino di Maiorca

Citazione di: _Gianky_ il 25 Dicembre 2019, 22:19:38
CIao skottky  ti ringrazio tantissimo hai toccato ma di striscio, il telstat ssb 50 lo conoscevo ed è  stato amore impossibile ancora adesso venduto funzionante  a 250 euro solo perchè vintage figo ,però ho trovato il vecchio amore ...il saturn m5028 23 canali l'ho visto ora e ho capito perchè non riuscivo a trovarlo sbagliavo a digitare il suo nome su google    scrivevo galaxy saturn e invece  era  solo una scritta da fare ...saturn  et voilà credo sia l'unico rimasto superstite al tempo  e vedo un rottame inbullonato ad una piastra come portatile a sgancio rapido e chiede pure dei soldi gli ho già risposto se me lo vende a meno ti dico la verità me lo immaginavo più bello  elegante e invece che delusione  forse perchè l'ho solo intravisto al buio però lo smitterone c'è e gli amori non si dimenticano facilmente ma quasi quasi la tradisco la baracchina con una telstat ssb 50 che mi prende ancora per la sua eleganza per la sua compattezza e rifiniture  insomma una bella mscherina la signora!
ciao.

Il Saturn M-5028 ce lo ho anche io, in perfetta forma smagliante.
Non riesco a trovare il VFO venduto come accessorio per estendere il numero dei canali.
Molto bello comunque!


Marco De Caprios

Ultimi due "recuperi".
1) in alto l' Astroline CB 515. 23ch quarzato a sintesi, 4W AM completamente transistorizzato. Anno 1975 circa.
2) in Basso Lafayette HB640. 40ch a PLL, 4W AM. Tecnica mista con BJT e IC. Uno dei primi 40ch a PLL. Anno 1976 circa.

Ambedue "ricappati" e riallineati e perfettamente funzionanti.

Jacopo

#305
Eccomi qua ! Tenko 23+ appena lustrato e sustemato grazie all'appoggio del forum.


AZ6108

Citazione di: Jacopo il 17 Febbraio 2022, 20:31:13
Eccomi qua ! Tenko 23+ appena lustrato e sistemato grazie all'appoggio del forum.

perchè non posti anche una foto dell'antenna  [emoji31] [emoji36] [emoji13] ?
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Jacopo

HAHAHA ! In realta' potrei... e' originale del 1987 ...  [emoji1]

AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Giona99


IU4GPY

Citazione di: Giona99 il 20 Febbraio 2022, 17:00:42
Ecco un'altra vecchia gloria....
Bellissimo, l'ho avuto e ancor prima il Telsat SSB25, complimenti.
73

plotino

salve a tutti,
purtroppo questa nostra passione crea dipendenza... [emoji23] 
posseggo già un bell'esemplare di Lincoln prima serie, ma da un po' di tempo mi è venuta l'idea di cercare, senza fretta, un apparato CB diciamo "iconico", puramente anni 80 e devo dire che mi piace un sacco il Super Galaxy col suo frequenzimetro a segmenti e la mascherina chiara [emoji7]

https://www.rigpix.com/cbfreeband/supergalaxy.htm

che ne pensate? ne varrebbe la pena? l'unica cosa che ho notato è che non ha il controllo dell'RF power,

altrimenti che altro apparato "iconico" suggerireste? Escludo a priori il Galaxy Saturn base, in tutte le sue varianti... Midland etc... non avrei spazio [emoji23]

buon 25 aprile!
'73
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

acquario58

Citazione di: plotino il 25 Aprile 2022, 16:12:23
salve a tutti,
purtroppo questa nostra passione crea dipendenza... [emoji23] 
posseggo già un bell'esemplare di Lincoln prima serie, ma da un po' di tempo mi è venuta l'idea di cercare, senza fretta, un apparato CB diciamo "iconico", puramente anni 80 e devo dire che mi piace un sacco il Super Galaxy col suo frequenzimetro a segmenti e la mascherina chiara [emoji7]

https://www.rigpix.com/cbfreeband/supergalaxy.htm

che ne pensate? ne varrebbe la pena? l'unica cosa che ho notato è che non ha il controllo dell'RF power,

altrimenti che altro apparato "iconico" suggerireste? Escludo a priori il Galaxy Saturn base, in tutte le sue varianti... Midland etc... non avrei spazio [emoji23]

buon 25 aprile!
'73
Di iconico Consiglierei lo ZODIAC B 5024


Jacopo

Zodiac OSAKA !!! Con la manopola centrale. Un sogno proibito...

Giona99

Io possiedo il suo progenitore Galaxy 2100

acquario58

commercializzato  anche con altri nomi:
Galaxy 2100, Excalibur Samurai, Super Jopix 2000

AZ6108

boh...

per me i "baracchini" si chiamavano "tokai" o, più tardi, "sommerkamp" [emoji56]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

Come fate a trovarli belli, io trovo solo inguardabili...e rinuncio. [emoji18]
Mi sono pentito di non essermi tenuto i Tokai, avevo un Sommerkamp (svizzero) da base il FTDX 505S...che so ancora usato da un C.B. della mia città, fino a pochi anni fa... con una delta loop 3 elementi sulla 27 pure.

Vi invidio.

AZ6108

Citazione di: HAWK il 25 Aprile 2022, 20:35:50
Come fate a trovarli belli, io trovo solo inguardabili...e rinuncio. [emoji18]
Mi sono pentito di non essermi tenuto i Tokai, avevo un Sommerkamp (svizzero) da base il FTDX 505S...che so ancora usato da un C.B. della mia città, fino a pochi anni fa... con una delta loop 3 elementi sulla 27 pure.

Vi invidio.

mai detto che siano belli [emoji1]

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


1KT01

Citazione di: HAWK il 25 Aprile 2022, 20:35:50
Come fate a trovarli belli, io trovo solo inguardabili...e rinuncio. [emoji18]
Mi sono pentito di non essermi tenuto i Tokai, avevo un Sommerkamp (svizzero) da base il FTDX 505S...che so ancora usato da un C.B. della mia città, fino a pochi anni fa... con una delta loop 3 elementi sulla 27 pure.

Vi invidio.
https://www.rigpix.com/sommerkamp/ftdx505.htm


560 Watts !!!!
Con 2X 6KD6 !!!!
Era veramente così potente?

acquario58

#320
https://www.rigpix.com/sommerkamp/ftdx505.htm


Non mi sembra attinente a un baracchino cb..... [emoji6] non travisiamo.....
altrimenti iniziano a postare radio da quelle usate da Marconi...in poi....
rimaniamo sui CB.....

enrico.s

73 a tutti,
Per non restare troppo a guardare le vostre splendide vecchie glorie posto la foto il mio ultimo ritrovamento, FORMAC 120  che non avevo mai visto, in buone condizioni e funzionante, 120 canali, 40 normali e 80 sopra, 9 watt in antenna, solo il microfono mi lascia qualche dubbio, troppo bello per essere vero.
Qualcuno lo conosce ?
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

LuckyLuciano®

Esteticamente come il Thunderbird 40 o 80.
Cambia la scheda madre interna.
Il Formac monta PTBM106AOX
Il Thunderbird invece PTBM075AOX
A mio parere sono i classici cb di 30 anni fa con il solito PLL02A senza infamia nè lode.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

HAWK

@1KT01, no mai visti max un centinaio...
@ Acquario, hai ragione chiedo scusa.
@ Enrico S. ho visto ultimamente un FORMAC 777 non sono riuscito a recuperarlo, il proprietario non spediva, solo consegna a mano.
ma vedendo il tuo postato, sono un pò diversi esteticamente...

Probabilmente cerco nei posti sbagliati, ci sta la cover graffiata si rivernicia, ma l'usura delle manopole, display e altro, diventa problematico rimetterli a nuovo. [emoji29]

AZ6108

Citazione di: HAWK il 26 Aprile 2022, 10:27:53
ci sta la cover graffiata si rivernicia, ma l'usura delle manopole, display e altro, diventa problematico rimetterli a nuovo. [emoji29]

Senza contare gli apparati con ex-proprietari fumatori, quando li apri sembra che dentro ci sia la melma  [emoji14]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento